• 10 commenti

Windows Phone 8: In un’offerta di lavoro, Microsoft menziona il nome del prossimo aggiornamento!

Microsoft ha fatto la sua prima menzione ufficiale di Windows Phone 8 in una offerta di lavoro per la ricerca di un  Software Development Engineer.

Nella descrizione che possiao leggere, vediamo come il posto di lavoro per lavorare viene descritto con la seguente frase “stirring up the out of box experience for Windows Phone 8 and is committed to building/improvinga compelling and dynamic high quality look and feel to our end user experience.”

Fino ad ora non sappiamo molto su Windows Phone 8, tranne che il sistema operativo utilizzerà il nome in codice “Apollo”.

Di seguito l’offerta di lavoro pubblicata da Microsoft:

“Software Development Engineer in Test, Senior – Windows Phone (765876) Job Apply now 
Date: Aug 16, 2011
Location: Redmond, WA, US
Job Category: Software Engineering: Test
Location: Redmond, WA, US
Job ID: 765876-53147
Division: Windows Phone Division


Want to be part of making Windows Phone 8 a reality? Want to work on a strategic and exciting product targeted at the next version of Windows? Then the Consumer eXperience (ConX) team is the place for you! The Windows Phone team is taking on a huge challenge stirring up the out of box experience for Windows Phone 8 and is committed to building/improving a compelling and dynamic high quality look and feel to our end user experience. 


This promises to be a volatile world churning within the OS, Phone 8 as well as our AUT (Application Under Test) that we’ll ship in the Windows Marketplace! Our test team needs a few more key folks to compliment the talent already onboarded. We are looking for experienced and intelligent engineers to join our team! Join us in our mission to bring the most compelling Windows Phone experience to customers to date! If this sounds like the next step for you in your career here at Microsoft, we would love to hear from you. We can talk about the opportunities and challenges we are facing right now to see if your passions are a fit.


Requirements:

  • Bachelor’s degree or higher in a Computer Science or related technical discipline or equivalent experience
  • 5 or more years of experience developing and testing software
  • Strong coding skills in C#/C++/C or other OO language
  • Demonstrable debugging prowess
  • Excellent problem solving, testing and capacity to deal with the unknown
  • Ability to independently take a feature area from inception to delivery”
L’offerta di lavoro pubblicata da Microsoft la potete trovare a questo link.

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    quindi fanno come su ios, 1 all'anno e cambiamento di nome…rimane sempre windows phone e si passerà da 7 a 7.5 (aggiornamento intermedio) a 8 (aggiornamento successivo dell'anno dopo) e poi a 8.5 e così via.
    non è male se per 2 anni posso aggiornare il mio terminale.

  2. Anonymous ha detto:

    Scusate se sono fuori tema, ma mi sapete dire qual'è una applicazione di Youtube per WP7 che permetta di uplodare brevi video girati con lo smartphone?
    Grazie 1000
    Ciao Mik!

  3. Anonymous ha detto:

    @Anonimo
    La tua richiesta mi sa che attualmente non può essere soddisfatta da nessuna delle applicazioni. Uso supertube e non mi sembra di esserci questa possibilità, come lo stesso su lazytube. Non avrebbe tanto senso poter caricare i video girati con il proprio telefono se non si dispone di una rete dati flat.

    Non vedo l'ora di mettere le mani sui primi w8. Sono molto curioso per i futuri tablet.

  4. Anonymous ha detto:

    Ciao,
    grazie della risposta.Si, in realtà senza UNA FLAT utilizzare in generale uno smartphone al giorno d'oggi non ha proprio senso! In particolarmodo windowsphone 7 che ha integrato nel sistema Facebook e presto con l'aggiornamento Mango avrà tutto il sistema di messaggistica integrato nell'OS.
    Io ho un LG Optimus 7 con flat ed ero molto interessato a poter mettere online su youtube brevi video girati col telefono ma neppure da web con lo smarthpone si riesce purtroppo :-\
    Mik

  5. Carlo90 ha detto:

    Niente male come offerta. Mi presento?! :D

  6. joker ha detto:

    salve speriamo che con i prossimi aggiornamenti cercano di implementare il bluetooth anche di togliere le altre limitazioni se microsoft intende vendere…

  7. Riccardo ha detto:

    @ joker
    Io vorrei il classico BT, mettere gli mp3 come suonerie senza alcuna restrizione, usare video mp4 per le videosuonerie, insomma, abituato alla nokia sono rimasto ^_^

  8. Anonymous ha detto:

    Lo smartphone completamente "sbragato" col sistema Windows Phone 5 (poi il 6 e 6.5) esiste già da parecchi anni (e ancora tantissimi lo possiedono) ma il suo punto di forza (appunto la possibilità di farci girare e personalizzare qualunque cosa) è stata fondamentalmente anche la caratteristica che ne ha decretato la morte.
    La possibilità di poterci installare una infinità di software, di farci girare qualunque formato audio e video (tramite software di terze parti), di far digerire al sistema praticamente qualunque file, ha sempre reso
    il sistema generalmente instabile e lento dopo poco utilizzo, necessitava spesso di riavvii e addirittura di formattare il sistema.
    Parlo per esperienza perchè ho avuto terminali microsoft fin dal 2003 ma obbiettivamente una volta abituati a WindowsPhone 7, all'OS di Apple o Android (seppure quest'ultimo un po' più "personalizzabile") basta provare ad utilizzare un "vecchio" WindowsPhone 6.5 per capire che eravamo veramente una generazione indietro! Ad esempio, con Windows Phone si è sempre potuto personalizzare lo sfondo della home o impostare una suoneria tra le musiche presenti nella nostra libreria ma bastava impostare "maldestramente" una immagine con una risoluzione troppo alta o un .waw troppo pesante come suoneria che il sistema diventata "inspiegabilmente" molto lento. E' solo un esempio: si poteva far tutto ma appena si "esagerava" iniziava a diventare tutto instabile e lento.
    Gli OS attuali hanno delle imposizioni hardware e software settate per permettere al sistema di girare sempre al meglio. Android è sicuramente più vicino al vecchio concetto di OS di quanto siano i nuovi sistemi Microsoft e Apple e infatti per quanto "ci si possa far girare più roba", è sicuramente un sistema più lento rispetto agli altri due.
    Parere personale, naturalemnte!
    Mik

  9. kais ha detto:

    parere che mi sento di condividere mik…molti secondo me sono rimasti indietro perchè vivono in un contesto dove anche altri usano scambiare file via bt o impostare sfondi e suonerie scaricate da internet, poteva andare bene ieri (e infatti disapprovavo la scelta di iphone, che nel 2007 era troppo chiusa visto anche cosa si aveva nel 2007 a livello di flat dati) ma oggi tra cloud e flat l'idea di dover passare un file o un mp3 tramite bt non mi piace per nulla, preferisco il wifi o il cloud conscio di sapere che cmq non tutti sopratutto in italia possono permeeterselo, ma per loro meglio il poco ottimizzato e poco sicuro android, io preferisco oggi altro….wp7.5 o ios.

  10. gian89 ha detto:

    concordo con te mik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *