• 2 commenti

Homevideo: Un’applicazione italiana per gli amanti del cinema

Homevideo è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra una vera e propria videoteca del ventunesimo secolo a portata di tapp.

Graficamente abbastanza curata e ordinata, Homevideo mostra la possibilità di ricercare un film e ricevere le dovute informazioni. Una volta avviata, l’applicazione ci metterà in evidenzia le ultime uscite dove è possibile vedere la locandina, il titolo, il genere e la data d’uscita del film. Tramite l’apposito tasto, sarà possibile navigare nelle novità precedenti suddivise per settimane. Una volta selezionato il titolo desiderato, si aprirà la scheda del film dove è possibile leggere le informazioni complete del film compreso la trama e la possibilità di vedere il trailer, se è disponibile.

Inoltre è possibile effettuare delle ricerche, tramite l’apposito tasto cerca nel menù in basso, per Titolo, Regista, Attore e Genere. Un piccolo bug, sicuramente di distrazione dello sviluppatore, è il nome del tasto cerca, “button 2” che però non influisce sul funzionamento dell’applicazione.

Lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, ci svela che Homevideo è stata finita e ottimizzata durante l’evento laboratorio di organizzato da Nokia e Microsoft a Roma il 15 Novembre.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente e i dati forniti fanno riferimento a cinemania.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NeM ha detto:

    Carina ma si “scontra” con cinetrailer che dopo i diversi agg. è diventata molto buona

  2. Antosa ha detto:

    Ma non esiste una simile, ma per creare un database dei propri film?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *