• 39 commenti

La sfida lanciata da Microsoft per il sistema operativo mobile più veloce continua, sotto a chi tocca al Microsoft store della California [AGGIORNAMENTO x1]

Ben Rudolph, Senior Manager di Microsoft, conoscendo bene le potenzialità di Windows Phone e della sua immediata accessibilità e semplicità d’uso, al CES 2012 ha voluto sfidare i presenti e i diversi smartphone basati su sistemi non Windows Phone.

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato un video riassuntivo di come sono andate le sfide vedendo il nuovo sistema di casa Microsoft, Windows Phone, portare a casa ben 30 vittorie su 34 sfide, con un pareggio e tre sconfitte (Riassunto della sfida lanciata da Microsoft al CES 2012, 88% di vittorie per Windows Phone). Le regole erano semplici in quanto bisognava pattuire prima, in comune accordo tra gli sfidanti, delle operazioni da compiere con i propri dispositivi.  Se gli sfidanti si aggiudicavano la vittoria, Ben Rudolph dava a loro 100$ mentre se perdevano ricevevano in cambio un premio di “consolazione” che poteva essere anche un dispositivo Windows Phone, dichiarare pubblicamente che erano stati sconfitti da un terminale Windows Phone.

Ben Rudolph, sul blog ufficiale di Windows Phone, fa sapere che la sfida continua passando dal CES 2012 al Microsoft Store della California precisamente a South Coast Plaza in  Costa Mesa.

Aggiornamento x1:

Ben Rudolph, tramite il blog ufficiale Microsoft, comunica che nella prima giornata Windows Phone ha vinto il 100% delle sfide. A provare a sfidare la velocità di questo OS ci sono stati diversi utenti tra cui possessori di iPhone 4 e 4s, e diversi terminali recenti Android come il Samsung Galaxy Skyrocket, Samsung Galaxy S II, Galaxy Nexus, LG Thrill, HTC Evo 4G, Motorola Atrix, Samsung Fascinate. Ben scrive che Windows Phone era semplicemente più veloce nelle operazioni che gli utenti utilizzano giornalmente sul proprio smartphone.

Diversi sono stati i terminali consegnati ai “perdenti”, insieme ad una T-shirt che mostra chiaramente che fine ha fatto lo smartphone perdente rispetto a Windows Phone!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Raxien ha detto:

    Venisse in italia T_T ho giusto un android che non so usare :P

  2. Niko ha detto:

    C’è poco da fare, in velocità e immediatezza Windows Phone non si batte ;)

  3. andre ha detto:

    mamma mia…….piuttosto perdevo apposta x farmi dare un w7phone…..cmq w7 non si batte XD!!!!!!!uff ma in italia nn si fa mai nnt????

  4. Drak69 ha detto:

    se venisse in italia mi comprerei un android e andrei contro di lui xD cmq non l’ho capita bene questa sfida…se vinci prendi 100 dollari, se perdi ti becchi un dispositivo dal valore di oltre 250 euro xD mah…

  5. Windosiano ha detto:

    Hahaha poverini, ma poi quelli con android come gli viene in mente di sfidare wp in velocità :D

  6. Riccardo ha detto:

    Ragazzi scusate l’off thread ma sono costretto a salutarvi! ho venduto il mio omnia 7 causa passaggio a galaxy nexus. ho passato un bellissimo anno con voi, ho imparato tantissime cose grazie alle vostre guide. Grande plaffo! alla prossima esperienza!

  7. Gerry ha detto:

    @Riccardo
    Strano che hai deciso di passare ad un os inferiore :D

    Saluti ;)

  8. Brunosky ha detto:

    Android fa schifo. Parola di un scontento possessore di htc flyer… Per fortuna che invece il mio Mozart mi dà tante soddisfazioni.

  9. Brunosky ha detto:

    *uno…ehm

  10. venetasoft ha detto:

    Come Riccardo vi lascio anche io mi sono preso un ifogne 4S. HAHAHAHAHAHAHAHA SCHERZO mai !!!! WP non si cambia con nulla !!!!

  11. giomnia7 ha detto:

    Wp fino alla fine…bisogna continuare a crederci…

  12. nelletto ha detto:

    alla fine vi devo salutare anche io…il mio LG optimus 7 alla fine e stato sostituito con un bel LG optimus 3d…la scelta e stata purtroppo forzata dato che l optimus 7 era l unico terminale LG con WP7 e dovevo sostituirlo con un altro…
    Continuero a seguire plaffo e wp7 comunque perche ritengo che wp7 come OS sia decisamente meglio di Android e IOS!

  13. Andrea ha detto:

    Anche io sto pensando di vendere OMNIA7… ma siccome dove lavoro ci sono 4 colleghi che hanno preso galaxy 2… mi hanno fatto cambiare idea in quanto sono molto più lenti del mio OMNIA7…. allora ho deciso di tenermelo stretto fino all’uscita di Apollo… cambio cell ma non SO….

  14. Giovanni Auditore ha detto:

    un wp7 si cambia solo se si hanno 400 euro che ballano. Non ho mai sentito di gente che l’ha cambiato perchè non sapeva usarlo.

    Ieri sera ho smanettato con un galaxy s2 di un amico. Appena ho premuto su “galleria” mi si è aperta un elenco sterminato di cartelle e cartelline. Neanche ho proseguito… benedetto sia il giorno in cui comprai il mio mozart.

    Che poi il suddetto mozart sia in assistenza da ben 5 settimane è un altro conto… :P

    • rec1978 ha detto:

      Telefona ad HTC o contattali sulla chat del loro sito… Sono molto solerti a rispondere ed a darti supporto… L’assistenza è ottima ed alla fine i problemi li risolvono. Tieni anche conte che in questo periodo tutta italia è sotto la neve e ci sono tantissime difficoltà, quindi un po di ritardi sono normali.

      Se le hai mandato per il difetto del touch screen insensibile, spingi per la sostituzione della scheda madre, calibrazioni e regolazioni varie non servono ad una mazza… Io l’ho mandato per ben due volte: la prima volta mi hanno ricalibrato lo schermo senza risultati, la seconda hanno sostituito la scheda ed ora va che è un gioiello… ;-)

  15. Windows phone 7 è un mostro! Proprio in questo periodo stavo pensando se cambiare smartphone e ho ricominciato a guardarmi in giro nel vasto panorama anche dei sistemi operativi. Pensavo ad Android (2.3 o ICS), iOS (ce l’ha la mia ragazza e ho modo di usarlo) e symbian. Ma al solo pensiero di tornare agli impuntamenti di Android, al “solito” symbian e a passare da quella cappella di iTunes per iOS, ho deciso! Il mio nuovo smatphone sarà un nuovo Windows Phone! E a questo punto vorrei fare una domanda OT riguardante l’HTC Titan. Qualcuno di voi lo possiede? Come vi trovate?

    • rec1978 ha detto:

      Io aspetterei fine anno… Di fatto la seconda generazione di WP altro non sono che schermi più o meno grandi e CPU da 1.4GHz… Per il resto non sono molto diversi da quelli di prima generazione, anch eperchè di fatto il SO non necessita di hardware esagerati per girare in maniera fluida quindi la cosa è abbastanza normale… A fine anno ci saranno i nuovi modelli con maggiori possibilità offerte da Apollo, quindi a mio parere ti conviene attendere…

      • Ok grazie mille per il consiglio! Allora per il momento mi terrò stretto il mio Optimus 7 :) un’ultima cosa, l’altro giorno mi è arrivata la notifica dell’aggiornamento 8107, ho avviato l’aggiornamento e mi da errore alla fine. Ho provato a resettare il telefono tenendolo bello pulito ma niente. Sai per caso da cosa può dipendere? Premetto che il mio WP è immacolato (non sbloccato per ora)

  16. Tonaz ha detto:

    ragazzi voglio sapere una cosa:voi sapete che codice di errore è il seguente:c101a235?? perchè a me non fa scaricare niente dal marketplace in questo preciso momento
    spero che non sia nulla di grave di questo errore ;)

  17. peppeomnia ha detto:

    Non si riesce a scaricare niente dal marketplace forse c’è un aggiornamento in corso

  18. cefa73 ha detto:

    Insostituibile wp7

  19. Alessandro ha detto:

    Io sono passato da LG Optimus 7 ad Omnia 7 e ora al Lumia 800!!! Non rimpiango niente dei 5 mesi fatti con iPhone4!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    WP PER SEMPRE!!!

    PS= chi ha Xbox, a voi in questi giorni si aggiornano gli Obiettivi sul telefono?

  20. Miki73 ha detto:

    L’unica cosa di cui non sono soddisfatto del mio Windows Phone è l’app ufficiale di Facebook che trovo quantomeno ALLUCINANATE…
    Per il resto sono soddisfatto al 100% (pero’ sbrigatevi a mettere Skype nel marketplace!)

  21. Drak69 ha detto:

    Voglio perdere anche io contro quel tizio…almeno mi regala un dispositivo wp7 nuovo fiammante xD

  22. matt80 ha detto:

    Si tutto bellissimo ma a quando un marketing serio per vendere telefoni se continua cosi gli sviluppatori quelli di qualità abbandoneranno il marketplace i numeri sono troppo bassi. E passare da un framework e un linguaggio magnifico a quella chiavica di objective C e Cocoa.

  23. Alex Bercie ha detto:

    Sto’ meditando di vendere il mio LG OPTIMUS7 per il LUMIA 800.. Che ne pensate?

  24. Fabrizio ha detto:

    Wp7 è un gran bel sistema operativo. Se sistemassero anche quei piccoli difetti (vedi voce IP statico) rasenterebbe la perfezione.
    Non sono molto fiducioso riguardo il marketplace invece: le applicazioni sono ancora poche, ed alcune quasi indispensabili sono al limite della decenza (facebook come detto in precedenza, sebbene l’hub contatti sia un valido sostituto), senza contare alcune lacune vere e proprie, come ad esempio Skype (non è che non possa sopravvivere senza, ma quando non l’ho trovato ci son rimasto male :( )
    Quello che serve a Windows Phone secondo me è una bella killer-app stile Halo per Xbox (halo.. che gioco! :D ) che dia a questo SO un valore aggiunto di peso!

  25. ZorroZ ha detto:

    Ciao,
    da possessore di windows phone dai tempi del qtek2020 ho di recente preso HTC Titan (in sostituzione di HD2). Uso il terminale per lavoro e outlook è “la mia vita”. Cosa usate per sincronizzare contatti agenda, ecc ? Hotmail, Office 356… altro? Avendo un dominio personale, sono indeciso se portare tutto su O365 o usare hotmail con Windows Live Admin Center per gestire la posta @miodominio.it direttamente in hotmail…
    grazie x vs commenti
    Ciauz

  26. Giovannilombrd ha detto:

    Oggi in fila alla posta avevo uno davanti a me su internet con un galaxy nexus.. Mamma mia quanto godevo a vederlo laggare.
    Ok ok scusate il flame è stato più forte di me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *