• 21 commenti

Nasce il sito (non ufficiale) per richiedere e votare nuove applicazioni Windows Phone!

Microsoft ci ha abituati a richiedere direttamente all’azienda nuove feature da implementare nel proprio OS mobile e agli sviluppatori, nuove librerie per la creazione di app sempre migliori. Da questa idea, nasce “Windows Phone Marketplace Request”, un sito dove richiedere nuove applicazioni e votare le migliori idee.

Il sito è stato realizzato da Scott Dorman, Microsoft MVP, utilizzando il servizio UserVoice. Tramite questo portale, gli utenti potranno richiedere le applicazioni mancanti su questa piattaforma, in modo che i diversi sviluppatori possano vedere quelli più richiesti e magari realizzarli.

Il sito è accessibile da questo indirizzo:

http://wprequests.uservoice.com/forums/149122-general

Come potete vedere ci sono già diverse applicazioni molto richieste dagli utenti che hanno ricevuto voti, se cercate un’app che non trovate nel marketplace o volete supportare le richieste delle app già inserite, potete farlo cliccando sul tasto “Vote” e indicando quanto dei vostri voti disponibili dare all’app interessata.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Bel servizio, soprattutto se si ha bisogno di un app particolare!

    Comunque le più votate sono
    1)A Real Facebook App
    2)Instagram
    3)SKYPE
    4)Remote Desktop Connection

    Cioè Instagram più voti di Skype o.O

    Instagram è carino ma alla fine sono 4 filtri da applicare alle immagini, niente di che, direi molto più utile skype

    • Antonio ha detto:

      Qui ti sbagli, premettendo che l’applicazione non ti fa un “fotografo” Instagram viene considerato a tutti gli effetti un portfolio ufficiale fotografico, è il social network con un maggior incremento di utenti secondo solo a facebook. Ma purtroppo non c’è futuro, gli sviluppatori ufficiali per il momento non sono interessati a portare la loro applicazione su wp7 causa spam, questa dichiarazione è ridicola visto che presto sbarcherà su android con telefoni e risoluzioni abissali tra i device a basto costo e i top di gamma. Io basito.

      • Blorg ha detto:

        In realtà Instagram ha dichiarato che non vogliono concedere l’upload delle foto ad applicazioni di terze parti, molto probabilmente è solo una scusa perchè vogliono avere l’eclusiva con la loro app ufficiale.

  2. Fabrizio ha detto:

    l’applicazione più utile che manca è il teamviewer!!!!

  3. Blorg ha detto:

    Skype senza videocamera frontale non è utilissimo, e molti Windows phones non ce l’hanno (a me in ogni caso non interesserebbe fare videochiamate). Inoltre molti gestori da contratto escludono il traffico VOIP da quello disponibile per l’uso mensile.

    Oltre a quelle citate sarebbe gradita anche Photosynth di Microsoft (per fare panorami a 360°)

    • gv ha detto:

      gli operatori mobili si adegueranno alla svelta al voip su 3g se WP consentirà le chiamate dirette ai contatti facebook via skype bypassando il numero di telefono. Al momento che integrano skype probabilmente sarà così

  4. pasqualito ha detto:

    Tom Tom,questa è un applicazione questa che manca!!!

    • Fabrizio ha detto:

      C’è Navigon che funziona alla grande. E la filosofia di Tom Tom è chiara da tempo: hanno titubato per tanto tempo prima di piegarsi alla logica degli smartphone. Credo che gli utenti di WP dovranno aspettare a lungo…

  5. Robby921242 ha detto:

    Io ho votato per un file manager capace di leggere condivisioni CIFS/SMB, per una versione migliorata di Adobe Reader, per una applicazione Youtube ufficiale, per un remote control di Windows Media Center e per il desktop remoto

  6. Roland ha detto:

    L’applicazione di cui sento più la mancanza (venendo da iOs – Noioso – e Android – Ancora più noioso – ), è….. EUROSPORT di yahoo!

  7. Valmo ha detto:

    un navigatore offline (o per lo meno la possibilità di scaricare porzioni di mappe).
    Poi youtube decente e un pdf reader decisamente più fluido e funzionale.
    skype anche senza cam frontale è utile, ho molti contatti su skype che non ho in msn o altro quindi anche una chat a me basta e avanza. (al max telefonata, ma sono contrario alle video.chiamate…vuoi mettere poter fare smorfie in libertà quando l’altro parla? priceless!)

  8. Nicola ha detto:

    ho messo app ufficiale di soundcloud e google maps + street view

  9. Dam ha detto:

    Avete visto lo stato su Skype?
    Planned: Rumored to be available by MWC 2012.

    Finalmente!!!

  10. Fabrizio ha detto:

    Ho segnalato la mancanza di uno spam blocker, sia per quanto riguarda le chiamate indesiderate (da numeri sconosciuti e/o noti ma molesti) che per quanto attiene agli sms (sia inviati da web che da numeri di telefono). Se volete votare ecco il link

    http://wprequests.uservoice.com/forums/149122-general/suggestions/2582350-spam-blocker

  11. Tommy ha detto:

    Idea carina… Ho cominciato con il votare un reader pdf più completo… adobe reader merita assolutamente un corposo aggiornamento… mancano funzioni basilari, come “trova” e “vai a pag”

  12. War ha detto:

    Se vi interessa ho aggiunto Real Racing 2, per chi non lo conosce é il più bel racing game che ho giocato su smartphone..

    http://firemint.com/real-racing-2-home/

    Vi assicuro che fa impallidire qualsiasi Need for Speed concepito fino ad oggi..
    Disponibile solo per IOS attualmente dallo stesso team che ha fatto anche il “nostro” Flight Control”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *