• 8 commenti

Phoenix Game Studio intenzionata a portare nuovi giochi Xbox Live per Windows Phone.

Il mondo dei videogames per Windows Phone sta sempre più crescendo portando sempre più sul marketplace sia giochi normali che quelli sotto certificazione Xbox Live.

In un’intervista fatta da WP7Connect ad alcuni sviluppatori vincitori del Xbox Live Indie Games Summer Uprising, evento organizzato per mettere in mostra i giochi Xbox Live per Xbox 360, è emerso che alcuni di loro sembrano essere interessatinel portare i propri giochi anche nella piattaforma mobile di Microsoft.
Un gioco nato per Windows Phone ma rilasciato per Xbox 360 è TEC3001. Questo gioco in grafica 3D ci permette di guidare un robot attraverso uno spazio virtuale dove bisogna raccogliere gli avanzi di energia per il genere umano. Ci sono diversi livelli e ognuno di loro porta una sfida unica per il giocatore.
Diamo uno sguardo al video sottostante per apprezzare la qualità della grafica e la giocabilità:

Phoenix Game Studio, l’azienda che ha sviluppato questo gioco, è formata da un numero ristretto di persone, tutti spinti dalla stessa passione. Essi hanno sviluppato il gioco in XNA per Xbox 360 ma vogliono portarlo presto anche per Windows Phone.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dr. Matt ha detto:

    Non so il motivo ma devo dire che i primi titoli erano molto più belli. I nuovi giochi xbox live sono tutti giochini :(

  2. mirko Dgold ha detto:

    bè, nn sembra poi tanto male qst titolo dai… sicuramente nn avrà una trama però sembra ben realizzato… chissà se sarà così fluido qst gioco cm nel video :)

  3. Dario ha detto:

    Ovvio che sono giochini! Con l'esiguità degli introiti del market tutti i produttori di software (giochi e app) non intendono investire tempo, risorse e denaro per una piattaforma che non rende. Meglio sviluppare un'app che ci si mette una settimana a farla piuttosto che un gioco che incassa una ventina di euro.
    Parlo per esperienza.

  4. Anonymous ha detto:

    Appunto ci sono anche ottimi giochi, poi spesso mi capita di giocare ai giochini e sono i più divertenti.

  5. Anonymous ha detto:

    @Dario
    Aspettiamo mango e i nuovi decide, vedrai che aumentando gli utenti miglioreranno i guadagni ;)

  6. Dario ha detto:

    Speriamo… così come ora passa la voglia di sviluppare per questa piattaforma (in modo professionale!)
    Mango sarà decisivo… :o)

  7. kyros ha detto:

    beh che dire questo sembra veramente caruccio come gioco.. bisognera aspettare di verlo in azione per poterlo commentare.. concordo con Dario che Mango sarà decisamente incisivo per quanto riguarda la piattaforma di sviluppo… anche perche per ora la microsoft ha fatto una bella stupidaggine a rilasciare un OS cosi limitato e privo di tutti i confort che magari anche il telefono piu stupido della vecchia generazione col OS piu scadente poteva fare… io per lo meno sono rimasto molto deluso dal mio acquisto.. mi sono ricreduto lievemente quando ho installato la beta di Mango.. ora dovremmo attendere la ver. ufficiale..

  8. Anonymous ha detto:

    ovvio, ognuno ha le proprie esigenze. Io con mango sono assolutamente soddisfatto. L'unica cosa che mi manca è il thetering. Per il resto un od perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *