• 9 commenti

Concept: un nuovo sistema di notifiche per Windows Phone

Nonostante l’ aggiornamento a Mango il sistema Windows Phone ha delle difficoltà a gestire una visualizzazione multipla delle notifiche, iOs5 e Android hanno introdotto una tendina delle notifiche che funge da raccoglitore dando la possibilità all’utente di avere un quadro completo di tutto ciò che riguarda i messaggi, le mail e le chiamate.


Intervengono nuovamente gli utenti che, con la loro fantasia, realizzano concept di funzioni non ancora presenti che potrebbero essere molto utili. Ora ne vediamo uno che riprende lo stile a tendina adottato da Android, ma con quel condimento di stile Windows Phone che lo renderebbe veramente comodo:

Possiamo notare che nella lockscreen compare una novità:

Il punto esclamativo qui sopra evidenziato indica all’ utente che ha 4 nuove notifiche, che esse siano sia email, chiamate perse, menzioni di Twitter o tag di Facebook.

Ecco la schermata che raccoglie tutte le notifiche che ci sono arrivate, complete di ora di arrivo; viene aggiunta anche un’ altra gesture, per esempio stimo giocando ad una entusiasmante partita di Fruit Ninja e ci arriva un messaggio da un amico, possiamo scegliere di fare uno slide verso destra e cancellare la notifica oppure farne uno verso sinistra per salvare immediatamente la notifica nella lista. Se noi lasciamo la notifica dopo un certo periodo di tempo scomparirà per poi essere salvata nella lista delle notifiche. Una volta nella lista che ricordiamo, si attiva scorrendo il dito verso il basso possiamo tappare su una di esse per vederne il contenuto all’ interno della relativa applicazione oppure facciamo il classi slide verso destra per eliminarla.

Speriamo che Microsoft tenga conto di questo concept perché potrebbe rendere la vita più semplice a molti degli utenti Windows Phone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo ha detto:

    Non male come idea. Sembra già vista qualcosa di simile ma sicuramente molto meglio di quelle che attualmente ci sono su windows phone

  2. Nillo ha detto:

    Carina ma preferisco il concept visto giorni fa che implementava lo swipe verso sinistra nella home screen per vedere una schermata con il riepilogo delle notifiche!. Molto più metro style!

  3. Valerio ha detto:

    Milioni di idee e nulla può passare se non dopo una accurata valutazione, progettazione, integrazione ecc…
    Gli altri sistemi operativi hanno dato spazio a tutto questo rendendoli “manipolabili”.

    Ma, d’altronde, se così non fosse, non sarebbe così fluido come lo è ora.

    Questione di punti di vista.

    • kais ha detto:

      peccato che con mango hanno aggiunto tantissimo ed è rimasto fluido, sarà mica che ms, come apple, fa le cose con piu calma per dare all’utente finale un prodotto meglio ottimizzato a differenza di android che invece butta sul mercato ogni 3 mesi una versione e dice alle case “arrangiatevi” ? io dico di si.

      • Valerio ha detto:

        Peró le case si arrangiano bene visto che fanno uscire 10 terminali Android e 1 WP7.
        Con questo non dico che è meglio per Android… anzi forse questa cosa penalizza .

  4. Dome ha detto:

    C’È un thread sul sito dei suggerimenti per WP7 a riguardo…
    Comunque giusto per dare informazione c’è un thread su XDA per l’abilitazione del tethering wifi su Omnia 7 e credo anche LG tramite un ‘app quindi evitando tutta quella procedura.
    Funziona davvero bene e utilizza la rete dati del telefono senza usare una tariffa supplementare quindi è fantastico!
    Non capisco perché non l’abbiano abilitato per chi ha già i driver pronti come l’Omnia. Avrebbero solo fatto una bellissima figura…forse per accontentare o tutti o nessuno ..

    • Valerio ha detto:

      Questo continuo a domandarmelo anche io!
      Ma la conclusione è sempre la stessa:
      Come venderebbero i nuovi terminali se tutti avessero le stesse caratteristiche e funzioni?
      Il nuovo Samsung in uscita dovrebbe avere questa funzione.

      Come potrebbe SAMSUNG vendere un terminale con le stesse ed identiche funzione e farlo pagare di più? Penso che il thetering sia una di quelle funzionalità in MS non può imporre sul suo SO.

  5. kais ha detto:

    le notifiche le mettano a sinistra che è vuoto…e hanno risolto.

  6. Dome ha detto:

    Tony potresti aggiornare la news precedente dov’era riportata la procedura per abilitarlo…con l’app è davvero semplice…davvero basta applicare la modifica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *