• 7 commenti

Nokia stringe una Partnership con Polar Mobile per lo sviluppo di 300 applicazioni

Nokia sembra intenzionata ad entrare con violenza nel mercato degli smartphone Windows Phone stringendo una partnership con un major dello sviluppo di applicazioni.

Nokia ha commissionalo lo sviluppo di oltre 300 applicazioni, che saranno messe a disposizione agli utenti  Symbian, MeeGo (Nokia N9) e i futuri smartphone Windows Phone Nokia. Polar mobile sviluppa applicazionianche per aziende come Wired UK, 7DAYS, Shangai Daily, The Globe And Mail.
Qui abbiamo anche una dichiarazione di Richard White General Manager di Nokia Canada:

“Nokia is excited about the opportunity to team up with Polar Mobile to bring hundreds of quality apps to consumers around the world. Polar Mobile’s ability to scale and attract a global set of brands is strategic in supporting Nokia’s efforts in offering compelling apps and experiences for our users”.

Non sappiamo ancora se queste applicazioni saranno in esclusiva per i terminali Windows Phone Nokia o aperte anche alla ‘’concorrenza’’. Attendiamo nuovi sviluppi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Speriamo siano per wp. Nokia sta credendo in questo sistema e credo che qualcosa sarà sviluppata anche per wp.

  2. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    c'è scritto che lo farà per tutte le sue piattaforme :)

    "Nokia ha commissionato lo sviluppo di oltre 300 applicazioni, che saranno messe a disposizione agli utenti Symbian, MeeGo (Nokia N9) e i futuri smartphone Windows Phone Nokia"

  3. gl3nn88 ha detto:

    Più per WP che per altre piattaforme..non vale la candela fare un app per Symbian..tanto poi la metà dei cellulare sono esclusi, la possono installare solo i cellulari da 400€ Symbian..

  4. Paolo ha detto:

    @gl3nn88

    non saprei a loro converrebbe farlo tipo dal c5 in su che sono cellulari recenti e costosi e un utente che paga deve avere il servizio. Secondo me però è

  5. gl3nn88 ha detto:

    Si lo so, però è bello avere cellulari standardizzati come MS o iPhone per cui qualsiasi app è compatibile col cellulare, così ti fanno essere più soddisfatti dell'acquisto, e non ci si sente tagliati fuori!

  6. Paolo ha detto:

    @gl3nn88

    infatti io comprai proprio per questo motivo wp7, poi anche perchè gli aggiornamenti sono sicuri per tutti e negli stessi tempi.

  7. gl3nn88 ha detto:

    Beh si questa è una cosa positiva, nessuno escluso finchè ovviamente i nostri terminali attuali diventano vecchi, purtroppo si deve fare il grande passo verso nuovi hardware e nuovi processori altrimenti non si evolve mai, sicuramente se WP sarà ancora in piedi ci saranno delle app solo per i telefoni più recenti..ma non succede per esempio che venga discriminato un Optimus 7 o un HTC mozart, meglio così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *