• 12 commenti

WhatsApp raggiunge la versione 1.2: piccole migliorie e modalità landscape

Se poche ore fa vi abbiamo informato sulla tariffa annua introdotta in WhatsApp, ora notiamo che l’applicazione stessa ha subito un lieve restyling; sebbene sia presente nel Marketplace da non molto tempo, gli sviluppatori hanno deciso di intervenire per migliorarne le funzionalità.

Le novità più importanti consistono nell’introduzione della comoda modalità landscape e di un miglioramento della funzione di autocorrezione; sono, inoltre presenti piccolo modifiche di carattere estetico-funzionale che mirano alla semplificazione nell’utilizzo quotidiano: ad esempio, è stata riorganizzata la lista dei Preferiti eliminando i selezionatori per lettera in caso di pochi contatti, permettendo così una consultazione più rapida ed efficace. È stato poi aggiunto un testo di refresh dei Preferiti in Impostazioni ed è stata modificata la toolbar, rendendola più sottile e meno invadente.

Sono sicuro che gli utenti avrebbero preferito l’introduzione della chat di gruppo o il supporto video, speriamo quindi che gli sviluppatori tengano in considerazione di implementare queste funzioni il prima possibile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Leen15 ha detto:

    Sono ancora convinto che non vada affatto bene.. la modalità lanscape l’hanno aggiunta per modo di dire.. provate ad usarlo in lanscape e noterete che non è affatto ottimizzato.. le listbox sono tagliate (Mobile diventa Mob, Work diventa Wo) e in conversazione la scritta sotto di aggiornamento viene tagliata dalla tastiera.

    Proprio non ci siamo, hanno praticamente solo modificato il parametro che consente di girare le schermate, ma non l’hanno manco toccate.

    Continuo a preferire Freesmee.

    • Alex79 ha detto:

      Esatto, questo spiega perchè per un anno sarà gratis! In pratica è una beta, come arriva ad una versione stabile e ben fatta la mettono a pagamento

      • Leen15 ha detto:

        Quello che mi da fastidio è come un’app fatta cosi MALE riesca ad essere tra le top apps in assoluto nella classifica globale del marketplace, passando davanti anche a facebook..

        • Alex79 ha detto:

          No no, è si molto scaricata, ma quella classifica si riferisce all’ultimo mese non da quando esiste windows phone.

  2. GolD ha detto:

    cmq anche su iphone e android diventa a pagamento dopo un anno mi dicono

    • valerio ha detto:

      a parte che su iphone é gia a pagamento…
      ma se WP vuole fare la differenza meglio non guardare gli altri sistemi operativi e prenderli come metro di misura.

  3. valerio ha detto:

    iancora non ho provato questa 1.2 ma secondo me in generale é fatta bene e funziona
    l’ho provata e usata su android e su iphone e devo dire che non ha nulla di piu nulla di meno… anzi si attiene alla tematatica WP7.
    Poi che dire, funziona.

    passa davanti a facebook e ad MSN senza problemi, ma non per una questione grafica… ma di praticità: praticamente la utilizzano in tanti sugli altri terminali.

  4. puky69 ha detto:

    w freesmse!!

  5. Miki_73 ha detto:

    Io contrariamente a quanto leggo sopra, per ora sono soddisfatto: certo non è priva di difetti ma anche se poco più di una beta il suo lavoro lo fa e in una sola settiamana avrò risparmiato l’invio e il costo di almeno un centinaio si sms/mms!
    E’ vero che con l’integrazione della chat messenger/facebook di Mango questo WhatsApp potrebbe sembrare superfluo, ma vi assicuro che è davvero comodo per rimanere in contatto con gli amici che hanno blackbarry, Iphone o Android perchè utilizzandolo già da parecchio tempo ce l’hanno installato tutti.
    Poi anche quando costerà un paio d’euro, con soli10 sms risparmiati il costo sarà ammortizzato !

  6. puky69 ha detto:

    sante parole pero’ nn so’ io preferisco freesmse anche se lo uso anche what!!!!!!!!!!!!!!!

  7. lux ha detto:

    Su iPhone e’ 0.79 € , non ce prova .

  8. Hanamichi2385 ha detto:

    A me continua a stare in loop su Creating Favs.. :S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *