• 13 commenti

Stop The Music: L’applicazione per rimuovere la barra di volume estesa su Windows Phone!

Si sa, ad alcuni utenti la barra del volume completa con i tasti controllo della musica è una vera seccatura poiché è in grado di occupare gran parte dello schermo, sul marketplace è apparsa un’applicazione che risolve questo “problema”.

L’applicazione si chiama ‘Stop The Music!’ ed è in grado di chiudere l’applicazione Musica+Video in modo che la barra del volume dei nostri Windows Phone sia quella ridotta.

Stop The Music si veste di Metro UI con la possibilità di aggiungere alla Start Screen il proprio Tile. L’applicazione è disponibile gratuitamente nel Marketplace di Windows Phone.

Oppure potete scaricarlo utilizzando il Microsoft Tag: dal vostro smartphone Windows Phone 7.5 andate nella schermata di ricerca Bing, avviate Bing Vision (l’icona con l’occhio) e inquadrate il codice riportato qui sotto:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio ha detto:

    Carina, non capisco perchè anche uscendo dall’app musica nella barra vengono ancora visualizzati i tasti volume, microsoft deve sistemare questa cosa

  2. Brizius ha detto:

    Basterebbe aggiungere il tasto stop oltre la pausa, la soluzione più veloce resta aprire e chiudere un video….

  3. gl3nn88 ha detto:

    È uscito Nokia Drive sbloccato per tutti i terminali..non pubblicherò il link, quindi chi è interessato lo cerchi :)

    • gl3nn88 ha detto:

      PS. è possibile scaricare solo la regione che vi interessa, nel mio caso la Sardegna pesa solo 47MB, un risparmio di spazio a differenza di Navigon che nonostante io abbia scelto solo l’Italia ci sono anche tutti i pacchetti voce che prendono spazio..

    • Tonyxx85 ha detto:

      Già in passato avevamo pubblicato la news, comunque invito tutti a non pubblicare link per il download del file xap in questo blog. Grazie!

      • gl3nn88 ha detto:

        Certo, qualche tempo fa mi sembra si parlasse di Nokia Mappe, o comunque Nokia Drive ma non era possibile trovare il link, comunque lo sto provando, è davvero leggero, e dal prossimo aggiornamento sarà completamente offline, quasi quasi cancello Navigon, che mi occupa spazio invece Nokia Drive ad occhio e croce circa 70 Mb mappe e audio incluso..

        • Tonyxx85 ha detto:

          Esatto a breve sarà aggiornato per utilizzarlo completamente offline. Anche io lo trovo ben fatto, lo sto utilizzando sul Nokia Lumia da qualche giorno ;)

          • gl3nn88 ha detto:

            Avevo 9.5gb liberi, come ho cancellato Navigon nonstante io abbia lasciato solo la mappa Italia, ma erano presenti anche le voci europee mi si sono liberati più di 2gb! Infatti ora mi tengo Nokia Drive..molto buono e aspetto la prossima versione anche se non ho il Lumia :P

  4. Marcello Santantonio ha detto:

    meglio navigon almeno è offline….nokia drive utilizza la rete dati ancora e quindi non è del tutto offline

  5. iTamma ha detto:

    Ragazzi, se volente un consiglio è suffucente caricare un video da mezzo secondo e aprirlo, la musica si chiuderà provare per creare…

  6. iTamma ha detto:

    Scusate per gli errori nel commento precedente… XD

  7. Francyyy ha detto:

    Io come altri ho sempre usato io metodo di aprire e chiudere un video ma ora penso userò questa app!

  8. kris ha detto:

    non è possibile ho ripristinato il cell e ora volevo reinstallare Stop the music! e me la ritrovo a pagamento…ma ke ca**********o

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *