• 12 commenti

HTC Titan II potrebbe arrivare in Australia già ad Aprile

Il sito WPDownunder.com riporta un notizia interessante, quasi inaspettata: il 27 Marzo, in Australia, inizierà una campagna marketing che vede come protagonista l’HTC Titan II, il nuovo dispositivo Windows Phone con supporto alle reti LTE.

Secondo la fonte, lo smartphone verrà commercializzato già nella prima metà del mese di Aprile dal carrier Telestra, con diversi tipi di abbonamento e offerte.

Se la notizia si rivelasse vera, costituirebbe un “pericolo” per Nokia, la quale sta pianificando di rilasciare il proprio Lumia 900 (anch’esso dotato di tecnologia LTE) per la fine dello stesso mese in Australia.

Per chi se ne fosse dimenticato, HTC Titan II possiede specifiche di tutto rispetto:

  • processore da 1,5 GHz
  • display da 4,7 pollici
  • fotocamera da 16 MPx
  • 16 GB di memoria
  • batteria da 1730 mAh

Non appena saremo in grado di conoscere le strategie di mercato per il territorio europeo (e, soprattutto, italiano), ve le comunicheremo: stay tuned!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Questo fa paura 0.0 non ho ancora capito se è meglio il display s-lcd o amoled…

    • Nicola ha detto:

      S-LCD è un passo avanti, ma non siamo ai livelli del Super Amoled.

      Comunque a livello di caratteristiche questo HTC è un mostro!

  2. Drak69 ha detto:

    Il super amoled ha colori distorti…io voglio colori realistici anche se il super amoled fa il suo effetto…

  3. puky69 ha detto:

    io invece voglio la batteria x il mio titan………

  4. ivan ha detto:

    Ho il titan e la mia ragazza il Lumia 800, ho fatto piu di una prova e si vede molto meglio il titan, i colori sono piu naturali e l immagine piu “morbida” .Nel Nokia si vedono molto di piu i pixel nonostante ha lo schermo piu piccolo. Nel Nokia vedo migliore solo il nero, i colori sono piu saturi ma meno naturali. Ritengo lo schermo del titan superiore come resa finale

    • rec1978 ha detto:

      Non so sul Lumia, ma ho notato questi difetti anche sull’omnia 7, dove i neri sono veramente belli, ma gli altri colori per quanto belli, non sembrano del tutto naturali rispetto agli LCD…

      Concordo con chi dice che il futuro sarà oled, anche se per il momento trovo che ancora non siano perfetti: colori molto freddi (attenti ho detto freddi non sbiaditi), retinature sui bianchi, ecc…

      Ripeto… Queste cose le ho notate su un Omnia 7… Non ho mai provato a fare gli stessi confronti confronti su un Lumia…

  5. Lons Dale ha detto:

    Lo schermo del Lumia è un altro pianeta non diciamo eresie, non ha niente ha che fare con col super amoled di Samsung e compagnia

  6. ncc2000 ha detto:

    perdonatemi, ma tecnicamente è proprio il fatto che si notino di piu’ i pixel che rende superiore la soluzione amoled (è piu’ definito in sostanza, ma basta aumentare la densità dei pixel, come insegnano i retina display et similia)…che poi (io in primis) non possa piacere è un altro discorso, ma chiaramente il futuro è oled e non lcd (una riprova? recentemente Samsung si è scissa dalla sua divisione lcd, proprio per focalizzarsi sugli oled). Chiusa la parentesi tecnica, a me questo titan piace, ed anche molto…magari un suo “derivato”, con Windows 8 e multicore, nel futuro lo agognerei non poco…

    • rec1978 ha detto:

      Concordo in parte con te ma vorrei puntualizzare che l’immagine non è data solo dai pixel… Per quanto non stiamo parlando di tubi catodici ma di LCD sui quali i pixel si vedono benissimo.
      I difetti che dice Ivan effettivamente ci sono eccome, almeno dalla mia esperienza su Omnia 7: se notate i bianchi per esembio non sono perfettamente bianchi, ma tendono lievemente ed essere azzurrini, così come, sempre sui bianchi, puoi contare i pixel, ma il problema è che li puoi contare anche nei punti in cui il colore è uniforme… Mi spiegno: se ho una schermata completamente bianca, posso notare i pixel anche al centro di questa dove invece mi aspetterei una perfetta uniformità del colore… Insomma è un po’ come se si notasse lo stacco fra un pixel e l’altro.
      Per quello che concerne la densità di pixel, retina o non retina (che è solo un nome del caxxo) aumentarla significa semplicemente aumentare la risoluzione del display in rapporto alle sue dimensioni: o si rimpicciolisce il display mantenendo la risoluzione invariata, o si aumenta la risoluzione mantenendo il display invariato… Detto con parole da ignorante: “ho aumenti il numero di lampadine, o le guardi da più lontano…”

  7. Nicola ha detto:

    Se arriva sotto i 300 anche titan 1 non sarebbe male. Anche se non so se hanno risolto i problemi di antenna,parlo sempre di titan 1.

  8. Androgrezz ha detto:

    Sono troppi i fanboy nokia in questo blog…parlavo male di quelli di ifogn e di android, ma anche qui non si scherza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *