• 15 commenti

Folders: Disponibile la seconda release dell’applicazione homebrew per la creazione delle cartelle in Windows Phone

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato la prima versione dell’applicazione homebrew che permette una gestione e un organizzazione delle nostre applicazioni in cartelle (Rilasciata l’applicazione Homebrew per creare cartelle su Windows Phone).

Grazie all’enorme quantità di feedback che gli sviluppatori hanno ricevuto, essi hanno provveduto a rilasciare la seconda release di Folders. In questa versione gli sviluppatori hanno sistemato alcuni bug e implementato alcune funzioni richieste dagli utenti:

  • System applications: The tool now allows select “system” (built-in) applications to be added directly to folders. The list includes main built in applications (Zune, Marketplace, People hub, Games), as well as some other useful links (WiFi settings, Flight mode, etc). If there’s a desired application that we missed, let us know in the comments and we’ll add it.
  • Homebrew XAPs: Simple little import function now opens homebrew XAPs and extracts the info/icon, making it much easier to add homebrew programs into the folders.
  • Websites: Enter a URI and an entry for the site will be added to the folder. Make sure to type the full domain name, e.g. http://windowsphonehacker.com/, not just windowsphonehacker.com
  • Support for extended/non-default tasks: Add a /TaskName to the end of the GUID to launch non-default tasks (For the techies). Examples include 5B04B775-356B-4AA0-AAF8-6491FFEA5660/_default?StartURL=example.com for navigating to IE pages, etc.

Una delle funzioni implementate è quella di creare una cartella, inserendo direttamente i link ai nostri siti preferiti specificando l’URL completo, ad esempio “http://plaffo.com”.

Altra funzione abbastanza interessante è la possibilità di creare una cartella dove inserire le proprie applicazioni homebrew scegliendole semplicemente dal PC, in modo di assegnare ad ogni xap caricato l’apposita icona e le dovute informazioni (vedi prima immagine sopra).

Inoltre gli sviluppatori hanno messo a disposizione una carrellata di applicazioni installate nativamente su Windows Phone come Zune, Marketplace, Giochi ecc e una serie di “scorciatoie” del sistema che possiamo inserire all’interno delle cartelle impostando, in automatico, le icone di default.

Gli sviluppatori fanno sapere che stanno continuando a migliorare questo progetto e che presto saranno rilasciate dei nuovi aggiornamenti.

Potete scaricare l’applicazione a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Che la community supporti bene Windos Phone è importante. Buona l’idea delle cartelle, anche se spero che arrivi direttamente da Microsoft. Passare dal pc ogni volta non lo trovo comodo, pur avendo un dispositivo sbloccato

  2. Renesis ha detto:

    Scusate la mia immensa ignoranza, ma cosa sono le applicazioni homebrew?? Grazie!

    • Gerry ha detto:

      Le app homebrew sono quelle applicazioni “esterne” dal marketplace. Le scarichi sul pc e le installi senza passare dal marketplace di windows phone.
      Per farlo prima devi sbloccare il telefono

  3. Simone Carpentiero ha detto:

    Quello che mi mancava era il fatto di avere una cartella con i siti pinnati nella home, ora in questo modo posso raccoglierli in un unica cartella, dopo lo provo!

  4. Andrea ha detto:

    ma del chevron labs??nn si sa piu niente?

    • Gerry ha detto:

      Non ho provato avendo Lg, quindi potendo sbloccare il telefono tramite modifica al registro. Ma dovrebbe essere già possibile:
      http://labs.chevronwp7.com/

      • Andrea ha detto:

        no ma io intendo l’applicazione legale su marketlace di windows che ti permette di sbloccare lo smatphone usando un sistema di token ecc…

        • Simone Carpentiero ha detto:

          Sul market non è disponibile niente, l’unica è quella che ti hanno linkato, Cheweron in collaborazione con MS fa pagare 9 dollari per sbloccare il cellulare, ma non si sa ancora che limitazioni abbia, altrimenti se hai un LG Optimus 7 la cosa è abbastanza semplice

  5. Simone Carpentiero ha detto:

    Ho provato con i collegamenti dei siti, icone troppo brutte, io speravo usasse gli stessi png di anteprima che usa WP7..

  6. Gino ha detto:

    Scusate l’OT ma quanti Mb posso allegare ad un’email magari di un video? Ogni volta che provo a caricare su youtube tramite email mi dice che il video allegato è troppo grande…
    Grazie e scusate…

  7. salvatore ha detto:

    mi dice che il telefono no è collegato e che zune nn è avviato….invece è tutto ok…che faccio??
    lg e900

  8. eligio ha detto:

    Buonasera …esiste una guida per quelli ignoranti come me ?Mi piacerebbe sapere se le cartelle le crea solo per il menù start o anche per l’elenco delle app.

    • Dev10 ha detto:

      Ciao eligio. Le cartelle vengono create solo per il menù di start.
      Se hai bisogno di aiuto ti consiglio di aprire un post sul nostro forum. Queste sono notizie di parecchi giorni fa e vengono lette da un pubblico limitato di utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *