• 31 commenti

Canaccord: Windows Phone sarà il terzo ecosistema mobile!

Microsoft ha detto fin dall’inizio che l’obbiettivo della società era quello di portare Windows Phone 7 ad essere uno dei 3 principali sistemi operativi mobili, lentamente ma inesorabilmente, stanno conquistando il mercato, e diversi analisti, credono che ciò avverrà.

Michael Walkley e Matthew Ramsay, analisti di Canaccord, hanno pubblicato un rapporto piuttosto pessimista su RIM, sottolineando che nonostante la forte domanda iniziale per i nuovi modelli aggiornati Torch e Bold, “Questi nuovi prodotti non hanno alterato le tendenze di perdite in corso, dei consumatori”

RIM, negli Stati Uniti è passata dal 42,1% nella quota di mercato relativa agli smartphone (Febbraio 2010) al 23.4% (Giugno 2011), questa tendenza, secondo i due analisti continuerà.

“I nostri controlli indicano un maggiore supporto dei produttori verso il sistema operativo di Microsoft. Windows Phone 7 sarà il terzo ecosistema competitivo insieme al sistema operativo mobile di Google ed Apple”

Achim Berg, di Microsoft, ha recentemente dichiarato, che la previsione della quota di mercato di Windows Phone al 20% nel 2015 può essere ritenuta “prudente”.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Poinc's phone 7 ha detto:

    Sicuramente il nostro amato Windows Phone ha le carte in regola per sfondare, l'importante è sfruttarle! :D

  2. Anonymous ha detto:

    windows phone 7.5 e' il futuro!!!!!!!!!!

  3. mirko Dgold ha detto:

    ah, ma era come se lo sapessi da tempo che sarebbe rientrato nei primi 3 sistemi operativi mobili!!! aveva delle credenziali già dalla versione base, ecco perchè ho acquistato un wp7… cm se avessi fatto un investimento e mandato a ql paese iOS e a qnt pare ho fatto una buona scelta… Windows phone nn mi sta deludendo e nn mi fa sentire la mancanza di iOS!!!

  4. Anonymous ha detto:

    @Poinc's phone 7
    Devono fare pubblicità, l'os è ottimo, ora pubblicità e ne venderanno a palate di terminali.

  5. mr.stiff ha detto:

    questa cosa mi ricorda tanto il primo mac che fu oscurato dal primo windows!la storia si ripetera?

  6. Paolo ha detto:

    le carte ce le ha.
    Ora manca solo pubblicità che però quelle volpi ancora non fanno e non si sa perchè :(

  7. Anonymous ha detto:

    Alla MS devono capire che se non si fanno in quattro per farlo conoscere alla gente non venderà mai quanto android. Oltre alla pubblicità serve anche istruire il personale dei punti vendita. Quando guardo i telefoni dai 200€ in su mi consigliano sempre android e considerano il massimo iPhone.
    Se chiedo di WP7 ne parlano come di windows 98, addirittura mi sono sentito dire che è lento e pesante!!!
    Siamo partiti in ritardo e dobbiamo recuperare, con i prezzi ci siamo dato che l'Optimus7 a 200€ è regalato, ora serve far vedere alla gente che android funziona bene solo con il dual core e che ci sono altrenative più valide in giro.

  8. kais ha detto:

    rim pare che verrà venduta…c'è la notizia online.
    vedremo come si evolve la cosa.

    quoto cmq paolo e anonimo, devono darsi una mossa.

  9. Samuel ha detto:

    "RIM, negli Stati Uniti è passata dal 42,1% nella quota di mercato relativa agli smartphone (Febbraio 2010) al 23.4% (Giugno 2011), questa tendenza, secondo i due analisti continuerà."

    Perso quasi il 50% del mercato poco più di un anno… che botta!

  10. gian89 ha detto:

    se MS non pubblicizza…

  11. Anonymous ha detto:

    Ma "siamo" partiti in ritardo de che? Prendi dei soldi ogni WP che vende Microsoft?

    I venditori spesso sono delle capre, ma dire che Android funziona solo coi dual core è talmente da /facepalm che non vale manco la pena commentare.

    E cerca di non basarti solo sul nostro mercato, che a livello "mondo" come numeri conta come il due di picche quando la briscola è fiori.

    WP finora è stato penalizzato dai prezzi e dai pochi modelli dei terminali.

    La fascia strategica per farsi conoscere è quella tra i 100 e i 250 euro. Se non escono modelli in questa fascia di prezzo (che non siano Omnia 7 e Optimus 7 che hanno un anno sul gobbone) WP non sfonderà mai.

  12. gl3nn88 ha detto:

    Rim se la compra MS! Aahahahaha

  13. Anonymous ha detto:

    @ANONIMO:
    No… non è stato penalizzato dai pochi terminali e dal prezzo, primo fra tutti iPhone!
    Se interessa i soldi vengono spesi… e di iPhone ne esiste solo uno.

    Non ha avuto successo un pochino per il discorso pubblicità e per un altro bel pezzo per il sistema operativo e il comparto app limitato.

    Io personalmente mi sono orientato verso WP7… ma quando mi sono titrovato senza le mie app preferite come Sygic, Google Maps, Navionics, What's UP, un Facebook con chat incorporata e un MSN funzionante…
    ho mollato tutto e sono tornato al mio precendente sistema operativo.

    Tante cose le stanno sistemando… ma intanto la figuraccia la hanno fatta e io per un altro pò (almeno 2 anni) non considererò WP7… c'è ancora moltissimo da lavorare!
    Probabilmente se tante di queste "cosine" fossero state sistemate prima sarebbe stato un altro discorso… ma tanta gente lo ha provato e nei forum dice la stessa cosa che dico io…

    tanti telefoni si comprano anche per il nome e per le promesse che hanno sempre mantenuto.

    Per ora WP7 ha pochissimo rispetto alla concorrenza, OTTIME PROSPETTIVE E OTTIME PROMESSE! Ma nulla per ora!

    Tutto e tutti gli articoli ancora rivolti al futuro!
    Chi compra un telefono vuole tutto e subito (azz…anche perchè con 500/600 euro vorrei vedere io).

    E dato che, anche se WP7, davvero sfondasse! Di sicuro non lo farà ora ma tra qualche anno!
    Quindi, perchè comprare ora un terminale che render forse tra qualche anno quando ci saranno anche nuovi terminali con prestazioni migliori???
    Io aspetterei… e aspetto…

  14. Anonymous ha detto:

    …quindi non parlate di BUON INVESTIMENTO…
    perchè comprare uno smartphone ci si rimette sempre!
    E se anche WP7 sarà UNA BOMBA! Non lo sarà sul vostro telefono che avete acquistato ieri a 200 euro.

    Quindi occhio a non esaltarsi…

  15. Anonymous ha detto:

    Il paragone con iPhone non ha senso. Apple può permettersi di prezzare come vuole, tanto la gente compra lo stesso. Perchè la gente "vede" l'oggetto iPhone, non vede iOS, non gli interessa. Ma è l'unica. Le altre case non si azzardano a mettere i top di gamma a più di 599, perchè rimarrebbero più invenduti di quello che già sono (nessuno tranne gli Apple fan è disposto a pagare una cosa molto più di quello vale).

    Per WP il discorso è diverso, devi promuovere il sistema operativo PRIMA dell'oggetto telefono, e questa è la cosa più difficile. Con pochi modelli in giro e un SO a tutt'oggi monco, aggiunti alla totale assenza di pubblicità (almeno da noi) è evidente che sperare in un buon successo nell'immediato è un po' utopistico.

  16. Cosimo ha detto:

    "Tutto e tutti gli articoli ancora rivolti al futuro!
    Chi compra un telefono vuole tutto e subito"
    Parole sante!

    "E se anche WP7 sarà UNA BOMBA! Non lo sarà sul vostro telefono che avete acquistato ieri a 200 euro."
    Purtroppo ho paura che tu abbia ragione!

  17. kais ha detto:

    si anonimo l'hai detto wp7 non vende perchè monco e costa troppo…adesso torna sui blog android (o qualsiasi altra fottuta idea di cui sei evangelizzatore) a prendere la medaglietta che qui non ce ne fotte nulla di tutto ciò.

  18. kais ha detto:

    e te pareva che non arrivava cosimo a quotare le perle piu idiote partorite da quel tipo….ma perchè tutti qui dico io, trovatevi un altro passatempo cavolo che ci siamo stufati di ripetere le stesse cose per smentirvi per la milionesima volta.

  19. emanuele ha detto:

    @Cosimo
    Ma se reputi Windows Phone scadente, che ci fai qui? Ti piace Android, bene, segui i siti che parlano di quel sistema. Sarebbe come se io vada su Androidblog e mi metta a dire, WP7 e veloce e fluido e voi con i dual core ancora lag e crash. Che senso avrebbe?

  20. Cosimo ha detto:

    Siamo in una democrazia e ho commentato civilmente, in un blog aperto a tutti.

  21. kais ha detto:

    ma piantala.
    hai quotato delle scemenze sapendo di farlo, altro che commentare civilmente e secondo me solo per fare disinformazione gratuita.
    ha ragione emanuele, avete grossi problemi.

  22. Anonymous ha detto:

    Scemenze?
    Quindi pensi che tutt'ora wp7 è completo e che non gli manca nulla?
    E che sfonderá la prossima settimana e che gli aggiornamenti per fare ció uscriranno entro il 2011?

    Pensi che il tuo/vostro LG rimarrá sulla cresta dell'onda per altri 2 anni e che supererá anche un dualcore?

    Inventatissimo…

  23. kais ha detto:

    Inventati meno cazzate….primo perchè con mango (completo come os e lo puoi chiedere a chi lo sta usando) hai un os completo che verrà messo su tutti i terminali usciti 1 anno fa (le app aumenteranno come sono aumentate su android col tempo), secondo perchè ms ha dichiarato che ci sarà 1 altro aggiornamento importante dopo mango compatibile con questi termninali.
    Solo un poveretto come cosimo potrebbe venirti dietro quotando le tue boiate, in passato c'era Paolo, oggi lui…si vede che si danno il cambio.

    Per il discorso sfondare ti ricordo che android ci ha messo piu di 2 anni per sfondare e non prendere calci in culo da iphone un po ovunque anche con 100 terminali di tutte le fasce presenti….e adesso rompete le palle voi fanboy per wp7?

    quindi sparate meno cazzate e tornatevene nei vostri loculi che di androlag qui non ce ne fotte nulla.

  24. kais ha detto:

    2°parte

    Già oggi wp7 con uno striminzito single core (lo stesso di neuxs one e acer liquid) riesce a battere i dual core, che si riprendono solo nella visione di piu filmati in flash…non oso immaginare domani, altro che cosa farà con i prossimi dual core.
    i dual sono montati dove c'è android perchè è un elefante l'os e hanno bisogno di avere piu potenza anche quando non fanno nulla, wp7 è ultra ottimizzato e efficiente e non ha bisogno ad oggi di dual core.

    Beh anonimo se siete talmente bacati da comprare un prodotto senza sapere cosa volete e cosa vi serve ma solo perchè bello esteticamente non è colpa di Ms o di apple.
    Oltretutto incredibile che oggi sia fondamentale il flash sugli smartphone quando fino alla 2.2 su androlag non potevi vederlo e ricordiamo che ancora oggi di android con la 2.1 ci sono oltre il 18% dei terminali.
    Detto questo noi i video possiamo vederli perchè tutti stanno passando a html5 abbandonando sempre piu flash che è instabile e succhia batteria in modo esagerato, quei pochi siti (porno o megavideo) non li uso in mobilità.
    flash è indispensabile su tablet non su smartphone visto che sono anche telefoni e la batteria è importante.

  25. Cosimo ha detto:

    Perchè mi offendi dicendo che scrivo :"cazzate,poveretto,boiate, rompo le palle, fanboy,spara cazzate"
    Spero che qualche amministratore del blog lo noti.

  26. Cosimo ha detto:

    Ma qua poi diciamo tutti che è fenomenale WP7 , semplicemente non è al passo con i tempi e come dice Canaccord: Windows Phone sarà il terzo ecosistema mobile.
    E se come dice il tizio Anonimo,io compro un device per quello che è e non per quello che sarà fra tre anni!

  27. kais ha detto:

    Perchè fare disinfomazione volontaria per scriditare questo Os è una cosa pessima….spero che nel resto del mondo le cose siano migliori ma qui in italia se continua così non credo che avrà molte possibilità e non per colpa della qualità dell'os ma per la stupidità di chi cerca in tutti i modi di affossarlo.
    Secondo me l'amministratore dovrebbe vietarvi di intervenire se gi unici interventi che fate sono di quel tipo lì :)

    detto questo mi chiedo come mai di tutte queste cose che ho rivolto a anonimo "cazzate,boiate, rompo le palle, fanboy,spara cazzate" ti senti offeso tu? sarai mica anonimo sotto falso nome? spero di no dai….non dirmi che posti come anonimo e poi come cosimo ti dai ragione, ti prego dimmi che sbaglio :D

  28. Anonymous ha detto:

    L'immagine dice tutto!
    Android che si è mangiato la mela e ha spaccato in 4 microsoft!

    Spettacolo!

  29. kais ha detto:

    Quindi cosimo tu (e il mondo li fuori) android lo hai comprato adesso e non in passato dove invece hai scelto symbian e così come te tutti gli altri vero? ah no non è così che funziona…ma che strano.
    magari funziona così per iphone, ah no neanche per quello…accidenti tutti capre li fuori.

    E' piu al passo dei tempi wp7 che androlag che su terminali dual core ancora non era presente la versione che li supportava.

    Svegliati tu e l'anonimo, si compra un prodotto per le esigenze che si hanno a prescindere dalle mancaze, non perchè ci devo fare tutto e poi uso solo 3 funzioni e quindi aver speso 600 euro non è servito a nulla.

    e poi "Canaccord: Windows Phone sarà il terzo ecosistema mobile." è ovvio che fa previsoni a lungo termine e visto quello che offre da qui a 1 anno wp7 è molto piu probabile che android e rim si ridimensionino a favore di wp7 che non il contrario.

  30. Cosimo ha detto:

    @Kais
    Beh che dire, contento tu…

    p.s. quanto ti paga la Microsoft?

  31. kais ha detto:

    considerando che qui siamo su un blog di wp7….sono io (ma anche emanuele, tecnowp, e tanti altri che ti hanno replicato) che devo chiedere a te quanto ti paga google per scrivere cazzate?
    e non dirmi che ti paga in natura che fa abbastanza senso come cosa.

    và a giocare và che è meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *