• 15 commenti

[RUMOR] Ecco la prima immagine del Nokia 703!

WMPowerUser ha pubblicato una foto, ricevuta da un informatore anonimo che mostra il Nokia 703, dispositivo Windows Phone in arrivo prossimamente.

La foto, come possiamo vedere, mostra un terminale molto simile al Nokia Sea Ray, visto in precedenti articoli. Ci sono molte perplessità sulle veridicità di questa foto, quindi è giusto

prendere questa notizia come un rumor. Nella foto pubblicata possiamo leggere alcune informazioni sulle caratteristiche di questo presunto terminale, da quello che siamo riusciti a leggere (vista la bassa risoluzione della foto), il terminale utilizza uno schermo da 3,7 pollici a risoluzione 800×480 pixel, camera posteriore da 5 MP con video a 720p (30 fps) e 8 GB di memoria interna. Il resto delle caratteristiche non siamo riusciti a decifrarli.

Per visionare la foto a risoluzione originale, vi basterà cliccare su di essa.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Mmmm mi aspettavo di più dal primo terminale… solo 8GB e una fotocamera da 5Mpx… Almeno avrei fatto 16 e 8..

  2. Anonymous ha detto:

    Sembra un N9 con i pulsanti.

  3. joker ha detto:

    mi sembra un N9 mi associo ad anonimo del secondo commento

  4. Anonymous ha detto:

    Magari questo è il modello di fascia media e il sea ray è quello di fascia alta! Può essere?

  5. Ren ha detto:

    Presumo sia il Nokia di fascia media. Ricordo che Redmond ha intenzione di creare terminali per tutte le fascie di clientela – basti vedere 'Tango' destinato perlopiù a mercati in via di sviluppo ( http://www.plaffo.com/2011/08/windows-phone-tango-microsoft-conferma.html ) – e che Nokia ha dichiarato di voler rilasciare un gran numero di terminali tra il 2011 ed il 2012 ( così come anche Windows ).

  6. kais ha detto:

    @Dome

    la qualità della fotocamera non li fanno il numero di pixel…8 giga considerando che tutto è basato sul cloud non è male, ovvio che se ti porti dietro sempre 30 giga di musica e filmati allora sono pochi.

  7. kais ha detto:

    cmq l'immagine a me piace molto…se è così potrei farci un pensiero se ha la fotocamera frontale.

  8. gl3nn88 ha detto:

    OT
    Penso probabilmente che l'aggiornamento finale a Mango sia leggermente diverso dalla RTM, perchè? Perchè come dicevano qualche giorno fa bisogna integrare alcuni driver per rendere compatibile Mango con determinate cose di ogni cellulare, provate a scaricare l'app Compass appena comparsa nel market, a me che ho l'LG Optimus 7 dice che il mio cellulare non ha il compasso, mentre dal menù MFG il compasso c'è eccome, e funziona alla grande, idem stessa cosa con Scansearch della LG, quindi questo mi porta a pensare che la RTM sia stata spedita ai produttori di cellulari per dargli il tempo di integrare alcuni driver che si interfacciano con Mango, è una supposizione proprio perchè mi pare strano che non mi funziona il compasso, oppure può essere che questa app appena approdata nel market sia compatibile con NoDo e non con Mango? E allora perchè se è uscito l'aggiornamento di Scansearch qualche giorno fa per renderlo compatibile con Mango il compasso non funziona?? Che ne pensate?

  9. kais ha detto:

    allora riprendo il discorso oem e rtm perchè non ricordo piu la notizia dove abbiamo postato :D

    hai ragione glenn88 è esattamente questo il punto per cui una OEM (che già l'acronimo spiega cosa vuol dire) che gira su HTC non è perfettamente compatibile su un LG (a prescindere dall'app della bussola che magari ha problemi di compatibilità con al versione finale di mango)ed è diversa da una RTM scaricata tramite aggiornamento da zune per il proprio terminale.
    Lo possiamo vedere su i pc in cui la versione di windows per acer è diversa da quella per HP e spesso ivertendo le due versioni alcune problemi possono succedere quanto a compatibilità driver.

  10. kais ha detto:

    Continuo dicendo che se si prende una versione perfettamente pulita di windows spesso poi vanno integrati driver di vari componenti e/o lingue per integrarli nei vari pc che uno installa.

    Inoltre per quanto la MS ha definito (mettendo i paletti )che tipo di chip ci deve essere questo non vuol dire che tutto è uguale perfettamente e come abbiamo visto per il caso omnia7 spesso si possono creare problematiche relative proprio hai driver.

  11. Ren ha detto:

    @Anonimo.
    E' possibile, ma sinceramente non so nè ricordo le eventuali specifiche tecniche rilasciate per il Sea Ray di conseguenza non saprei individuarlo in una determinata fascia di mercato. Le approssimative specifiche rilasciate per questo Nokia, comunque, mi lasciano pensare ad un prezzo compreso tra i 300 ed i 400€. Lo spero, altrimenti con i prezzi di Omnia 7 e Optimus 7 tuttora in mercato – a meno che non subiscano un notevole calo di prezzo – questo 703 dubito possa vendere granchè. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, sappiamo se la possiede o meno?

  12. Robby ha detto:

    @gl3nn88
    Bravo, direi che quello che scrivi possa essere corretto. A livello di funzionalità, l'OS nella versione RTM è completo. A livello di driver saranno i produttori quando devono certificarlo ad inserirli.

  13. kais ha detto:

    si robby ma puo essere completo quanto vuoi ma se poi i driver non sono funzionanti perfettamente allora l'hw non lo sfrutti al 100% o a volte per nulla….insomma, lo dico a chi l'ha montata, provate la rtm ma non pensate di tenervela se arriva la rtm per il vostro terminale che non fareste un ottimo affare.

  14. gian89 ha detto:

    sicuramente è per la fascia media, che poi ha le stesse caratteristiche dei nostri windows phone!

  15. kais ha detto:

    scusa gian89 ma quelle caratteristiche sono comuni anche ai futuri terminali….ris e storage e camera sono quelli, cambieranno ram (magari 1 giga) e cpu (magari 1,5 ghz) e poi aggiungeranno supporto NFC e fotocamera frontale ma per il resto siamo li.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *