• 25 commenti

Windows Phone Tango: Avvistata la build 8713

Solamente qualche settimana fa, i colleghi di pocketnow.com avevano scovato tracce di un nuovo device, chiamato Nokia Champagne, tramite l’applicazione I’m a WP7!: oltre ad essere un nuovo terminale della casa finlandese, la sua particolarità era la versione del sistema operativo, la build 7.10.8711, riconducibile quindi ad un modello Tango.

Nonostante siano trapelate poche – se non nulle – informazioni in merito a tale versione, è ora apparsa nei logs di WP Bench una nuova build riconducibile a Windows Phone Tango, la numero 8713; ciò dimostra che la fase di testing procede a pieno regime e che il sistema operativo continua ad essere modificato.

Purtroppo è ancora prematuro avere notizie certe sulle novità introdotte: l’unica alternativa è affidarsi alle indiscrezioni che, in quanto tali, possono essere fuorvianti. Fra i rumors più attendibili, ricordiamo quelli che descrivono Tango come un OS dedicato agli smartphone di fascia medio-bassa, con supporto alle reti LTE e ad una tastiera fisica, accompagnata magari da schermi con risoluzione 480 x 320 (Smentita recentemente proprio da Microsoft).

Alla luce delle ultime evoluzioni di mercato, pensate possa essere una scelta vincente da parte di Microsoft?