• 11 commenti

BoxFiles for Dropbox: L’app per gestire il nostro account Dropbox su Windows Phone

Da qualche tempo è disponibile sul Marketplace Dropbox una comodissima applicazione che molti di voi sicuramente conosceranno.

Per quelli di voi che ancora non hanno provato questo servizio si tratta di un applicazione simile a Skydrive, che mette a disposizione 2GB di spazio, basta scaricare l’applicazione per PC e trascinare i file che vogliamo caricare direttamente nella cartella, una volta lanciata l’applicazione sul nostro device automaticamente i file verranno sincronizzati.


Ma non è tutto BoxFiles for Dropbox permette anche la sincronizzazione con Skydrive
Di seguito ecco le caratteristiche riportate:

  • Creare un nuovo account
  • Accedere ai tuoi files: documenti (word, excel, pdf ecc.), musica, filmati, immagini, visualizzare e modificare I tuoi files testuali
  • Gestire I tuoi files e le tue cartelle: copiare, eliminare, spostare, creare nuove cartelle
  • Caricare immagini e filmati dal tuo Pictures Hub, oppure condividere su BoxFiles direttamente da Pictures Hub, salvare immagini da DropBox sul tuo telefono
  • Inviare collegamenti via email per qualsiasi file o cartella

La versione prova è perfettamente funzionante ma non supporta l’integrazione con Skydrive e contiene banner pubblicitari.
L’applicazione è scaricabile a pagamento dal Market Place a € 1,29

Download Dropbox per PC

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Wilmer ha detto:

    Ma se c’è già SkyDrive questa a che serve?

  2. Andrea Di Mauro ha detto:

    @wilmer
    Puoi trasferire i file su piattaforme diverse, anche non Microsoft. Per me che ho Android, iOS, mac e windows (a casa e a lavoro) mi è comoda questa applicazione. Skydrive ha dalla sua l’enorme spazio che offre, ma lo uso di meno.

  3. stefano ha detto:

    Pensavo fosse possbile caricare Video ma no si riesce….. esiste qualcosa in alternativa a Zune a tale scopo ? Grazie…

  4. Fabrizio ha detto:

    Personalmente l’ho installato avendo già un account Dropbox aperto precedentemente, tuttavia non riesco ad usarlo, la procedura si “pianta” nel momento in cui chiede di consentire a Boxfiles di accedere alla mia Dropbox, clicco su “allow” e non succede nulla……………. forse bisognerà per forza creare un nuovo account………..

  5. Mattia Morello ha detto:

    Confermo quanto detto da Fabrizio.. l’ho scritto anche sul commento dell’app in quanto non si trova una referenza dello sviluppatore per mandari i commenti direttamente a lui. comunque esistono altre 2 app: una che consente di uploadare foto su dropbox (però appunto solo foto) e un’altra che ti consente di visualizzare tutto il contenuto di dropbox. però non è molto bello avere il telefono pieno di app quando se ne potrebbe fare una sola.. una cosa che va implementata per forza anche è l’apertura di archivi *.rar o *.zip protetti da password che a quanto pare nessuno vuole fare.

  6. Monty81 ha detto:

    Ho comperato questa applicazione alcuni mesi fa ed ammetto che è molto comoda. La cosa migliore è che viene costantemente aggiornata. Consigliata a tutti coloro che hanno un account Dropbox!

  7. stefano gabella ha detto:

    …scusate ma da SUPERTUBE si riesce solo a UPLODARE filmati sul PC…. A me interessava fare il contrario (cioe’ da PC a device)…. cosa posso usare (a parte Zune)?

  8. Mattia ha detto:

    Optimus 7 comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *