• 4 commenti

IDC: “Il terzo grande sistema operativo mobile, dopo iOS e Android è ora chiaramente Windows Phone”

Appcelerator e IDC ha intervistato 2.160 sviluppatori per capire in quale piattaforma si concentreranno per la creazione delle proprie applicazioni mobile.

Windows Phone continua la propria crescita, gli sviluppatori anche grazie all’arrivo di Nokia a supportare il sistema operativo mobile di Microsoft si dimostrano interessati a sviluppare per questa piattaforma. Windows Phone è ora diventato il terzo sistema operativo mobile per quanto riguarda l’interesse che ne hanno gli sviluppatori, superando l’OS di RIM.

Windows Phone è salito di 8 punti , il 38% degli sviluppatori intervistati ha dichiarato che è “molto interessato” a sviluppare per questa piattaforma, addirittura bel il 28% è interessato a sviluppare per i dispositivi Nokia Lumia della casa finlandese. Segno che l’entrata di Nokia nel mondo Windows Phone aiuterà lo sviluppo e la crescita di questo OS.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iGor ha detto:

    Era abbastanza ovvio che con l’arrtivo di Nokia, l’interesse verso questo OS sarebbe salito di molto. Speriamo allora di vedere un aumento di quantità e soprattutto di qualità delle app

  2. gian89 ha detto:

    ecco il terzo posto con magari un bel 25% di mercato sarebbe per lo meno l’aspettativa!

  3. TecnoWP ha detto:

    Comunque in un anno l’interesse verso questo OS è salito tantissimo, non era così ovvio che avesse già superato RIM. Bravi!

  4. mario1978 ha detto:

    …la cosa è che va molto a rilento e le app di qualità sono pochissime.Una cosa che è veramente una pecca è l inesistenza si un navigatore con mappe off line e voce!ieri son tornato da Roma e per fortuna che era con me un amico con un lg optimus col l ottimo nagigatore si Google…aggratis.Sto pensando ad un galaxy 2.Mi dispiace mio omnia7!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *