Disponibile la versione compatibile con Windows Phone 7.5 di Advanced Configuration Tool

Lo sviluppatore Julien Schapman, ha rilasciato recentemente una nuova versione, compatibile con Windows Phone 7.5, di Advanced Configuration Tool.

L’ultima versione rilasciata, la 1.3.0.0 (Beta), è destinata per gli utenti che hanno installato la versione Mango di Windows Phone.
Di seguito la lista delle caratteristiche di Advanced Configuration Tool (Nontutte le opzioni sono compatibili con i diversi dispositivi):

  • Info device: nome e modello del telefono, versione software e hardware, info sulla memoria, IP addresses, indirizzo MAC Wi-Fi & Bluetooth
  • Personalizzare i colori dei Tile, creazione nuovi colori, aggiungere colori predefiniti, rimuovere quelli esistenti.
  • Personalizzare i suoni di sistema e impostare differenti volumi per ogni evento.
  • Personalizzare le icone dei tile, comprese le biult-in application (sperimentale)
  • Supporto ai file XML
  • Personalizzare il nome del telefono
  • Aumentare il numero massimo di applicazioni homebrew installabili
  • Prevenire che Zune rimuova lo sblocco del terminale
  • Abilitare Wi-Fi 802.11n
  • Mostrare lo switch 3G
  • Lasciare disabilitato il lock screen
  • Abilitare le impostazioni avanzate per l’accessibilità
  • Forzare la profondità del colore a 32 bit
  • Modificare il motore di ricerca in Internet Explorer

Possiamo scaricare l’applicazione direttamente dal sito dello sviluppatore: Link

Grazie della segnalazione a  Carlo!

18 Commenti

  1. Anonymous

    Cioè questo programma modifica chiavi di registro ed è possibile utilizzarlo su Mango?

  2. Riccardo

    Bello, solo non ricordo come si installano gli xpa, mi dite il procedimento per favore ^_^

  3. Gerry

    Su LG Funziona, da un errore all'inizio appena si avvia "Win32Exception", ma parte lo stesso. Le info sul terminale funziona, la possibilità di personalizzare il colore del tema funziona solo aggiungendo un nuovo colore, il tasto setting fa crashare l'app, sul tab "sound" è possibile solo modificare il volume e non personalizzare le diverse suonerie, nel tab "Tile e Icons" non è possibile effettuare alcuna modifica. Nella sezione Tweaks, incece è possibile attivare o disattivare i vari campi ma non sono riuscito sa capire cosa cambia,

  4. Anonymous

    @Riccardo
    Basta aver installato il tool di sviluppo. Poi vai su start, Windows developer phone tool, avvii l'app "Application Deployment" e puoi caricare i file xap

  5. Antonio

    ovviamente dispositivi sbloccati?!

  6. Riccardo

    @ anonimo, non ho il programma installato.
    Mi dai il link per il mio sistema seven 64???
    Grazie ^_^

  7. Riccardo

    Ho scaricato Windows developer phone tool, ma mi da errore mi dice che lo schermo non è sbloccato o che il telefono non è sbloccato, ma entrambi sono sbloccati, dove sbaglio???

  8. FDany

    Quando colleghi il tel al pc, rimuovi la schermata di blocco del telefono? Se hai il terminale sbloccato così dovrebbe andare

    @Antonio
    Ovviamente si!

  9. aNz

    Sul mio LG non si installa nonostante sia sbloccato e abbia già installato altre app .xap però le homebrew nn vanno proprio :(

  10. Dev10

    @aNz
    Che versione di Mango hai? Io ho provato su Lg optimus 7, con Mango in RTM e l'app si è installata.

  11. Anonymous

    anche a me su e900 non si installa nonostante il tel sia sbloccato e con mango (ufficialmente) installato

  12. Anonymous

    a me funziona correttamente su lg optimus 7..pero' non ho capito cosa ho toccato!!!
    quando mi collego con la reta dati hsdpa mi spunta un icona nella barra dell ora che sono connesso in 3g+ cosa ho toccato? 3g+ vuol dire hsdpa?

    • Arturo Marchetti

      Vuol dire che quando hai avviato l’applicazione hai messo la spunta su 3g+ che vuol dire sempre hsdpa, se non la vuoi più basta che avvi di nuovo l’app e togli la spunta a 3g+ e ritornerà come prima

  13. aNz

    Ho la versione RTM di mango con LG sbloccato con la modifica di registro. Sinceramente non capisco perché non mi installi alcuna app homebrew mentre le .xap prese dal marketplace le installa senza problemi : \

  14. Riccardo

    Niente da fare non riesco a installare l'xpa sul mio lg col mango rtm.
    Mi da sempre errore di blocco di schermata, ma io l'ho impostato sempre su "mai".

    Se chiudo zune mi dice che non è collegato.

    Come posso risolvere???

  15. Arturo Marchetti

    L’app su lg e900 sembra essere bloccata su tante cose, si può fare molto poco, esempio cambiare il colore dei title altre piccolezze di poca importanza

  16. Daniele

    Su lg si avvia e dopo qualche secondo si richiude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *