• 19 commenti

Confronto registrazione video tra HTC Titan e Samsung Omnia 7

L’ultimo dispositivo Windows Phone arrivato dalla casa HTC è il Titan, che grazie al nuovo hardware, permette di girare video a 720p con 30 fps, a differenza dei dispositivi di prima generazione che non superavano i 25 fps.

La camera che utilizza l’HTC Titan è una 8 MP con una focale di 2.2, doppio flash led e sensore BSI per aumentare la qualità dell’immagine in carenza di luce. I colleghi di mobiletechworld.com hanno realizzato dei video dove mettono a confronto la qualità video dell’HTC Titan e il “vecchio” Samsung Omnia 7.

Di seguito i video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Finalmente sembra che HTC abbia deciso di montare ottica di migliore qualità. Credo sia il primo htc ad avere questa qualità

  2. Mirko Doro ha detto:

    UN PO DI ATTENZIONE
    OT: ragazzi, ho formattato il mio omnia 7 perchè aveva un difetto visivo al display al momento dello sblocco (non so se vi ricordate), il problema era che qnd andava ad accendersi lo schermo premendo il tasto sblocco o start mi visualizzava x un millisecondo la startscreeen, poi l’immagine e dopo le scritte! bene,inizialmente oggi dopo l’hard reset nn me lo faceva qst difetto e mi sn rimesso a impostare tutto il telefono iniziando dalla rubrica, installazione di app, file multimediali e infine mi sn impostato le impostazioni a mio piacimento! il problema è ritornato e vorrei capire se è solo sui WP7 Samsung! in pratica, disattivando la luminosità automatica, io l’ho messa su “normale” mi fa il difetto visivo al momento dello sblocco… ma se lascio su automatico non c’è alcun problema! mi togliete qlc dubbio e provate anche voi e mi dite marca e modello in modo che segnalo il problema se anche voi lo riscontrate? Grazie! ;)

  3. Sandrino ha detto:

    Si Mirko , confermo .Samsung Omnia 7 con luminosità media , fa il difetto che citavi tu..ovvero allo sblocco visualizza per un istante la startscreen.
    Credo che sia un leggero bug

  4. lux ha detto:

    Se metto alta o media con regolazione auto off me lo fa , non me ne ero mai accorto xche x consumare meno batteria uso bassa e non lo fa , rassegnati :)

    • Mirko Doro ha detto:

      no no, che rassegnarmi… è da correggere, mi piange il cuore a vedere il super amoled cn le impostazioni automatiche, me lo ammazza… cn quei colori morti!!!

  5. Axim ha detto:

    Samsung Omnia 7, anche a me lo fa se imposto manuale ma solo sul livello medio, basso e alto no.
    Ah e ho notato anche che a livello medio il problema me lo da solo alla prima accensione dopo averlo bloccato e spento lo schermo. Se dopo, zenza scorrere in alto e sbloccarlo, rispengo il display, non fa più l’errore ma visualizza normalmente lo sfondo e dopo orario ecc…
    Vabbè dai alla fine non è che sia una cosa fastidiosissima secondo me, io cmq uso la regolazione automatica e mi trovo per lo più bene.

    • Mirko Doro ha detto:

      si si lo so, se nn si sblocca e si riattiva il telefono nn lo fa… ma se riprovi a sbloccare a bloccare il difetto si ripete! il fatto che sia solo qlc millesimo di secondo non significa che l’errore deve essere ignorato! non è grave ma niente deve essere ignorato! esteticamente è brutto, soprattutto per un super amoled!

  6. lux ha detto:

    cmq stiamo parlando di decimi di secondo , sicuramente da fastidio , boh scegli tu , io uso bassa a prescindere dal bug o no .

    • Mirko Doro ha detto:

      mann c’entra nulla che è solo un decimo di secondo… da tempo che ho davanti agli occhi sto difetto, è proprio brutto e fastidioso a lungo andare, tant’è, che amante del mio display super amoled ora ho messo automatico per nn vedere sto difetto… ma qnd si accende mi mette n’angoscia perchè in base alle condizioni di luce si regola… e la maggior parte delle volte sta basso grrr

      • profk ha detto:

        a me non fa nulla in tutte e tre le scelte “basso-medio-alto” le ho provate tutte, e il mio non fa nessun difetto.

      • valmo ha detto:

        idem, luminosità bassa-auto va bene, media e alta lo fa.
        ma per curiosità…tenendo sempre la luminosità alta quanto ti dura la batteria? e gli occhi? no perchè a me con la luminosità alta mi svernicia la retina…

        • Mirko Doro ha detto:

          no esagerato…io lo tengo a medio fisso non alto! la batteria mi dura cmq un giorno! se imposto alta mi va anche bene nn mi da fastidio agli occhi, ma nn lo imposto per il consumo! medio fisso mi va bene! spero correggano qst piccolo bug perchè in automatico più delle volte ha la luminosità bassa e nn mi piace l’azzurrino delle tiles spente! uff!

  7. Dario ha detto:

    Si nota molto la differenza, ma siete sicuri sia solo un problema hardware? il mio htc mozart prima di mango non aveva grossi problemi di frame a 720p.. ora invece va a scatti, come quell’omnia se non anche peggio, infatti devo reimpostare a 480p per avere buon frame. Qualcun’altro l’ha notato? sarà anche x questo che dovra arrivare un nuovo aggiornamento firmware?

  8. Mariano ha detto:

    Ma scusate o provato con il mio Omnia7 aggiornato 7.5 ,o provato con luminosità media non in auto, nell’accensione con tasto start solo la scritta ritarda ad apparire ma di millesimi di secondo in auto no! E questo il problema?

    • Mirko Doro ha detto:

      Il problema a te diciamo che è a metà se nn mostra pro.a dello sfondo sulla schermata di sblocco la homescreen x qlc millisecondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *