• 11 commenti

My Live Tile: Crea Tile personalizzate da aggiungere alla home di Windows Phone 7.5

My Live Tile è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di creare fino a cinque tile personalizzate da inserire nella nostra home.

Graficamente semplice e intuitiva, l’applicazione una volta avviata ci mostra una schermata dove è possibile creare e personalizzare fino a 5 Live Tile. Per ogni Tile disponibile, possiamo personalizzare lo sfondo, con la possibilità di caricare una foto dalla galleria di Windows Phone e aggiungere una scritta. Il programma supporta le Tile animate, quindi per ognuna delle 5 Tile è possibile personalizzare anche la parte posteriore.

Una volta creata la tile, prima di inserirla nella Home del nostro dispositivo, è possibile vederla animata in anteprima direttamente dall’applicazione.

L’applicazione ci è stata segnalata direttamente dallo sviluppatore Giovanni, che ringraziamo. My Live Tile è disponibile sul marketplace gratuitamente, per poterla installare abbiamo bisogno della versione 7.5 di Windows Phone, se interessati potete scaricarla da questo link.

Di seguito un video che ne mostra il funzionamento:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Bella, non sapevo che era italiano lo sviluppatore. Complimenti per averla rilasciata gratuitamente. almeno la Home si anima un pò :)

  2. TOM ha detto:

    Non ho ben capito, ti permette di mettere una foto o più foto nella home?
    fa altro?

    • Dev10 ha detto:

      Ti permette di inserire fino a 5 Tile diverse nella home, ognuna con un’immagine associata e un messaggio scritto. Una sorta di appunti nella home. Il tutto sfruttando anche le Tile animate di Windows Phone 7.5

  3. bud ha detto:

    Veramente Carina!
    ma a cosa serve?

  4. Riccardo Balsamo ha detto:

    Non male ^_^
    Speriamo che qualcuno si metta sotto per creare un bel lettore audio/video con tante opzioni, come un bel EQ, super BOOST, ecc…

    Non so se qualcuno lo usa, ma AccuWeather.com ha aggiornato la sua applicazione al mango ufficiale, è finalmente lo hanno reso in italiano.
    Per me è il migliore come applicazione meteo.
    Ha il doppio live title, segna la temperatura generale, poi cambia e fa vedere la minima e la massima. Ovviamente cambia lo sfondo a seconda il tempo che abbiamo nelle nostre città.

  5. antonio ha detto:

    so che nn centra con l’argomento ma il mio telefono (optimus 7) nn viene riconosciuto da zune mi dice che nn riesce ad accedere alle informazioni importanti del telefono e di scollegare e ricollegare il telefono cosa faccio???????????……………………aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. carlo ha detto:

    FANTASTICAAA

  7. Giusy ha detto:

    Ma perche dal marketplace web mi dice che ci vuole un versione piu recente??? io adesso ho aggiornato a mango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *