• 8 commenti

Viber arriverà su Windows Phone nei primi mesi del 2012

Con l’arrivo di Windows Phone 7.5 sono molte le nuove applicazioni che arriveranno su questa piattaforma, a cominciare delle app di tipo VOIP.

Questo grazie al pieno supporto a questa tecnologia che apporta Mango. Microsoft ha già annunciato l’arrivo del popolare software Skype, ma oggi si scopre che non sarà il solo ad arrivare. Una delle applicazioni VOIP più popolari oltre a Skype è Viber, già presente nelle piattaforme Android e iOS, che arriverà secondo gli sviluppatori su Windows Phone nel 2012.

Nella pagina ufficiale Facebook di Viber, un fan ha chiesto quando sarà rilasciata l’applicazione per Windows Phone 7.5. Lo sviluppatore ha risposto che sarà presto completata e rilasciata entro i primi mesi del prossimo anno.

Di seguito il video dell’applicazione Viber mostrata nelle piattaforme concorrenti:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    ottima cosa, stanno arrivando sempre piu app…bene :)

  2. Capodarx ha detto:

    4 mesi per sviluppare un’app?

    • Alex ha detto:

      Vero ci potevano pensare un po prima casomai.. cmq Viber funziona molto bene, speriamo facciano almeno un buon lavoro

  3. mices7 ha detto:

    Io continuo a dire che preferirei Skype. Se poi l’integrassero nell’OS in un aggiornamento intermedio sarebbe la cosa migliore.

    • Gino ha detto:

      Nella presentazione di WP7 il 29 a Milano, Ms ha detto che Skype non sarà integrarla e ovviamente ci sarà un app dedicata e si spera ottimizzatissima. Per quanto riguarda Viber, whatsApp ecc, lo sviluppo e partito tardi ovviamente perché prima di mango, le Api dedicate era sicuramente bloccate. Ora invece spazio alla fantasia :-):-):-)

  4. Miki73 ha detto:

    OTTIMO, in pochissimi mesi Microsoft sta recuperando tutto il distacco che aveva con la concorrenza. Non è tanto un discorso di avere centinaia o migliaia di applicazioni ma è importante avere quelle 10\15 popolarissime e molto utili che sugli altri OS fanno la differenza (ad esempio la recentissima Whatsapp )
    Anche a me comunque sembra sempre strano che ci si metta così tanto a fare un’app. Non riesco a capire se lo fanno apposta ad annunciare l’uscita entro qualche mese di queste applicazioni molto popolari solo per far crescere l’hipe o se realmente ci volgiono tanti mesi di sviluppo e test.
    Insomma Skype ad esempio è di Microsoft e quanto vuoi che ci mettano a fare l’applicazione per il proprio sistema?

  5. gian89 ha detto:

    menomale, proprio qualche giorno fa un mio amico voleva chiamarmi tramite viber…

  6. Raxien ha detto:

    solo a me non segnala l’aggiornamento delle app? O:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *