• 88 commenti

Nokia dichiara di essere il numero uno tra i costruttori Windows Phone

Tra campagne pubblicitarie ed eventi organizzati da Nokia per annunciare i suoi terminali Windows Phone, l’azienda finlandese dichiara di essere soddisfatta della partnership Microsoft stipulata lo scorso anno.

Nokia attualmente pur avendo sul mercato solamente due terminali, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710, afferma di essere il costruttore che ha venduto più terminali Windows Phone nel mondo. Questo grazie sicuramente alle capacità che Nokia ha nell’effettuare marketing ma soprattutto per la serietà, qualità e garanzia dei prodotti. Per strappare quote di mercato, Nokia sta creando nuovi terminali Windows Phone a basso costo, vedi Nokia Lumia 610, che copriranno la fascia bassa del mercato per soddisfare gli utenti sensibili al prezzo e competere con device basati su sistemi concorrenti. Le parole di Nokia sono state:

La nostra strategia sta funzionando. Quando lo scorso anno abbiamo stipulato l’alleanza con Microsoft, la nostra intenzione era quella di riconquistare la quota di mercato persa. Ci stiamo lavorando ma siamo soddisfatti. Siamo i numeri uno in termini di vendite nel mercato mondiale Windows Phone. Siamo in continua crescita.”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Gne gne gne numeri uno xD che bimbiminkia alla nokia…si muovessero a togliere symbian dai loro terminali di fascia media e alta così almeno windows phone potra veramente decollare data la nutritissima schiera di fanboy che hanno…per il resto direi che certe dichiarazioni possono tenersele per loro…

  2. matrimia ha detto:

    quoto

  3. Antonio ha detto:

    grazie al cazzo.
    i piani alti di nokia sono praticamente microsoft ormai…

  4. TDK ha detto:

    ovvio, vista la concorrenza he si ritrovano..

    • rec1978 ha detto:

      Non posso fare altro che quotarti… Per quanto non vorrei mai vedere WP monopolizzato da cellulari Nokia, c’è da dire che quest’ultima è l’unica ad aver veramente scommesso tutto sul nostro SO mentre gli altri hanno realizzato un paio di modelli ed hanno continuato a tenersi ben stretti il loro Android… Fra questi l’unico che ha voluto veramente crederci un po’ di più è stata HTC che effettivamente ci ha messo maggiore impegno rispetto ad LG e Samsung…

  5. Francesco ha detto:

    Mmmmmmm che menosetti XD

  6. eaglefreewings ha detto:

    …E TE CREDO…NON FANNO ALTRO CHE PARLARE DEL NOKIA LUMIA OVUNQUE…PUBBLICITA’ ASSURDA MAI VISTA PRIMA PER UN CELLULARE…PURE QUI E SU TUTTI I SITI DEDICATI A WINDOWS PHONE LE UNICHE NOTIZIE CHE ESCONO FUORI GIORNO DOPO GIORNO RIGUARDANO SOLO IL LUMIA!!!…PURE PER DELLE CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI GLI SMARTPHONE WINDOWS PHONE CHE SUL LUMIA SEMBRANO AVERE CHISSA’ QUALE NOVITA’!!!…VUOI CHE LA GENTE NON IMPAZZISCA!?!?…BOOO..AHAHAAHAHA…(E A ME IL NOKIA LUMIA 800 PIACE!!!!..NN NE STO PARLANDO MALE..E’ SOLO UNA CONSTATAZIONE!!!)

    • Diego ha detto:

      Scrivere maiuscolo sui blog = Urlare, quindi non vedo il motivo di scrivere così.

      Si parla molto di Nokia perchè Nokia è l’unica a fare diverse iniziative e smartphone WP. Gli altri costruttori si son buttati tutti su Android (Vedi HTC/Samsung/LG).

      Anzi fose proprio perchè Nokia si sta prendendo molto mercato forse anche gli altri costruttori si sveglieranno e inizieranno a spingere anche loro

      • eaglefreewings ha detto:

        …NOKIA SI ERA ACCORTA DI NON POTER COMPETERE CON SYMBIAN E ADESSO LA TATTICA DI STRINGERE ACCORDI CON LA MICROSOFT PER UNO SVILUPPO “LEGATO” AI PROPRI TERMINALI ERA LA MOSSA PER AGGIUDICARSI UNA FASCIA DI MERCATO CHE STAVA PERDENDO…E NON STO URLANDO…FIGURATI..E DA ANNI CHE FREQUENTO BLOG E NESSUNO HA MAI STABILITO CHE SCRIVERE MAIUSCOLO=URLARE!..POI SOTTOLINEO CHE A ME IL LUMIA PIACE…MA FAR FINTA DI NON VEDERE NON FA BENE…SI SBANDIERANO OGNI GIORNO “SOLO” FUNZIONI LEGATE AL LUMIA COME SE ALTRI TERMINALI NON LE AVESSERO GIA’ (E FUNZIONINO…E PURE BENE!)…MA SE VOGLIAMO FAR FINTA D NIENTE VA BENE COSI..!!!…CONSTATAZIONE!

        • Drak69 ha detto:

          caro eaglefreewings, scrivere su blog o forum in maiuscolo equivale ad urlare…il che non è rispettoso verso gli altri utenti del sito. Detto cio ti informo da subito che questo blog è infestato da fanboy nokia…quindi se devi parlare del lumia non devi parlare in maniera realistica xD ma devi dire solo che è il piu bello e che nokia è la migliore altrimenti ti beccherai sempre voti negativi.

          • eaglefreewings ha detto:

            …AHAHAHA..ARIDAJE!!!!….OK…FACCIAMO FELICI CHI NON VUOL VEDERE….”DRAK69″..SOLO PER PARTITO PRESO!!!…..AH SCUSA….CONTINUO A SCRIVERE IN MAIUSCOLO…COME HO SEMPRE FATTO SUI BLOG!…PER QUANTO RIGUARDA IL RISPETTO PER GLI ALTRI MI SA CHE NE MANCHI TE PER ME VISTO CHE NON MI CONOSCI….GIUDICAVO UNA POLITICA COMMERCIALE E TUTTO QUELLO CHE RUOTA ATTORNO…NON UNA PERSONA…COME STAI FACENDO TE!…

          • kais ha detto:

            la pianti o no? scrivi minuscolo…

          • kais ha detto:

            ma tu sei lo stesso con problemi di sopra? ma davvero nella vita siete così frustrati da dover andare a scrivere stronzate su blog che non vi piacciono per sentirvi bene? come state messi male.

        • Antonio ha detto:

          ma il caps lock della tua tastiera attiva dei missili nucleari per caso?!
          potresti anche spingerlo…

  7. apracchiu82 ha detto:

    Certo, la concorrenza dov’è?Purtroppo nessuno, tranne nokia, sta investendo su Windows Phone, nonostante il suo essere un OS meraviglioso.

    • Drak69 ha detto:

      nokia sta investendo i soldi che ha ricevuto da microsoft ;)

      • rec1978 ha detto:

        Mi sembra anche giusto che Nokia abbia preso dei soldi da MS in quanto hanno fatto un accordo secondo il quale MS aiuta Nokia ma quest’ultima garantisce l’esclusiva alla prima per l’utilizzo di WP… Non vedo poi tutto sto taboo…
        Guarda… Io sono il primo ad essere contro i monopoli multimarca, ma è anche vero che tanti altri costruttori fabbricano modelli Android che potrebbero installare anche WP… Se fossero furbi, per quei modelli di cellulari che hanno compatibilità hardware con WP potrebbero anche fornirne due versioni: una con Android ed una con WP, soprattutto adesso che Tango renderà più ampio il palco hardware supportato…
        Se investono solo da un lato è normale che perdono i vantaggi del rovescio della medaglia.
        Io ho un LG OPT7 e devo dire che in market di LG sembra un deserto di idee, niente di nuovo, niente di rilevante… Niente di niente… Quello che mi dico è:”Potrebbero anche darsi una svegliata no?!”

        • kais ha detto:

          i soldi dati a nokia sono anche per brevetti e tecnologie proprietarie che nokia metterà a disposizione di ms per usarlo su wp7.

  8. dario ha detto:

    Ce anche da dire pero che solo Nokia sta effettuando sempre aggiornamenti sui propri software e ne fa uscire anche di nuovi.. HTC è rimasta alle proprie 4 app del cavolo.

    • Drak69 ha detto:

      e nokia è quella con i dispositivi piu buggati xD è riuscita a scavalcare i samsung omnia 7 e omnia W che di problemi ne hanno avuti…

      • kais ha detto:

        basta stronzate su…

      • rec1978 ha detto:

        Beh… A livello di acquisti la maggior parte della gente vede solo tre cose purtroppo: l’estetica, la moda e la fotocamera… Altrimenti non si spiegherebbero le vendite di iPhone che non propone più nulla di nuovo oltre al prezzo da almeno tre anni…

        Rendiamoci conto che siamo in pochi che vogliono e sanno valutare le peculiarità di un telefono prima di acquistarlo, la massa è fatta da ragazzini che vanno dietro agli amici che a loro volta vanno dietro alla massa che va dietro alla moda… Questo Nokia lo ha capito ed infatti tutte le loro iniziative se notate non sono tanto incentrate sul mostrare le funzionalità, ma bensi sull’incuriosire, sull’immagine, sull’impatto di colori e musica… Si… In sostanza mostra poco e niente di WP come SO, ma al contempo vende… Il mondo è fatto per il 70% da idioti, quindi i furbi sfruttano i loro vantaggi.

        Leggevo l’altro giorno di tanti che pur avendo in iPad 2, non vedono l’ora di cambiarlo con iPad 3, solo perchè ha una CPU più potente… Molti lo vogliono comperare al Day One… Ora io mi chiedo:”Come fai a volerlo comperare al Day One quando hai già un iPad 2 e realisticamente parlando non sai neppure de la versione 3 ti darà dei vantaggi che davvero sfrutti?”… Eppure è così… La gente confonde l’innovazione tecnologica con le scritte sulle scatole e le rifiniture estetiche… Paradossalmente per queste persone l’abbassamento del prezzo del Lumia 800 potrebbe essere visto come:”Non è fico… Lo possono avere tutti… Non posso sfoggiare lo scontrino davanti a tutti quei poveracci dei miei amichetti”…
        E allora Nokia fa bene così: ti mette un po’ di musica, 4 caselle colorate, un’animazione 3D che fa sempre fico e amen… Infondo Nokia come tutti gli altri vuole prima di tutto VENDERE…

        • kais ha detto:

          di buggato il nokia lumia cosa avrebbe? perchè non si parla di cell in senso generale…si parla di lumia.

          • eaglefreewings ha detto:

            …SCUSA KAIS…CON MOLTA EDUCAZIONE…T SCRIVO PER DIRTI CHE FRUSTRATO NN LO SONO MAI STATO..MA SE T PARE GIUDICA PURE PER QUEL CHE ME NE FREGA…HO SEMPRE E SOLO PARLATO DI SMARTPHONE E WP..SPECIE NEI PRIMI COMMENTI…MA SE SI INIZIA A MANCARE D RISPETTO IO NN PORGO L’ALTRA GUANCIA D SICURO…PERCUI OGNUNO LA PENSI COME VUOLE E DICA QUELLO CHE PENSA SENZA CREDERE D ESSERE IL PADRE ETERNO O UNO PSICOLOGO COME TE…

          • Dev10 ha detto:

            @eaglefreewings
            1° Ti ho già avvisato, la prossima volta che scrivi in maiuscolo scatta il BAN

            2° Prego a tutti di moderare i termini, siamo qui per una passione in comune, non per insultarci!

  9. Pino ha detto:

    Successo meritato. Software di alto livello (nokia drive non quelle 4 cazzate messe dagli altri), design di alto livello, marketing di alto livello e, cosa che non guasta, marchio nokia.

    • Drak69 ha detto:

      nokia drive lo paghi quando compri il dispositivo nokia…quindi mi sembra piu che dovuto che le app nokia siano dello stesso livello di app pagate dal market

      • kais ha detto:

        peccato che come costi sono in linea con dispositivi avversari lumia, e che le mancanze che ha alla fine ti fanno avere un terminale che costa 50 euro in meno del concorrente…un esempio è omnia w e lumia 710.

  10. Clemente ha detto:

    Quito in pieno Pino Nokia sta lavorando tantissimo su questo terminale e vi devo dire che mi sta dando grandissime soddisfazioni

  11. giangiwp ha detto:

    Va be era ovvio che per levarsi di dosso il binomio symbian=Nokia,dovesse fare una campagna massiccia d’informazione,e secondo me per togliere quote di mercato ad iPhone e android,sistemi piu’conosciuti,era l’unica strada da intraprendere.E i risultati gli danno ragione,anche perché la qualità c’è,ed e’innegabile

  12. valmo ha detto:

    Grazie, oltre ai 5 mld di $ dell’accordo con ms, nokia ha ottenuto altri fondi (mi pare qualche centinaio di mln di $, sempre da ms) x il marketing…

    • Drak69 ha detto:

      non ne ha avuti così tanti xD l’accordo era di 250 milioni di dollari

      • valmo ha detto:

        l’accordo è (cos’ si vocifera) di qualche miliardo di dollari, suddiviso per quadrimestri di vendita. Infatti nel Q4 del 2011 ms ha versato a nokia i primi 250mln. In più c’è stato un articolo anche quì su plaffo in cui ms diede a nokia non mi ricordo bene quanti altri mln di $ solo per il marketing (esclusi quindi quelli del contratto, che tra l’altro prevedeva nokia maps disponibile per tutti i wp, ma ancora nessuno oltre ai possessori di lumia ha visto…)

    • rec1978 ha detto:

      Vabbè e allora? In compenso MS ha ottenuto l’esclusiva da parte di Nokia che garantirà solo WP come SO, tagliando fuori Android…

      Fidatevi, MS non regala soldi senza cognizione di causa… Non lo ha mai fatto… E lo dimostra ciò che è diventata oggi…

  13. Gino ha detto:

    Io non capisco tutti questi commenti idioti. Si sa benissimo che Windows Phone è lo stesso su tutti i terminali, ma visto che tutti tranne Nokia puntano più su Android, a Nokia va fatto solo un grande APPLAUSO. Io sarei molto contento, se wp8 faccia esplodere definitivamente questo OS e gli altri costruttori si mangiassero le mani per aver regalato tutto questo vantaggio a Nokia. Io preferisco avere tanta scelta di terminali è ovvio, però mi incazzo quando vedo Samsung o LG, a cui ho dato i soldi, fregarsene di tanti utenti come noi e di dire solo che aspettano Apollo…. Troppo comodo così…. Samsung o la stessa Sony, mica falliscono se Tirano fuori un paio di cell decenti.. Per coke la vedo io, ora adoro il mio LG ma sicuro come la morte che il prossimo sarà NOKIA, la più seria.

    • Drak69 ha detto:

      Non comprendo molto le tue parole…io ho comprato l’omnia 7 poco dopo la sua uscita…i bug venivano risolti abbastanza velocemente ed ora non ne vedo piu. Non mi è mai successo di mettere un nuovo firmware per fixare i bug riconosciuti e di ritrovarmi con qualche bug nuovo dopo l’aggiornamento (ogni riferimento a nokia è puramente casuale xD) Poi nokia andra sempre meglio dei suoi concorrenti dato che c’è il marchietto che fa molto…Ovviamente non tirerei badilate di merda su nokia se facesse intanto terminali dal prezzo piu giusto…costa quanto un galaxy s2 ma c’è una gran differenza di configurazioni ;) e ti direi che se ora ci fosse solo nokia per windows phone sarei passato sicuramente ad android (per quanto provi ribrezzo verso quel macigno)

      • Gino ha detto:

        Si infatti non le hai proprio comprese. Parli di bug che è un discorso che non ha senso visto che tutti hanno bug, dall’phone all’ultimo simbian venduto a Calcutta.
        Mi rattrista veramente come, per difendere le scelte che ogniuno di noi fa, non si da merito a chi sta facendo di tutto per i suoi interessi ma anche per promuovere il nostro amato OS. Io non parlo da fanboy nokia e sono felice del mio Optimus 7 che ancora mi da tante soddisfazioni, ma la LG in quanto azienda non me ne dà perchè è la prima che non pensa a farmi rimanere con lei. Questo non hai capito…

        • valmo ha detto:

          comunque adesso gli altri (samsung, htc, lg) stanno facendo esattamente quello che ha fatto nokia. Chi ha fatto uscire i primi Wp? Quanto ha aspettato nokia prima di lanciare il lumia? 10 mesi!
          10 mesi per un’azienda come nokia per “riadattare” (togliendo anche delle caratteriscihe) un cell come l’n8 mi sembrano spropositati. Ha voluto aspettare mango, è ovvio. E ora gli altri stanno facendo lo stesso. Aspettano apollo.

          • Gino ha detto:

            Ma neanche per sogno. Hai mai visto un filo di pubblicità da parte loro al lancio dei primi wp? La risposta è NO! Troppo presi con android. Nokia non ha aspettato per comodità 10 mesi. Nokia ha dovuto riconvertire gran parte della produzione pronta per MeeGo ed N9 ed ha avuto cose ben più serie come la riorganizzazione aziendale ancora in atto. Gli altri non credono in Wp punto e basta. Se non esisteva Android per loro, vedi come erano diverse le cose.

          • kais ha detto:

            se non esisteva android per loro era la fine…sarebbero rimasti a fare os proprietari che avrebbero venduto 10000 pezzi ad essere buoni, un esempio è bada.

    • stefano ha detto:

      Elop e ballmer fratelli gemelli divisi alla nascita, uno caga e l’altro raccoglie.

      Nokia leader wp7 e stanno a festeggiare, qualcuno gli dicesse che sono gli unici che stanno producendo terminali wp7 che se continua così tra un po diventerà un os proprietario solo Nokia.

      • kais ha detto:

        e ti dispiacerebbe? alla fine di ottimi telefoni ne fa e ha brevetti che se portati su wp7 lo migliorerebbero solo.

        • rec1978 ha detto:

          Beh a me dispiacerebbe perchè Nokia a quel punto potrebbe fare i prezzi che vuole ed inoltre da sola non andrebbe molto lontana la diffusione di WP…

          WP è un SO e non un cellulare… Trovo molto giusto e conveniente poter scegliere la marca che preferisco ed il SO che preferisco perchè crea concorrenza ed anche perchè semplicemente qualcuno preferisce altre marche…

          Io personalmente dopo il mio LG OPT 7 probabilmente mi orienterò su Nokia per via del navigatore, ma di fatto se pure HTC ne fornisse uno sarebbe probabile che la mia scelta devierebbe su quest’ultima…

          La mia prossima scelta sarà quella di un WP con navigatore il che potrebbe essere:

          – Nokia…
          – HTC più software di navigazione…

          Metro si scelta? IL PREZZO…

          • kais ha detto:

            i prezzi nokia anche oggi li fa come li pare…la discriminante per il prezzo non sono gli altri produttori con wp7, ma i medesimi con android ;)

    • Atene2007 ha detto:

      Anche io Sicuro Prendero’ Un Nokia appena arrivera la fine del mio Omnia 7 per come supporta i cell e risolve i Bug velocemente(che poi hanno tutti i terminali che siano Android o IoS )!!!

  14. mousexx74 ha detto:

    Che dire… Caspita c’è solo pubblicità Nokia in giro. Prima non si vedeva nulla per win Phone. Se MS (non Nokia) avesse martellato già da subito forse avremmo risultati diversi.. Il mio omnia 7 mi piace molto di più del Lumia e fanno le stesse cose app proprietarie a parte

  15. Frankie_r ha detto:

    Nokia è quella che ha investito più massicciamente su windows phone, il risultato è meritato. Adesso dipenderà tutto dall’accoglienza del Lumia 900 in america. La crescita della market share è la priorità, gli sviluppatori non programmeranno a lungo per un sistema fermo al 2% di quota di mercato.

    • audition ha detto:

      no, non hai capito, è MS che ha investito in Nokia, società allo sbando che non ha saputo rinnovarsi sotto le bordate di apple e google e che, per non sparire, si è attaccata al treno windows phone foraggiata alla grande da MS.

      • Frankie_r ha detto:

        Già, ma non dimentichiamoci che le caratteristiche che distinguono i Nokia dagli altri windows phone, come il design dei nuovi Lumia o i software come Drive e Music, sono tutta farina del sacco di Nokia. Microsoft ha investito molto nel sistema operativo e negli sviluppatori, in quanto a caratteristiche dei terminali però ha fatto poco o nulla, e famiglia Lumia esclusa gli altri windows phone sono telefoni completamente anonimi.

      • rec1978 ha detto:

        Si vabbè… Dire ALLO SBANDO è un parolone!… Nokia ancora ha il 40% nel mercato mondiale… L’unico comparto che ha lasciato indietro sono gli smartphone ma personalmente forte delle sue spalle credo che non sia poi così in ritardo, specie ora che uscirà W8 e la gente nel mondo comincerà ad usare Metro ed il Marketplace anche nei PC, nei Tablet, su XBOX e quant’altro…

        Quando saranno abituatuati a Metro su PC e tablet, cercheranno Metro anche sui cell…

        MS sa quello che fa anche troppo bene…

  16. Davide Garros ha detto:

    io dichiaro di essere il n. 1 dei giocatori di UO

    • rec1978 ha detto:

      Su che shard giochi? :D

      Ho iniziato con Zulu 10/15 anni fa… Poi son passato a Midgart, DNA, Dreams e The miracle… Ora ho smesso perchè ho scoperto di avere anche una vita vera :D

  17. giggi ha detto:

    be grande nokia che ha una macchina di marketing formidabile. htc, ad esempio, è di una imbarazzante incapacità in queste cose. quindi non è che è una colpa che nokia sia diventato il punto di riferimento per windows phone ma è un loro merito. poi se uno ci pensa è anche ovvio, ato che è ancora il primo costruttore di cellulari al mondo. Quindi per microsoft è stato fondamentale la partership con nokia, perchè è il cavallo di troia per entrare di prepotenza nel settore

  18. saverio ha detto:

    Be dobbiamo ammettere k MS (secondo me) dovrebbe ringraziare nokia se il suo os si sta facendo conoscere grazie alla sua massiccia campagna pubblicitaria… Anke se dv dr k mi sn rotto 1 po d andare su blog x windows phone e leggere articoli e articoli sempre su nokia lumia k sia il 900 l’800 o il 710 si e vero sn dei bei terminali a me piacciono molto tt e 3 ma sembra k ne stanno facendo 1 caso d stato… Vabbe in fin dei conti ne tra vantaggio il nostro os anke se ade molti associano windows phone a nokia

    • rec1978 ha detto:

      Secondo me MS non deve dingraziare Nokia così come Nokia non deve ringraziare MS…

      Sotto ci sono accordi e soldi che li fanno amici e non pacche sulle spalle e bevute al PUB… ;-)

  19. tuningale93 ha detto:

    A chi si lamenta che si parla solo di Nokia chiedo: di cosa si dovrebbe scrivere? HTC è ferma in attesa di Apollo, Samsung idem, lg uguale… Ogni tanto rilasciano qualche app per il proprio marketplace e giustamente vengono segnalate ma oltre a questo non fanno nessuna campagna pubblicitaria, non lasciano trapelare notizie su nuovi firmware o funzioni, non fanno dispositivi nuovi… Secondo voi cosa dovrebbe scrivere un blog come plaffo su di loro? Nokia è l’unica che si sta dando da fare ma che soprattutto lo sta mostrando pubblicamente

    • Atene2007 ha detto:

      Giustissimo!!!
      Perche’Samsung con Android non fa parlare solo di se con i Suoi Galaxy e infiniti modelli in uscita? Stessa cosa per Htc e LG!

      • lore83sv ha detto:

        trovami una pubblicità htc e ti quoto all’istante. htc non fa pubblicità x nessun dispositivo.

        • dario ha detto:

          Sbagliato, i primi tempi di android li faceva eccome, ti ricordi mica quel telefono che quando veniva ribaltato in pubblicità allora si spegneva la suoneria? Beh.. Era HTC.. Con il desire se non erro.

  20. dario ha detto:

    Saverio alla fine se è solo Nokia che si muove è ovvio che le news siano sulla Nokia.. Cmq ti correggo, Nokia deve ringraziare Microsoft se è tornata a galla, le campagne pubblicitarie le fà grazie hai soldi di MS.. È un aiutarsi a vicenda, xk Microsoft non sa come si fanno le pubblicità ( vedasi la pubblicità della spesa ) quindi ci pensa Nokia, allo stesso tempo Nokia risale con un sistema bello e pronto!

  21. pacio74 ha detto:

    Francamente credo che il fatto che Nokia punti, rispetto a gli altri, così tanto è solo per due situazioni. La prima è che Microsoft ha scelto loro (ovviamente) come partnership e non gli altri costruttori. La seconda è che Nokia era completamente alla frutta è dove puntare su qualcosa che funzionasse e in grossa evoluzione. Quindi non è che Nokia ha creduto, come tutti noi in questo OS, ma poteva SOLO intraprendere questa via o sarebbe sparita. Ho sempre avuto Nokia, ma ho puntato su WP7 con Lg Optimus. Il problema è che oggi si parla soli di Nokia, arrivata dopo per una scelta obbligata spinta da Microsoft, che si fa strapagare i propri terminali. WP7 sta diventando meno importante di Nokia che non ha meriti se non quelli di aver scelto l’unica via di sopravvivenza. Parliamo meno di Nokia e più di WP7!

    • eaglefreewings ha detto:

      …PACIO74 NON POTEVI DIRE DI MEGLIO…CONCORDO PIENAMENTE…A ME IL LUMIA PIACE E PURE TANTO MA LE UNICHE NOTIZIE DA ALCUNI SITI NATI PER PARLARE DI WINDOWS PHONE ADESSO SE NE ESCONO SOLO CON ARTICOLI DI FUNZIONI E APP CHE RIGUARDANO SOLO NOKIA…FUNZIONI “GIA’ PRESENTI SU ALTRI TERMINALI WP”…FOSSERO NOVITA’ QUANTOMENO!…INSOMMA SE NE PARLI PURE MA LE NOTIZIE DEL S.O. CREDO SIANO PIU’ IMPORTANTI…E CE NE SONO IN GIRO PER LA RETE!…MIO PERSONALE PARERE..OVVIO!

      • A1G0r3 ha detto:

        Ma forse scrivi in maiuscolo perché la gente sennò non ti si fila manco per l’anima de ‘sta minchia?

        • eaglefreewings ha detto:

          ..PROBABILE…O FORSE GENTE OTTUSA COME TE E’ TROPPO DE COCCIO PER COMPRENDERE..FRA UN PO’ VI FACCIO IL DISEGNINO..VISTO CHE STATE PIU’ ATTENTI ALLA FORMA CHE ALLA SOSTANZA!…PER CONTO MIO HO SEMPRE PARLATO EDUCATAMENTE E DI TEMI INERENTI AL BLOG!…E STA MINCHIA TE LA PUOI METTE DOVE SAI TE..VISTO LA TUA EDUCAZIONE!…

          • Dev10 ha detto:

            @eaglefreewings

            1° Ti ho già avvisato, la prossima volta che scrivi in maiuscolo scatta il BAN!

            2° Prego a tutti di moderare i termini, siamo qui per una passione in comune, non per insultarci!

          • eaglefreewings ha detto:

            @Dev10
            1° LASCIO CON PIACERE QUESTO PSEUDO-BLOG IN CUI, ESSENDO DI PARTE, NON SI ACCETTANO I COMMENTI ALTRUI..”PARLANDO DELLA PASSIONE COMUNE”!!!
            2° ESSERE BANNATO PER LA FORMA DEL CARATTERE NON E’ RIDICOLO..MA DI PIU’!!! ERGO ANCHE TE DI PARTE!..
            PERCUI LIBERO DI BANNARE COME E QUANDO VUOI TE…DI CERTO NON MI TAGLIERO’ LE VENE…VISTO CHE NON VIVO DI BLOG…AH..DIMENTICAVO…CIO’ CHE SUCCEDE IN QUESTO BLOG NON SUCCEDE IN NESSUN BLOG…PER LE RAGIONI RIDICOLE CHE HO LETTO FINO ADESSO…QUINDI PROVVEDI A BANNARE PURE…

          • Dev10 ha detto:

            Ti avevo chiesto gentilmente di rispettare le regole del blog… ovviamente continui con il tuo atteggiamento privo di ogni logica.

            “QUINDI PROVVEDI A BANNARE”

            Fatto ;)

      • rec1978 ha detto:

        Se scrivi minuscolo si legge meglio… Faccio una fatica boia a leggere quei letteroni :D

    • Alessio Marzella ha detto:

      Un merito va riconosciuto a nokia: ha fatto conoscere WP a chi prima dell’entrata sul mercato di questa partnership non ne aveva mai sentito parlare. Che poi abbia puntato su windows phone solo perchè in crisi profonda e che gran parte del merito sia ovviamente di Microsoft è ovvio ma ha saputo comunque coniugare un ottimo design ad ottime caratteristiche (anche se gia viste su altri device)

  22. Giorgio ha detto:

    io ho l’ LG Optimus 7 che per adesso và alla grande, sicuramente il prossimo sarà un NOKIA perchè avrò nokia drive, nokia music, nokia to go, e chi sà quante altre app utili saranno implementate … tutto qui.

    • A1G0r3 ha detto:

      Concordo con te. Prox WP sicuramente o Nokia o Samsung, bisogna vedere che cosa fa Samsung. Ad ogni modo Nokia Drive fa già da solo una 50ina di €, se consideri che bisognerebbe acquistare Navigon o software equivalente. Quindi è un gran plus che va considerato in sede di acquisto…

  23. paolo ha detto:

    io se ero gli altri produttori mi sarei incaz***** perchè praticamente se vedete le pubblicità attuali windows phone = nokia mentre dovrebbe essere windows phone = SO veloce per tutti!!

    Io che ho un LG sono praticamente un cliente snobbato? direi di si a questo punto.

    • A1G0r3 ha detto:

      A LG di WP7 non gliene frega un’emerita ceppa. Se avessero avuto interesse al SO avrebbero sfruttato la rendita di posizione che gli proveniva dal fatto di essere stati i primi e per di più con l’unico device che, almeno in Italia, aveva 16 GB di memoria di massa.

  24. dario ha detto:

    Paolo se gli altri non fanno pubblicità è colpa di Nokia? Non è xk adesso c’è Nokia allora gli altri non fanno pubblicità, gli altri non hanno mai fatto pubblicità e non hanno mai fatto conoscere questo splendido OS! Io ho comprato HTC mozart all’uscita, ottobre o novembre 2010, è dico grazie a Nokia se oggi qualcuno conosce wp.

  25. mic-Schumacher ha detto:

    Comunque hanno ragione quelli prima di me che hanno detto che prima di Nokia nessuno (lg HTC Samsung nessuno ha mai fatto pubblicità a wp quindi le chiacchere stanno in poco posto….nokia è sempre Nokia e a livello di marketing ka mossa dell’ accordo con ms é stata ottima e tutti anche i nn possessori di Lumia dovrebbero ringraziare questa partnership che dovrebbe beneficiare a tutti poi android fa uguale con Samsung gli altri fanno poca o nulla pubblicità….quindi….

  26. pacio74 ha detto:

    Me per fare pubblicità servono i soldi. Nokia rispetto a gli altri ha dovuto farlo, altrimenti affondava ed ha avuto il supporto “concreto” di Microsoft. Vi sembra poco? Non è crede in WP7, è stata obbligata? Dico solo che vede sempre più parlare di Nokia e meno di OS. Questo, secondo me, allontanerà sempre più gli altri costruttori.

    • rec1978 ha detto:

      Il bello che che di fatto agli altri basterebbe farsi fare da qualcuno un navigatore da mettere all’interno dei loro telefoni e di fatto le differenze resterebbero solo estetiche… E l’estetica è sempre soggettiva…

      HTC, Samsung, LG… Con un minimo di dotazione software in più non avrebbero nulla da invidiare a Nokia… Potrebbero semplicemente fare un accordo con quelli di Navigon e fornirlo compreso nel cell con un plus sul prevvo di una 20ina di euro…

    • rec1978 ha detto:

      Ah dimenticavo! Mi concentro sempre sul Navigatore perchè di fatto trovo che sia l’unico VERO vantaggio di nokia in quanto di fatto le mappe le abbiamo già, app sul traffico pure, metropolitane e caxxi vari anche e per la musica ve ne sono a bizzeffe, basta pensare a grooveshark…

  27. Gab.O.Le ha detto:

    Come si fa a lamentarsi della pubblicità di Nokia?
    Io sono sempre stato un promotore di WP7, ma prima dell’avvento di Nokia e dei soldi investiti da MS su di loro, di pubblicità del nostro OS non se n’è mai vista.
    Dite che c’è pubblicità ovunque? ben venga, se Samsung (che io ho), LG e HTC non ne fanno, peggio per loro.
    Vorrei far presente che all’uscita del Galaxy SII le stesse metropolitane e stazioni dei treni che ora pubblicizzano i Lumia, erano tappezzate dei manifesti e cartelloni dello smartphone di Samsung… ed io che giravo con il mio Omnia7, sinceramente, mi sentivo un po’ preso per il culo per il fatto che al lancio dei WP7 non avevano fatto niente.

    • rec1978 ha detto:

      Il fatto è che Samsung trae molto vantaggio dal Galaxy SII perchè può sfoggiare il suo Mostro Hardware per tutti i binbiminchia che vedono prima la scritta sulla scatola e poi le reali funzioni del telefono…

      WP dal canto suo non da molta scelta ai costruttori che non possono così “imbrogliare” la gente confondendola con piccole sfacettature hardware come vorrebbero.

      Il Galaxy S2 ne è la dimostrazione: tutto hardware ma di fatto “intoppato” da Android… Della seria “tutto muscoli e niente cervello”… Però vende un casino perchè come ho già detto sopra: a mio parere il 70% degli utenti sono dei perfetti idioti… Pensano che avere il caxxo grande ti renda un grande scopatore :D

      Come diceva un mio professore: non importa quanto ce l’hai duro… L’importante è duro che duri :D

      Scusate le battute da basso borgo :D

  28. MONICA ha detto:

    Allora ho conosciuto WP solo casualmente perché ho avuto in regalo l anno scorso l OMNIA7…altrimenti chi cavolo conosceva WP?????
    MI AUGURO CHE NOKIA FACENDO TERMINALI BASSO COSTO riesca a far conoscere il sistema e sicuramente ne trarremo vantaggio anche noi non possessori Nokia.adesso la gente sa cos’è Wp e quando vedono il mio Samsung non mi chiedono più che sistema USA????grazie a NOKIA sanno cos’è WINDOWS PHONE!Ora sta alle altre marche non farsi mettere in ombra da Nokia (cmq è da ammirare x l impegno che sta mettendo!)

  29. Ferdinand ha detto:

    Quelli di Nokia dovrebbero stare un po zitti si sono agrapati a Microsoft se no a quest ora era già fallita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *