• 26 commenti

Prova di resistenza nella galleria del vento per il Nokia Lumia 800 [Video]

Ecco l’ennesima prova che conferma la resistenza dei materiali adottati nel terminale Nokia Lumia 800, il primo dispositivo Windows Phone della casa finlandese.

In precedenza vi abbiamo mostrato un video dove lo schermo Gorilla Glass adottato da Nokia per il suo terminale Lumia 800 è stato messo alla prova uscendo illeso dalle torture sottoposte (Nokia Lumia 800: Test resistenza schermo Gorilla Glass). In questo articolo vogliamo mostrarvi una nuova prova di resistenza di questo terminale infatti, il sito noknok.tv ha realizzato un video dove sottopone il terminale nella galleria del vento, con un’aria soffiata a velocità Mach 5.

Di seguito il video:

Come possiamo vedere dal video, la scocca in policarbonato e lo schermo Gorilla Glass del Nokia Lumia 800, pur investito da aria ad alta velocità, riesce a ricevere una chiamata, sintomo di resistenza e di buon funzionamento anche in casi estremi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ciao ha detto:

    Faccio notare che mach 5 è 5 volte più veloce del suono!

  2. Gerry ha detto:

    Sarebbe stato bello prendere 5 telefoni diversi per vedere come si comportino.

  3. Stefano L. ha detto:

    5798Km/h… una velocità da non sottovalutare… :-D

  4. blorg ha detto:

    Bah, che idiozia…

  5. marcovix ha detto:

    wow..adesso ke so ke resiste ad un vento cosi forte credo ke lo comprerò..

  6. Valmo ha detto:

    infatti è raro che io faccia jogging a velocità inferiori a mach 5.
    Ora so che posso tranuillamente tenerlo appeso al collo.
    E un pilota di caccia ora potrà tenerlo fuori dal finestrino per fargli prendere meglio il segnale GPS.

  7. gian89 ha detto:

    Non è che sia stato fatto il test per tutti voi che viaggiate a quella velocità, semplicemente è un esperimento. Ora siete sicuri di quanto il vento per 800 sia irrilevante, tutto qua.

    • Valmo ha detto:

      il vento che c’è sul pianeta terra è irrilevante anche per il mio omnia se è per quello…mica hanno bisogno di farlo a mach5 dato che negli uragani (massima espressione ventifera esistente sul pianeta terra) la velocità del vento è di 250/300 km/h.

  8. Carloch27 ha detto:

    ragazzi questo telefono è indistruttibile !! Qualità Nokia. Altro che quello schifo di iphone che dopo una caduta va in mille pezzi

    • luca ha detto:

      scommettiamo?

      • ParisMa ha detto:

        Io scommetto quello che vuoi….A me il Lumia è già caduto (pirla io) da circa 1 metro di altezza sull’angolo dove si mette la sim…Un segnetto sulla scocca e niente più….Con un altro smartphone non sono così sicuro che sarebbe restato un segnetto…

  9. marcovix ha detto:

    Ma lo volete capire ke è solo una puttanata per farsi pubblicità..il fatto ke sopporta quel vento non riesco proprio a capire cosa cazzo mi rappresenta..i crash test li capisco ma questa una grandissima stronzata..a me interessa come resiste ad una caduta visto ke capita..ma non so a voi a me non capita spesso di avere a ke fare con vento mach5..

  10. rec1978 ha detto:

    Pura pubblicità:

    – Chi telefona a quella velocità?

    – Il vento non incide per nulla sulla robustezza ed alle cadute la scocca equivale a protezione zero in quanto non essendo morbida ne tantomeno flessibile non attutisce l’energia cinetica della caduta, pertanto lo stesso colpoche si riceve sulla cover è come se lo ricevessero i componenti interni direttamente… Le cadute non si devono resistere ma bensì attutire. Diciamo che in pratica se la scocca si ammaccaasse sarebbe meglio in quanto parte dell’energia accumulata dall’accelerazione della caduta verrebbe assorbita/dispersa dalla scocca che si ammacca, in caso contrario tutto si scarica agli organi interni in egual modo… E’ un po’ il concetto delle automobili: per fare un modo che gli occupanti ne escano vivi la scocca e la carrozzeria di devastano accartocciandosi e creando un effetto cuscino… Il fatto che la scocca del Lumia anche cadendo non si rovina, significa che di fatto i componenti interni prendono degli urti di pari entità della scocca stessa.

    Volete un esempio più pratico? Provate a buttarvi da un metro di altezza su un cuscino di piume e poi su uno di legno… Nel primo caso il cuscino di schiaccia assrbendo l’urto per voi, nel secondo caso servirà il pronto soccorso a riaggiustarvi :D

  11. Domenico ha detto:

    Esperimento o non esperimento questo Lumia 800 ha un vetro Gorilla

  12. Domenico ha detto:

    Glass e comunque andrebbe preso in considerazione per questa caratterisitca

  13. BlAsCo ha detto:

    Sculate l’OT ma segnalo che è uscito line runner per WP dello stesso sviluppatore di line birds

  14. rec1978 ha detto:

    Se proprio proprio dovessi valutare queste qualità… Beh allora meglio il Fujitsu, almeno più che resistere al vento desiste all’acqua, oltre ad avere 32GB di memoria, supporto alle reti LTE, NFC e riconoscimento delle impronte digitali per lo sblocco…

    Guardate il video…

    http://www.youtube.com/watch?v=MFHU_K3O2LE

  15. rec1978 ha detto:

    Ah! Dimenticavo… Ha anche una fotocamera da 13.2MPx

  16. Nicola Limonta ha detto:

    Il mio LG è caduto dall’ala del piccolo aereo (Cessna C172) ribaltato alla fine del video mentre controllavo quanto carburante c’era nei serbatoi ed è ancora intero! (Volo di circa 2 metri) Mi sembra che tutti i WP siano costruiti come si deve, non solo i Nokia!

  17. blorg ha detto:

    Ma perchè tutti i telefoni giapponesi sono resistenti all’acqua? C’è un motivo?

  18. Francesco ha detto:

    Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere…praticamente non mi funzionano gli account Facebook e Windows love id sulla “mia” wifi…la cosa strana è che con pc n8 e iPhone è tutto ok…solo con il Lumia no…ho specificato mia perché su altre wifi funziona…grazie mille a chi mi saprà rispondere

    • Matteo ha detto:

      Magari hai un problema di permessi sul tuo router. Controlla nella pagina dedicata al router se hai qualche ristrizione particolare

  19. Nicola ha detto:

    Ne venderanno molti a Trieste,tutti a telefonare quando tira la bora.Scherzi a parte fa piacere sapere che stanno producendo telefoni resistenti anche una prova di caduta avrebbe convinto di piu’.

  20. marco ha detto:

    La prova a M5, x chi ne capisce qualcosa, dimostra la resistenza dei materiali e la qualità. A quelle velocità, sulla superficie del telefono si creano temperature e sollecitazioni non indifferenti.. Se nn si è sciolto, direi che è un ottimo segno.. Non per niente, a M7, l’aereo sr71 si dilata d 10 cm, e lui è fatto in titanio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *