• 23 commenti

Un’applicazione homebrew porterà le cartelle in Windows Phone? [AGGIORNAMENTO x1 – Nuova foto]

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che tramite un’applicazione homebrew, TouchXperience, probabilmente sarà possibile organizzare le nostre applicazioni/giochi in cartelle come siamo abituati a fare su Windows Desktop (TouchXperience per Windows Phone permetterà di creare cartelle e menù personalizzati).

Questa ipotesi è sempre più vicina a Windows Phone infatti, i colleghi di windowsphonehacker hanno pubblicato, tramite il loro canale Twitter, l’immagine che vediamo sopra. I requisiti per portare questo tipo di hack sui nostri dispositivi Windows Phone è di avere quest’ultimo sbloccato e gli sviluppatori affermano che pur essendo un metodo “goffo”, funziona. Gli sviluppatori stanno raccogliendo le opinioni degli utenti e rilasceranno questa applicazione solo se sarà utilizzata dato che non intendono perdere tempo su di essa per poi non essere adoperata dagli utenti. Puoi esprimere il tuo commento sul loro canale Twitter.

AGGIORNAMENTO x1
I colleghi di windowsphonehacker, tramite il loro canale twitter, hanno postato una nuova foto che mostra il contenuto della cartella Homebrew che vediamo nella Tile mostrata nell’immagine sopra.

Di seguito la nuova immagine:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico ha detto:

    Caspita… Cosi per tutti coloro che amano le cartelle non possono lamentarsi :)

  2. Salvatore Casella ha detto:

    Io credo dipenda da come verrà implementata la cosa, ad esempio, la cartella social networks mi va benissimo però se mi arriva una notifica mi verrà segnalata dalla tile? e come verrà fatto ciò? con una notifica generica o con l’icona, ad esempio di facebook e la notifica?

  3. Matteo ha detto:

    Sono contento se arrivano anche su windows phone, no che ne sento la necessità ma a livello di abitudine. Ottima crescita del sistema in poco tempo e questo è grazia agli smanettoni. Complimenti

  4. Wilmer ha detto:

    Io spero che arrivino le cartelle anche senza sbloccare il cellulare

  5. NICOLA MASTRANDREA ha detto:

    la maggior parte delle persone non hanno un dspositivo sbloccato (esclusi lg e sviluppatori) pensassero a trovare un metodo per il jailbreak prima!!

  6. aless ha detto:

    Scusate l’ignoranza..ma cosa significa sbloccare il terminale..?quali sono i vantaggi?e uno come me che nn è bravissimo con i computer..può riuscire a sbloccarlo?

  7. Nicola ha detto:

    Sbloccare il telefono significa poter installare applicazioni fuori dal marketplace, quelle applicazioni sviluppate ma non certificate da Microsoft. Se hai LG è semplicissimo
    http://www.plaffo.com/2011/03/lg-optimus-7-sbloccare-il-terminale-html/
    Per altri modelli la cosa si complica un pochetto

  8. FedeC87 ha detto:

    Ottimo mi piace molto questa cosa, però spero che sia microsoft a rilasciare una cosa del genere, secondo me quando si iniziano a avere già 30-40 applicazioni installate inizia a diventare tutto un pò troppo caotico…

    • Albero ha detto:

      Con la ricerca io non ho nessun tipo di problema nel trovare un’applicazione. Microsoft ha pensato a tutto e non penso vorrà portare le solite cartelle nel prorpio sistema.

  9. kais ha detto:

    sinceramente non so che farmene…

    • Gino ha detto:

      sono d’accordo, per me in questo sistema non ce n’è molta necessità. Che faccio una cartella social? No, ce li ho tutti integrati!! Allora faccio una cartella giochi? No, ho l’hub xbox!!!
      Poi ogniuno di noi ha le proprie esigenze….

  10. aless ha detto:

    grazie nicola ho capito..però ho omnia 7..adesso vedo su internet comr fare..ma se è troppo complicato lascio perdere..mi trovo benissimo anche così..devo dire che wp7 è davvero eccezionale in tutto..mancano solo un po’ di app ma è normale ci vorrà del tempo..per il resto secondo me è il miglior sistema operativo..W MANGO

  11. Giuseppe Carboni ha detto:

    Se portare le cartelle significa gestirle come sottomenù uguali a START allora sono d’accordo… Tutto il resto è un accrocco!

  12. Gabrimazzo ha detto:

    Complesso da giudicare, a me va benissimo così, ma se migliora meglio. Preferirei un hub tematico, come musica e video che contiene tutte le applicazioni relative. Io ho più di 100 app e non ho problemi,comunque.

  13. GUMPER68 ha detto:

    SINCERAMENTE mi trovo bene con la ricerca per lettera e/o con il tasto “cerca”.

  14. silric ha detto:

    …a me piacerebbe

  15. rec1978 ha detto:

    personalmente perso che le cartelle siano obsolete in un contesto Windows Phone, infatti quest’ultimo ha un’interfaccia innovativa nella quale secondo me infilandoci le vecchie cartelle significherebbe un po’ farlo regredire verso gli ormai vecchi e noiosi SO come ios e android… Cartelle ed icone per lanciare programmi su Windows Phone sono cose sorpassate. Naturalmente questa è solo una mia opinione ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *