• 12 commenti

Samsung è preoccupata dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google

Sembra che Samsung non sia molto contenta dell’ultimo acquisto di Google, infatti è molto preoccupata per il futuro delle case produttrici di hardware.

samsung_logo1

Samsung dopo l’acquisizione aveva dichiarato di essere lieta dell’accoppiata Google-Motorola, ma oggi il presidente di Samsung Lee Kun-hee, appare abbastanza scosso raccontando all’agenzia di stampa Yonhap della Coreadel Sud quanto segue: 

“Dobbiamo prestare attenzione al fatto che il potere si sta allontanando dalle aziende di hardware come Samsung per aziende produttrici di software come Google”.

Dopo le varie cadute di aziende importanti come Nokia e Motorola, Samsung fa bene ad essere preoccupata sul futuro dei propri colleghi che affidano il loro Hardware a software Google.
Dopo questa dichiarazione, Lee Kun-hee continua:

“La società deve rafforzare la competitività della sua tecnologia, garantire maggiori risorse umane e cercare più attivamente fusioni e acquisizioni”

Dopo queste dichiarazione da parte di Samsung, alcuni analisti affermano che probabilmente questa acquisizione di Google nei confronti di Motorola possa portare la compagnia Hardware formata da HTC, Acer, Samsung ecc. a lavorare più strettamente con Microsoft, piuttosto che con l’azienda di Mountain View, che è nello stesso tempo produttore del sistema operativo e costruttore di smartphone, entrando in stretta concorrenza con gli altri produttori.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Continuando cosi i produttori di hardware saranno assorbite dai big del software. Ci vorrà tempo ma sarà questo il futuro

  2. kais ha detto:

    mi pare ovvio…alla fine samsung finora ha puntato moltissimo su android ci mancherebbe pure che non sia preoccuipata.

    speriamo che questo la porti a puntare maggiormente su wp7.

  3. Alfonso ha detto:

    google sta rinunciando al suo unico vantaggio competitivo "l'opensource";google ha fatto una cazzata clamorosa e credo che gli costerà caro, ora microsoft deve riuscire a sfruttare la cosa a proprio vantaggio se son furbi

  4. Paolo ha detto:

    @kais

    spero anche io che punto a wp7 di piu e abbandoni bada!

    @Alfonso

    Qui sono d'accordo ma se Android punterà sulla qualità pura avrà pochi rivali :(

  5. gian89 ha detto:

    vabbè in fondo saranno tutti nexus solo che saranno con Motorola, alla fine è quello il punto. Non so quanto possa cambiare la situazione per Samsung in fondo si tratta solo di Motorola perfettamente assemblati con Android, ma Android è personalizzabile quindi loro possono pur sempre lavorarci apportando delle novità a cui Google può non pensare. Questa, comunque, è un'ottima notizia per noi dato che Samsung potrebbe investire di più su Windows Phone

  6. Dario ha detto:

    Non per qualcosa (Ho un Omnia 7), ma non è un po' la stessa cosa che fa Microsoft con Nokia?

  7. Anonymous ha detto:

    @Dario
    Direi no, Motorola è di Google, Nokia utilizza Windows Phone ma mica è di microsoft!

  8. Paolo ha detto:

    @Dario e Anonimo

    avete ragione entrambe, MS e soprtutto quel boia di Elop probabilmente faranno decadere Nokia cosi da comprarla per 4 soldi e poi potrebbero fare quacosa di buono nell'OS.
    Me lo sento, gia il fatto di aver abbandonato Meego, quasi distrutto Symbian, eliminato il lancio di N9 in paesi importanti fa capire che l'intenzione di Elop è quella :(

  9. Stefano ha detto:

    Veramente Elop è arrivato molto dopo.

    Nokia è da anni ormai che va sempre peggio con symbian, fino a ieri TUTTI a dire Symbian che schifo, solo oggi la gente che odia microsoft dice "symbian era il massimo"
    MeeGo se ne parla da almeno 3 anni, mai uscito nulla. Solo ora con N9 tutti a dire, nokia doveva rimanere con meego che è un'ottimo Os( Senza mai averlo provato)

  10. kais ha detto:

    @paolo

    "MS e soprtutto quel boia di Elop probabilmente faranno decadere Nokia cosi da comprarla per 4 soldi e poi potrebbero fare quacosa di buono nell'OS"

    ehi signorino vacci piano con le offese che ci mettono 1 nanosec a far causa a un blog piccolo come questo se sentono che hai dato del boia a un ceo di una multinazionale…olttretutto come dovremmo definire il ceo di motorola a questo punto? evita commenti fuoriluogo solo perchè ti rode il culo che il tuo amato android non sia stato usato da Nokia mettendo nei casini chi oltretutto ti ospita su un blog lasciandoti la libertà di commentare.

  11. kais ha detto:

    come non quotare Stefano, a me fanno tenerezza i tipi così…mi ricordano i tifosi della roma che adesso rimpiangono vucinic quando volevano mandarlo sulla luna fino a pochi mesi fa.
    pessima cosa la tifoseria.

  12. kais ha detto:

    @gian89

    no attenzione non confondiamo il fatto che sia open (per alcune cose) con il fatto che puoi farci quello che vuoi….perchè non è che puoi continuare lo sviluppo di android per fatti tuoi devi cmq aspettare google e le future release quindi sei lagato a doppio filo con goolge che non è detto ti rilasci le ultime verioni prima o al pari di motorola, anzi potrebbe benissimo ritardare per avere un vantaggio temporale.
    inoltre i nexus come confermato da google saranno fatti da altre case ogni volta, il punto è che secondo me con motorola oltre a prendere brevetti su brevetti (anche quelli ibm) puo fare anche un piano a lungo termine di produrre smartphone e notebook per i suoi os.
    per esempio può creare 2 smartphone e non 10, uno per fascia bassa (sotto i 300 euro) e uno per fascia alta (sotto i 600) e poi 1 chromebook.

    Per il discorso nokia, elop se fa comrpare Nokia a MS c'è tutto di guadagnato per nokia, visto le scelte aziendali degli ultimi anni della casa finlandese che tra qualità degli smartphone in caduta e OS preistorici anche se funzionali o nnovativi ma di cui ancora non si conosce nulla non sta messa per nulla bene….Ms potrebbe risollevarla di molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *