• 83 commenti

Elop consiglia ai produttori Android di guardarsi le spalle

Steven Elop, CEO di Nokia, ha dichiarato ciò che molti analisti stanno dicendo dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google: “I produttori di telefoni Android dovrebbero preoccuparsi”.

Elop_web

Questo è il succo del discorso fatto da Elop durante un seminario ad Helsinky:

“Se mi fosse accaduto di essere un produttore di device Android o chiunque abbia un’interesse in questo ambiente, avrei preso il telefono ed avrei chiamato alcuni dirigenti di Google per dire: comincio a vedere segnali di pericolo”

E poi continua:

“La prima reazione che ho avuto è stata quella di capire l’importanza della partnership con Microsoft che abbiamo annunciato lo scorso 11 Febbraio”

Insomma, parole abbastanza veritiere perchè Google, con quest’ultima acquisizione, potrebbe avvantaggiare non poco Motorola, spostando molti utenti amanti del sistema operativo di Google a prediligere quest’ultimo rispetto ad altri costruttori.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    e fa bene a consigliarlo, ad oggi la scelta di nokia pare quella piu lungimirante, alla fine secondo me ci saranno 3 case… apple, motorola/google e nokia/MS a spartirsi il mercato e tutte le altre dietro con prodotti piu o meno validi.

  2. Anonymous ha detto:

    potrebbe anche essere che google scelga motorola solamente per costruire i propri telefoni futuri con android puro e gli altri produttori non avrebbero nulla che preoccuparsi.
    Una stretta collaborazione tra google e motorola farebbe si che i futuri nexus siano ancora di piu migliorati ma non scordiamoci di Samsung,spero tanto possa acquistare webos da hp.

  3. lore83sv ha detto:

    allora credo che non abbiate una buone visione d'insieme. voi ricordate negli ultimi 3 anni qualche modello nokia o motorola di successo?? sono entrambe case rimaste indietro anni luce nello sviluppo(motorola ha lo stesso menu di 10 anni fa e nokia è rimasta legata a symbian x troppo tempo) e quindi sarebbero state destinate al fallimento. una partnership di questo tipo può ridare respiro ad entrambe ma attenzione: google sta tirando troppo la corda… non credo che samsung, htc o lg continueranno a fornire i propri dispositivi di android, sapendo che google sta lavorando a dei propri dispositivi motorola.

  4. kais ha detto:

    @lore83sv
    motorola sta usando da 2 anni buoni android e ha nel milestone il prodotto di maggior successo…è in attivo da un bel po grazie proprio a quel prodotto.

  5. lore83sv ha detto:

    ok… quante persone senti parlare di quel telefono? se vogliamo arrampicarci sugli specchi va bene ma una società del calibro di Motorola non può prescindere da un unico dispositivo.

  6. gl3nn88 ha detto:

    Il maggior telefono di successo di motorola è questo http://ivanmrankov.files.wordpress.com/2010/08/motorola_8700_full308x334.jpg

  7. lore83sv ha detto:

    quoto gl3nn88!!! lol

  8. Cioppy ha detto:

    ma se il milestone è stato uno dei telefoni android più venduti in assoluto….

  9. Anonymous ha detto:

    Non comprerei mai un Motorola… e non é solo la mia opinione…
    forse con google qualcosa cambia ma comunque non parte bene.
    Un pó come Nokia e MS…

  10. Anonymous ha detto:

    Il CEO di Nokia dovrebbe essere il primo a tacere visto l'enorme buco che hanno avuto!

  11. gian89 ha detto:

    Ma Elop statti zitto va che sei un deficiente…per quanto riguarda Google e le altre case io penso che Android sia libero di essere personalizzato da ognuna, dunque basta che nei loro dispositivi ci mettano feature esclusive, vedi la sense di HTC.

  12. Anonymous ha detto:

    Offtopic:
    ma scusate… avete riportato a grandi caratteri APPLE che dununcia HTC e SAMSUNG… ma non riportate che APPLE a modificato le foto confronto dei suoi terminali per fermare la diatribuzione Galaxy in Europa?

    Vedo che anche qui vi impegnate per screditare Android…

    ma con il 2%, quasi 1%, di mercato su WP7… difficile screditare… ehehheheh

  13. skysatmax ha detto:

    @anonimo
    qua nessuno scredita nessuno, anzi, vedo che molti androidiani vengo qui a screditare wp7, ognuno è libero di scegliere l'SO più adatto alle proprie esigenze, io ho scelto wp7 per la praticità e la velocità che questo SO offre, qualcunaltro sceglie android per la personalizzazione e qualcunaltro ancora sceglierà iphone per moda

  14. Anonymous ha detto:

    Android si scredita da solo non ha bisogno di aiuti esterni.

  15. Paolo ha detto:

    con Motorola faranno i nexus propri sicuramente ma gli altri produttori possono cmq migliorare la loro ROM e dando una limatina ai prezzi perchè 500€ per un telefono avanzato sono tanti.

    Wp7 io ancora lo vedo troppo acerbo e se mette prezzi alti come la concorrenza non la spuntera facilmente, deve stare decisamente al di sotto dei prezzi degli iphone e Android top gamma altrimenti nessuno li compra perchè tutti punterebbero al collaudato e sicuro

  16. Mas80 ha detto:

    Andoird collaudato? Scommessa alla mano, prendi 2 telefoni (Android e WP7) e vedi quale dei due si blocca/scatta/lagga…

  17. Paolo ha detto:

    prova fatta circa 23 volte con svariati telefoni ;).
    Wp7 si blocca solo per colpa delle app tanto quanto Android.
    Wp7 vince in velocità e fluidità e basta

  18. Mas80 ha detto:

    @Paolo
    Cosa? WP7 si blocca tanto quanto Android? Ma daiiii, apri gli occhi, come fai a dire queste cose. Qualunque persona che ha provato i 2 sistemi e non è in mala fede sa che quello che affermi è falso.

  19. Paolo ha detto:

    @Mas80

    non ho detto wp7 si blocca tanto quanto Android, ho detto "PER COLPA DELLE APP".

    Wp7 è un ottimo OS, ma solo con Mango, ma essendo ancora acerbo rispetto gli altri sia per funzioni che sopratutto per APP (è anche logico vista la giovinezza del market) non può permettersi di far pagare troppo i propri temrinali perchè la gente a quel punto non li butta i soldi per rischiare ma li butta su cose conoscute e gia presenti da tempo.

    Tutto qui niente contro wp7 ma sulle politiche dei prezzi da pazzi suicidi!!

  20. Anonymous ha detto:

    Ragazzi… blocca o non blocca… Fluido o meno… comprare un WP ora costa 200 euro se è tanto meglio pwrchè + di 60000000 di persone hanno deciso di comprare un Galaxy S 2 e molti altri milioni di utenti ha.no deciso un iphone?

    Perche wp7 é un pacco…

    Call of duty ha una grafica bellissima… ma tanti ci fanno 2 partite e poi tornano a giocare al Super Mario…
    perchè tanta bellezza e poi la gente torna a quello che puó sembrare meno bello?

    Perchè il Super Mario come per Android… resta il migliore!

  21. kais ha detto:

    @paolo
    smettila di scrivere falsità che stai cominciando a stufare con stronzate assortite, già ce ne sono troppi di spara cazzate su questo blog non metterti anche tu che non se ne puo più…..adesso o fai un video dove fai vedere che per colpa delle app wp7 si blocca o chiedi scusa e ti levi definitivamente dalle palle.

    @anonimo

    e smettila di scrivere cazzate anche tu…ma fate a gara a chi è piu sparaballe o siete frustrati di vostro? ma fatevi curare che è meglio.

  22. Anonymous ha detto:

    forse forse ne riparliamo tra un paio di anni quando forse WP7 sará qualcuno o forse cadrá nell'oblio portando a fondo anche Nokia (che giâ è sulla buona strada).

  23. simix ha detto:

    Ragazzo Steve insegna la legge del tutto mio quello che invento e produco io,e il profitto gli da ragione,e si sicuramente un Po sarà la moda,ma lasciatevelo dire da uno che ha sia iPhone4 che iPad2, "naturalmente anche WP7 su HTC HD7 altrimenti non scriverei su questo blog",ma sono dei prodotti fantastici. Quindi è logico che gli altri vogliano fare altrettanto,è un bene x Il mercato.
    Comunquesia ognuno scelga il suo.
    Ma devo dire che i prodotti che ho citato sopra, non mi anno mai,neanche x un attimo fatto pentire dell'acquisto.

  24. kais ha detto:

    @anonimo

    si si hai ragione, ma non spippettarti troppo che poi diventi cieco :D

    @simix
    in che senso fare altrettanto?

  25. Paolo ha detto:

    @kais

    si sei KAI riconosco la tua educazione. Le falsità le scrivi tu, non è colpa mia se sei incapace di usare Android, a me pare di vedere tanta gente usare Android senza lamentarsi.

    Sei solo buono a insultare e non sai usare Android infatti SOLO TU trovi i peggio problemi, ho un'amica mia danzatrice che lo usa senza mai aver avuto problemi e non si lamenta come te.

    Tornando in tema e questa volta mi rivolgo solo agli utento SERI del blog

    ma elop sa cosa è l'ipocrisia?

    ora parlando seriamente lui sta accusando Google di aver preso Motorola, ma nokia non è cmq l'azienda super avvantaggiata da MS??
    L'unico che dovrebbe aprire bocca in questo momento è semmai il CEO di HTC o Samsung o LG ma non Elop, è un ipocrita!

    Che poi pare quasi evidente che sta cercando di affossare Nokia, ha bloccato lo sviluppo di Meego, ha rallentato e compromesso Symbian e ha pure bloccato le vendite dell'N9. Secondo me faranno in modo che Nokia scenda cosi tanto da potersela comprare per 4 soldi :(

    Come dicevo rivolgendomi ad utenti SERI, che ne pensate? è una mia opinione e gradirei una riflessione e critica :)

  26. skysatmax ha detto:

    @Paolo
    quello che dici può starci, ma è anche vero che se nokia fallisce vorrebbe dire che anche wp7 ha fallito, quindi non credo che per comperare una casa di hardware come nokia M$ vuol fallire su un SO che è quello che MS ha sempre fatto, per di più se microoft volesse creare un cellulare dall'hardware al SO lo potrebbe fare tranquillamente senza bisogno alcuno di comprare nokia, esempio lampante? xbox! evidentemente se MS ha scelto di fare un SO per tutte le case che vogliono mettere questo nei loro terminali è perchè a microsoft va bene così, la scelta di dare a nokia l'esclusiva di alcune funzioni è forse perchè nokia ha scelto di utilizzare solo wp7 come SO nei propri device, ed oltretutto è stata profumatamente pagata da microsoft per questo, a differenza di tutte le altre case che montano tutti i sistemi operativi possibili, google invece ha proprio comprato motorola, che credo tra le case costruttrici di livello sia la peggire in assoluto, quindi farà di tutto per far vendere terminali android solamente a motorola con tutto quello che ne conseguirà per le altre case, ciò potrebbe essere un grande favore per MS, visto che per nokia ha dovuto pagare per avere l'esclusiva sui teminali di quest'ultima mentre per le altre case potrebbe essere una forzatura adottare solo il SO di casa microsoft

  27. Paolo ha detto:

    @skysatmax

    hai ragione, condivido praticamente tutto il tuo ragionamento. Però dai almeno salviamo il Motorola Milestone che tutt'ora è un ottimo cellulare oppure il fantastico mattone 8700 che mio padre ha TUTT'ORA funzionante dal 1997 :)

    sai cos'è che mi insospettisce? è il fatto che wp7 alla Nokia arrivi tra ancora un pò troppo tempo e piu tempo passa piu Nokia affonda ecco perchè sono venuto alla conlcusione che stiano facendo in modo che scenda abbastanza da essere acquisita.

    Alla fine io tifo per tutti e 2 gli OS, li posseggo entrambe e wp7 con Mango è migliorato tanto.

  28. Dario ha detto:

    @Paolo

    Kai ti aveva già detto che era lui nell'altro post

  29. Paolo ha detto:

    @Dario

    si non lo avevo letto. Ma cmq l'ho riconoscuto, basta leggere la sua educazione.

    Che ne pensi di quello che abbiamo detto io e skysatmax?

  30. kais ha detto:

    @paolo

    le scemenze che scrivi sono risapute, e il fatto che tu ti sia innervosito dimostra che ci ho preso….inoltre la maleducazione è di chi viene in un blog only wp7 a scrivere falsità su questo os e ad elogiare (con cose non vere) un altro Os di cui qui non frega nulla a nessuno, te lo dissi in passato e te lo ripeto ora ma vedo che fai fatica a capirlo….quindi, ricapitolando, o posti questi video dove le app fanno bloccare wp7 ad oggi o te ne vai su blog dove si parla di android e dove ti troveresti meglio anche a sparlare di wp7 con gli amici tifosi che troverai.

    E android i problemi ce l'ha, fattene una ragione, lo sanno tutti persino google, se poi la tua amica danzatrice che magari usa 2 applicazioni in croce non ne vede cacchi sua (molti si comprano iphone e manco la musica ci ascoltano….non credo che facciano testo, parliamo di dati concreti non dell'amica), a me da ex utilizzatore di android posso direle 3 o 4 funzioni in piu non giustificano i casini che si porta dietro, quindi pigliati il tuo android baciatelo e levati dalle scatole anche perchè come ti ripeto non puoi venire qui a offendere personaggi di multinazionali fregandotene che hai un nick, perchè poi ne vanno di mezzo chi gestisce un blog.

    Ah dimenticavo quando li posti i video? siamo in attesa.

    P.S:si sono kais come detto anche prima, l'hanno capito tutti tranne te.
    P.S:tu sei wolfstein e zephir83 vero? per curiosità.
    P.S:tu sei tifoso solo delle tue verità e speri che qualcuno prima o poi ti dica bravo…vai a giocare invece di scrivere che un CEO è ipocrita perchè fa gli interessi della sua azienda e ha colpito nel segno affidandosi a Ms invece della tua beniamina Google che oggi come oggi potrebbe decidere di smettere di supportare le altre piattaforme.

  31. kais ha detto:

    comincio a pensare che l'idiota qui sia io che non ho capito che persona è Paolo e continuo a rispondergli invece di ignorarlo.
    Alla fine i tipi come lui scrivono la prima sciocchezza che gli passa per la testa, mettono il dubbio a chi legge che questo prodotto o un altro non è tutta rosa e fiori e senza portare prove senza nulla molti si fanno condizionare da certi elementi.
    Comincio a pensare che non sia per semplice passione per gli os mobile che lui e altri sono sempre presenti qui.

  32. Anonymous ha detto:

    Maleduca o no… WP7… rimane sotto.
    Non è neanche corretto riportare solo articoli che diffamano Android… e poi quando escono smentite non aggiornare:
    Come la storia di Apple che denuncia HTC e Samsung e poi non riportate che Apple ha messo in circolazione immagini false e ritoccate per bloccare la produzione di alcuni device TOP di gamma Android.

    Cercate di gasarvi sulle debolezze e problemi altrui sperando di guadagnarci qualcosa senza proporre una politica propria (scadente per il momento)…

    Ma il bello è che in teoria a noi non sercirebbe neanche rivattere perchè alla fine i dati su carta sono quelli: la gente preferisce Android.

    Vengo qui perche ho anche un WP7… ma se mi trovo articoli che parlano di android rispondo anche perchè non c'è paragone ora.

  33. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Anonimo
    Siamo un blog su Windows Phone non su Android. Mica c'è scritto che Android è migliore o peggiore di Windows Phone, sono semplicemente le dichiarazioni di Elop su quanto accaduto recentemente.

    @Paolo @Kais
    Credo sia inutile fare sempre gli stessi discorsi, ognuno utilizza OS che più gli piace, arrivare ad utilizzare questi toni non mi sembra appropriato. Per gli amanti dell'OS di google ricordo che esistono validissimi siti che ne parlano, potete seguire quelli.

    @Kais
    "Comincio a pensare che non sia per semplice passione per gli os mobile che lui e altri sono sempre presenti qui."

    Spiegati meglio!

  34. Paolo ha detto:

    @***Tonyxx86***

    Stavolta io ho usato civiltà e non ho creato flame o cose simili ma espresso una semplicissima opinione nemmeno attaccabile. Kais ha fatto la solita sparata di maleducazione e insulti.

    @Kais

    lascio la parola ai moderatori, ora capisco perchè ti hanno bannato o cacciato da altri forum!
    Si sono anche Wolfenstein ma solo su androidworld.it, in altri siti non me lo faceva mettere per doppione. L'altro non so chi sia.

  35. Paolo ha detto:

    @***Tonyxx85***

    volevo scrivere 85 invece di 86 ti ho dato un anno in meno :)

  36. kais ha detto:

    @tony
    mi spiego:
    spesso su siti e forum alcuni scrivono fesserie non provabili e lo fanno per fare solo flood e sminuire o sviare l'atenzione su determinate cose….molti sono incoraggiati dalle multinazionali, altri lo fanno per tifoseria impegnandosi nella "causa".
    un esempio sono, per farti capire rimanendo in argomento, i post in cui si parla di windwos e puntualmente entra un utente e scrive "si ma macosx è meglio" questo modo di fare serve a sviare l'attenzione senza spiegare nulla e senza dire perchè è meglio ma solo per mettere la pulce nell'orecchio.
    Purtroppo è una cosa che c'è per ogni prodotto e su siti e blog specializzati ne è pieno.
    spero vivamente che sia anonimo che apolo non siano questi tipi di personaggi ma comincio a pensare visto gli innumerevoli post che il miglior modo è di ignorarli o cacciarli, alla fine a cosa servono paolo e gli anonimi chce parlano di android e iphone? come contributo oltre la perenne critica che (come zephir87 o wlfstein su hwupgrade e tellefonino.net) il bt è bloccato, manca flash e sd eccecc su wp7 cosa portano? ne elogi ne critiche costruttive (si sa che certe cose non ci saranno mai) alla fine il loro perenne OT a cosa serve? io comincio a chiedermelo.
    Una volta su telefonino.net feci un esempio, se io fumo e mi piace una marca di sigari rispetto ad un altra non vado in un locale dove funamano la marca che a me non piace a ripeterlo all'infinito, non sarebbe corretto ne per quelli che vanno li a godersi il sigaro ne per chi di certe discussioni non importa nulla….ecco la situazione è la medesima con la differenza che dal vivo potrebbero accadere scontri poco piacevoli qui su internet ognuno puo scirvere le peggio cose anche su personaggi di un certo tipo fregandosene di tutto.

  37. Paolo ha detto:

    @kais

    prova flickr su Mango poi vediamo se non si blocca
    im+ idem se ti connetti con 2 account a me va in crash oppure ci mette una vita a caricare.
    facebook a me da che c'è della posta da leggere oramai da un mese ma la casella è vuota sia nel cellulare che nel pc.

    Questo sono le principali poi ho provato anche quelle meno importanti, postare un video non mi pare il caso di farlo per sputt*** lo sviluppatore che in molti casi potrebbe anche non entrarci nulla.

    io commento quando si osanna wp7 e si va contro Android che ora come ora è come se la Virgin andasse contro la Mclaren o la Ferrari.
    Android ha anche piu app fatte male e molte sono ufficiali, facebook non è un fulmine e da problemi simili a wp7. Im+ idem se accedi con 2 contatti con molti amici al 50% si blocca o carica tutto dopo 1/2 minuti (uguale a wp7)
    flickr non dovrebbe esserci in modo ufficiale ma molte app non lo valorizzano per niente tant'è che spesso non trova nemmeno risultati quando da pc ne trova qualche centinaio.

    ecco il problema che ho esposto ma l'ho fatto con tante app in entrambe i fronti.

    Su telefonino.net non ci vado dal 2009, l'unica sporadica volta che ci ho rimesso piede è prima di dicembre quando guardai la recensione dell'optimus 7 (ma siccome molto spesso dicono cose non vere o omettono alcune caratteristiche sono passato ad altri recensori. con tutto il rispetto è! però l'esempio dello schermo capacitivo del Nokia 5800 è un errore un pò grave dove gente lo ha comprato convinta del capacitivo per dirne una).

    Quelle mancanze che dico io e che hai menzionato tu sono molto gravi e impediscono la liberta di dare una cosa ad un amico semplicemnte andando da un pc ad un altro o di darla via BT dove in Italia ,regnando ancora Nokia, lo scambio BT lo usano praticamente tutti. sono mancanze che dovrebbero far scendere il prezzo del telefono secondo me e secondo poi ai tanti che non hanno scelto wp7 che ancora sta al 2%.

    Io cmq critico principalmente wp7 proprio perchè per 400€ offriva all'epoca troppo meno della concorrenza e da li mi sono accanito contro questo OS.

    Cmq tornato in tema mi dispiace che ti abbiano cacciato per questo motivo, il fatto è che anche su altri siti di tecnologia (uno è anche da te menzionato) sono ancora troppo pochi gli utenti wp7 e quindi non ci badano molto sbagliando gravemente perchè poi ci si scrive di tutto.
    E non parlo delle nostre discussioni ma cose decisamente peggiori e fastidiose.

    Cmq non sono quello che dici, non sono specializzato nel mettere la pulce all'orecchio.
    Anche su android quando fanno le caz*** sono il primo a fargliele notare e a criticarli :)

  38. Dario ha detto:

    @Paolo

    chiedi cosa ne penso io? Tu ripeti sempre le stesse cose da mesi, e hai rotto. Il Bluetooth non l'ho mai utilizzato, che palle 10 minuti x un mp3. X come utilizzo io wp, non ha mancanze, tranquillo che avrei speso 250€ meno se mi interessava il bt e l'hotspot wifi. Ormai neanche rispondo più se non x commentare gli articoli visto quanto rompete a dire sempre le stesse cose.

    cmq sia, utilli mango non ufficiale e senon ti basta anche con applicazioni compilate x nodo, ovvio che possono crashare!!

    @kai

    Hai rotto, non rispondergli piuuuuuuu :D

  39. Dario ha detto:

    @utilizzi mango

  40. Dario ha detto:

    @Paolo

    PS. Qualcosa giusta cmq la dici è ;)

  41. Anonymous ha detto:

    @Dario

    hai ragione chiedo scusa a tutti per aver rotto con simili casini….in futuro eviterò.

  42. Dario ha detto:

    Se sei kay scherzavo, mi piace il tuo impegno ;)

  43. gl3nn88 ha detto:

    @Paolo
    Io su Flickr noto un bel po' di lentezza mentre l'app carica, dopo che è tutto caricato l'app va decentemente, mentre Facebook ormai non uso più nemmeno quella ufficiale perchè fa schifo e io mi chiedo come mai Facebook che ha così tanti soldi non faccia una cavolo di app decente? Anche su iOS ci sono mancanze enormi che gli utenti chiedono, ora non so bene se le hanno implementate perchè ho venduto il mio ipod touch, purtroppo il problema non è legato tanto a WP7 ma alle app fatte male ma come succede dappertutto, se un app è fatta male ti si blocca e crasha, la colpa non è del sistema, quindi ritornando a Facebook ormai uso la versione Mobile del sito in http oppure la parte integrata nel sistema, purtroppo non si decidono ad ascoltare gli utenti avendo programmatori esperti o comunque possono pagare un lavoro su commessa a qualche programmatore, ma evidentemente non gliene frega molto..

  44. Paolo ha detto:

    @gl3nn88

    a me crasha quando per esempio compilo una ricerca, appena clikko sulla prima foto mi chiedere di chiudere l'app.

    @kai

    tralasciando litigi ecc, i problemi li ho avuti con NoDo e poi con Mango ma siccome ora uso Mango non so se li hanno risolti su NoDo

    @Dario

    che casini hai fatto?

    Sono come tutti dico cose giuste e non :)

    Non esiste quello che dice solo cose giuste apparte un simpaticone chiamato Dio :)

  45. TecnoWP ha detto:

    @Paolo
    Guarda se fosse la prima volta che esprimi le tue opinioni, sarebbero giustissime. Ma che senso ha scriverle continuamente? Lo sappiamo come la pensi, qui si parla di WP7 basta con questo android. Cioè io da amante di tecnologia ho iniziato ad odiare android da quando leggo te o simili.

  46. Dario ha detto:

    @Paolo

    O.O? Mi sa che hai letto un po' male confondendoti :P

  47. Paolo ha detto:

    @Dario

    ho letto da cani scusa :)

  48. Anonymous ha detto:

    Ciao sono un ragazzo di Pistoia e volevo rispondere a Paolo e dirgli che dice un po di cavolate, non so che android usi tu Paolo ma io avevo un acer liquid e quando cominciavo a installarvi più di 10 app addio, cominciava subito a crackare rallentava si bloccava etc. etc. ora sul mio Optimus 7 ho piu di 70 applicazioni e non sa cosa significhi rallentare, che abbia cose che a qualcuno non possano piacere questo non lo metto in dubbio ci sono cose che anche a me non piacciono, e poi e risaputo che se vuoi un smartphone al massimo personalizzabile prendi un android, se vuoi uno smartphone da far vedere agli amici xche magari ci hai speso 700 – 800 euro e poi lo usi solo x chiamare allora compri un iPhone, e se puoi vuoi uno smartphone affidabile che va già prima che tu lo sfiori allora compri un Windows phone. E quando vuoi parlare male di qualcuno o di qualcosa in questo caso fatti non pugnette, Ciao da Freddi.

  49. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    Purtroppo android 2.0/2.1 su alcuni cellulari non era il massimo. Infatti tu hai proprio uno dei peggiori dal punto di vista del supporto (qui sei quasi obbligato a mettere le ROM personalizzate). Oppure hai qualche problema hardware oppure non lo hai saputo configurare o non lo sai usare ma non credo sia questo il problema con tutto il rispetto.

    Qui dici una cavolata tu ovvero che iphone e wp7 hanno la stessa filosofia ovvero un SO ultraottimizzato pronto per l'uso e facile da utilizzare per tutti (dove qui Android segue la stessa onda ma solo con la serie Nexus e qualche cellulare che la stessa casa segue con cura ma sono purtroppo sono molto pochi). La cavolata che dici sta nel fatto che affermi che iphone è solo x chiamare ma ti sbagli di grosso, premetto che il market di windows phone è ancora giovane quindi ovviamente sta crescendo e ancora non può competere con alri market, ma con iphone hai 300000 app quindi non è solo per telefonare ma è quello che teoricamente offre di piu.
    Inoltre l'affidabilità di Iphone è attualmente il top ma col passare del tempo wp7 (che già l'OS va liscio con Mango) dovrebbe toccare quei livelli e con Nokia superarli.

    Vuoi i fatti, c'è un recensore Batista70phone (alla quale faccio tutti i miei complimente per la sua bravura unica su youtube e perchè grazie a lui si sa cosa si compra) che ha recensito spesso l'"acer liquid" e lui di app ne ha decisamente piu di 10 ma gira tutto fluido senza problemi (guardati i video), poi col passare del tempo lo ha anche modificato ma quello originale a lui andava fluido.
    Ecco perchè spero che sia un problema tuo legato a qualche difetto perchè è assurdo che con 10 app ti vada lento :) (io ho solo un negoziante che aveva il liquid e ne aveva qualcosa come un centinaio di app)

    Il vantaggio di iphone e wp7 ora come ora è proprio il fatto di avere un supporto SICURO, iphone è coccolato da mamma Apple mentre wp7 da Microsoft che però fa un lavoro piu pesante ma geniale perchè ha riunito diversi produttori ma mantenendo lo stesso hardware in modo da fare un OS perfetto per tutti senza svenarsi nel renderlo compatibile con svariate configurazioni hardware.

    Ora non mi pare di aver scritto cavolate no?
    Informati sul tuo problema del liquid oppure rimani a wp7 che è per tutti

  50. kais ha detto:

    Il blog di batista70phone, che reputo uno dei migliori in assoluto, oramai è un sito pro android al 100% persino quando parlano di GSII o di LGDUAL ho notato poca obbiettività dicendo che i terminali sono perfetti così quando escono di fabbrica….peccato che su androidiani.com tutti ne se sono lamentati praticamente tutti per alcuni problemi poi risolti e su tuttoandroid c'è un intera sezione rigaurdo i problemi del dual.

    Diciamo come stanno le cose veramente e dopo chiudiamo per sempre il discorso android:
    1)android fino a meno di 1 anno fa, cioè fino a quando non è uscito la 2.2 era un prodotto molto poco ottimizzato e funzionale, non aveva fino alla 2.0 il bt sbloccato (per ben 2 anni quindi) e solo con la 2.2 il flash nel browser che va davvero male anche oggi su terminali single core.
    l'OS per come è concepito è purtoppo poco ottimizzato c'è poco da fare, non troveremo mai la qualità che si puo trovare su iphone o wp7.
    per fare un esempio possiamo prendere quanto scritto da un utente che ricordava come Gigerbread sul Desire HD, terminale potentissimo, potenza doppia rispetto al Desire liscio ma con un grosso difetto…Android. Sia Froyo che Gingerbread, in qualunque salsa (Leedroid, RCMixHD, MIUI, Cyanogenmod) e con radio e kernel differenti e processore tirato a 1,4 GHz.
    Andava cmq lento, la maggior parte dei menu andava a scatti, avevo saltuariamente problemi con la ricezione del segnale GPS e l'accoppiamento radio/ROM, il terminale in questione aveva evidentemente dei driver scritti male poichè lo schermo non era per nulla preciso e aveva problemi con il sensore di prossimità.
    Ha passato mesi a trovare una ROM decente senza nessun risultato e doveva per la maggiore parte delle volte scendere a compromessi.
    Nessuno di questi problemi con Wp7.
    Le app che crashano Paolo sono dovute alla natura beta di mango, mi stupisco di come tu non l'abbia capito.
    oltretutto flickr su nodo (non ho mango) è lento, ma non crasha e la differenza è notevole.
    flacebook fa schifo sia su android che su wp7 che su ios ma su ios e wp7 problemi di crash non ce ne sono, ha meno funzioni sull'os di casa Ms rispetto a quello di apple che ad oggi è il piu completo.

  51. kais ha detto:

    Puntata 2

    Ricordiamo inoltre che è da pochi mesi che goolge con la 2.3.3 ha aggiunto funzioni molto importanti dopo 3 anni dall'uscita dell'OS…
    I pagamenti NFC per dire, La tastiera stock rivista, Il JIT compiler ulteriormente ottimizzato e il supporto ai processori dual core…a chi usa Android servono perchè è un macigno.
    Riguardo il discorso che è per tutti wp7 e che lo indichi come cosa negativa rimproverandolo ad anonimo, mi spiace ma è una cosa che anche google dovrebbe fare, un prodotto per tutti e non solo per chi ama perder tempo a smanettare per ottimizzare un prodotto che dovrebbe dopo averlo comprato essere ottimizzato dalle case che lo hanno rilasciato….anche perchè non sono un ragazzo che puo permetterselo, il tempo ad oggi lo sfrutto diversamente.

    Parlando di questioni prettamente tecniche di wp7 visto che qui si parla spesso di tante parole inutili e di confronti su 3 funzioni idiote che forse useranno una minoranza rimasta al concetto di cellulare con il touch e non smartphone che sono una cosa decisamente diversa, parliamo di cose più interessanti….Allora il processore Qualcomm QSD8250 con AMD Adreno 200 è lo stesso identico dei decantati Nexus One/TG01/Liquid Metal/Desire/Stream/Evo 4G/Incredible/X10/REGZA/Streak, pensi che questa marea di telefoni sia ad oggi veloce con android? Si può dire che rientra nella fascia bassa? io dico di si, peccato che con android però sono di una lentezza disarmante mentre con wp7 va tutto fluido.
    WP7 come prezzo (ad oggi) e componentistica (ad oggi) E' GIA' FASCIA BASSA, dato che i terminali spaziano dai 200 ai 300 euro.
    Un altra domanda per il discorso aggiornamento e supporto delle case che ha sia Ms che apple, sul Dual/One/Black quand'è che arriva Gingerbread, ufficialmente parlando? Da quanto tempo LG promette l'aggiornamento e nemmeno si degna di partire con un OS ottimizzato per i multiprocessori e vi sbologna quel cesso di Dual che ha più problemi che altro?
    Io comincerei a pensarci.

  52. kais ha detto:

    Puntata 3

    Sempre rgaurdo gli aggiornamenti quante persone hanno dovuto supplicare HTC per rilasciare Android 2.3 su un device di neanche 2 anni fa come il Desire? E chi ha comprato un Tatoo/Hero/Legend/Wildfire/G1 dove si attacca?
    E i possessori del Galaxy originale?
    E il Galaxy Tab 7"? E il Toshiba Folio 100? E l'Asus A10?
    E mi vieni a parlare che ad oggi il vantaggio di Wp7 e Ios è solo nel supporto della casa madre e nella velocità data dal sistema chiuso? e l'utente finale cosa dovrebbe avere se non supporto e funzionalità? ad oggi tranne appunto quelle due cazzate da cellulare da 100 euro ci sono tutte su questi due os.
    Per tornare al discorso beta e crash io non ho mai visto un force close su WP7, mai dovuto smanettare con ROM e recovery e mai dovuto sbattere la testa per fix di terze parti, mai visto l'ombra di uno scatto e mai beccato un virus.
    Non sarà completo, non potrò piazzarci webserver o altre inutilità ma almeno FUNZIONA alla grande.
    L'esperienza utente su un dispositivo capace di offrire un'ottima fluidità e tempo di risposta ridotto è FONDAMENTALE in un sistema ottimizzato per gli schermi sensibili al tocco.
    Se vuoi invece le famose 3 funzioni mancanti comprati un cellulare col touch e vivi felice.

    Sempre per il discorso tecnico:
    Il multitasking su Windows Phone 7 e su iOS non azzoppa minimamente le prestazioni del sistema operativo e del processore. Se uno sviluppatore incapace scrive un'applicazione che occupa il 100% della CPU per bug o loop di codice su Android ti scarica inesorabilmente la batteria, su WP7 e iOS no.
    Inoltre, eccetto su Honeycomb, non avete uno straccio di interfaccia per gestire le applicazioni aperte, dovete trovarvele sul market, instabili e di dubbia provenienza e questo non puoi negarlo.
    WP7 inoltre con Internet Explorer 9 Mobile ha il miglior supporto all'HTML5 di tutti gli altri browser per cellulari.
    Il Flash Player, come puoi ben vedere, su TUTTI i dispositivi Android rallenta paurosamente il browser e la reattività delle pagine.
    Parlando inoltre dell'interfaccia visto che prima l'ho nominata, 8 live tiles e una ventina di tiles aperte sulla home ti sembrano poche?
    E gli effetti di transizione, la generale ottima fluidità?
    Ti sfido a piazzare 8 widget dinamici e animati e 12 widget statici sulla home del desire (evitiamo l'optimus one), dimmi poi se continua a girare "fluido"!
    Tutto il sistema operativo di casa MS gira a 60 fps, non tanto facile per una CPU schifosa come il QSD8250.
    Inoltre sento spesso dire che su Wp7 è meno sicuro perchè non è sandbox….sbagliato perchè su WP7 solo le applicazioni integrate girano nativamente. Tutte quelle di terze parti sono scritte con Silverlight e XNA, in una sandbox protetta come su Android.
    La cosa bella è che poi su quest'ultimo i virus proliferano.

  53. kais ha detto:

    Puntata 4

    Discorso processore:
    Lo Snapdragon montato su tutti i terminali Windows Phone 7 è il SOC designato per reggere i giochi Xbox Live, alcuni sono fedeli copie di quelli presenti su Xbox 360.
    Se l'Adreno 200 su Android fa 26 fps al Neocore non vuol dire che su Windows Phone 7 sia una ciofeca…
    Inoltre le live tiles sono dinamiche, oltre alle animazioni forniscono informazioni ad esempio sulle vendite e offerte di un asta, sul meteo, sulle notifiche di failbook/twitter, sulla presenza di nuovi video alle iscrizioni su Youtube, sugli appuntamenti dell'agenda, sugli aggiornamenti del Marketplace e altro.
    Android, con l'equivalente widget delle live tiles rallenterebbe in modo pazzesco, soprattutto se sono tutti disseminati tra le home.
    Paralimo inoltre del discorso flash col vecchio adnroid che avevo difficilmente mi capitava di dover aprire un sito flash-only perchè il tap era impreciso e il sito non funzionava bene.
    Non si può pretendere che Flash funzioni bene su un dispositivo mobile.
    Se poi ci sarà e funzionerà alla grande ben venga, MS non ha bloccato lo sviluppo ma ad oggi le scelte di Ms e apple mi sembrano quelle piu consone all'utilizzo di uno smartphone.
    Poi il discorso migliaia di applicazioni sul market rispetto a quello windows, ma vogliamo parlare del fatto che l'estrema frammentazione porta spesso a far si che molte funzionalità non siano presenti per tutti? e che altre app sono cloni? E le applicazioni che richiedono la localizzazione per proporti pubblicità mirata? Sai quanti giochi sfruttano questa caratteristica? E delle centinaia di applicazioni-clone? Cerca task killer poi dimmi…E del mancato supporto di tutte le risoluzioni e delle architetture diverse tra loro (armv7 e arm11)? Ma credi davvero tu Paolo e gli androidiani tutti, che chi usa wp7 abbia avuto solo questo OS? guarda che molti di noi provengono da ios e android e li hanno abbandonati per un motivo e per un altro proprio per problemi che su wp7 (lacune dovute all'età a parte) non ritrovi.

  54. kais ha detto:

    Puntata 5

    Tu Paolo spesso dici (come gli androidiani) che avere la possibilità di installare rom custom deve essere vista come una cosa positiva perchè mi viene offerta questa possibilità…
    Il fatto è che è negativa sotto il punto di vista della compatibilità e del supporto alla ROM. Quando lo sviluppatore abbandonerà il terminale ci si ritrova daccapo, con un costruttore al quale non frega nulla dell'utente e lo sviluppatore che per qualche ragione non vuole più continuare il development. Guarda il Toshiba Folio 100, abbandonato pochi mesi dopo la commercializzazione del produttore, primo tablet Android con Tegra 2, sono riusciti a piazzarci Android 3.0 e il developer dopo un po' ha abbandonato il progetto.
    Semplicemente Windows Phone 7 ha unito i vantaggi dell'iPhone (un solo modello, semplice developing ma con altri terminali vecchi pienamente supportati) con il vantaggio di Android (molti modelli di molti marchi e alcuni poco costosi), pur mantenendo una stabilità e una velocità notevole e attirando molti produttori. Inoltre ora come ora un terminale Windows Phone 7 costa pochissimo.
    Per quanto riguarda la velocità, questo OS è ottimizzato a dovere per 2 SOC, il QSD8250 e l'MSM8255 che sarà installato sui nuovi Acer, Samsung, HTC e alcuni Nokia.
    Se vuoi il jailbreak inoltre, te lo paghi con 10 dollari (10 euro alla fine) e nessuno ti rompe le balle, tu sviluppatore indipendente puoi farti i tuoi programmini homebrew e Microsoft non ti viene a querelare.

  55. kais ha detto:

    Puntata 6

    discorso Apple e iphone, tralasciando il fatto che apple ad ogni major release copia un 30% dei tweak di Cydia e li spaccia per innovazioni, si puo dire che come prodotto ad oggi sia il miglior os mobile siul mercato e la fortuna che ha avuto e ha se l'è meritata tutta.
    Anche le applicazioni sono piu controllate e piu funzionali, e fino a poco tempo fa era l'unica alternativa valida sul mercato mentre ad oggi con wp7 le cose sono decisamente cambiate e con wp7 abbiamo un validissimo concorrente.
    Android mi spiace dirlo è stato ed è il prodotto che per il fatto che faceva le cose simili a iphone ma con costo inferiore e interfaccia similare ha stravenduto.
    Non è quindi vero che è per funzioni che la gente usa (per dire tolta l'italia e paesi indietro a livello tecnoclogico, tant'è che symbian è ricercatissimo in paesi asiatici) che si è imposto, perchè nel mondo funzioni come il bt e la memoria di massa a molti non importa, usano wifi e mail….ma il motivo reale è che hai un terminale simil iphone a un prezzo inferiore e puoi scaricare liberamente molte app da siti cosa che con wp7 e iphone a meno di non jailbriccare il terminale non puoi fare.
    Questo lato smartpohone, per il discorso tablet invece la cosa è differente ma non mi pare il caso di parlarne ora.
    Io credo che molti ragionino troppo per loghi comuni o tifoseria, provate le cose e poi parlate…io da ex possessore di acer e htc e iphone4 posso dire che tranne ios solo con wp7 uso lo smartphone senza problemi o impazzimenti e la cosa non è poco.

    Se ci sono errori di ortografia correggeteveli da soli. :D

  56. TecnoWP ha detto:

    Lo leggerò a puntate! Parto con la prima :)

  57. REC1978 ha detto:

    Io ragazzi vorrei dire soltanto poche cose: La prima è che spero che mango venga distribuito in tempi brevi così finalmente mi deciderò a sostituire alla svelta il mio WM6 che tra le altre cose ha sempre fatto il suo sporco lavoro in maniera eccellente.
    La seconda cosa che vorrei dire è che personalmente elogio MS per il fatto che ad ora penso sia l'unica casa in grado di fare veri SO tra i quali WP7. Tutte le altre case continuano a riutilizzare SO ormai vecchi spacciandoli per proprie invenzioni: La Mela continua a cambiare il nome di UNIX in LEopard, Lion e cavolate varie, Guggolo non fa altro che fare l'ennesima distribuzione di Linux chiamandola Droide… Insomma io sono ancora qui che aspetto qualcuno che veramente faccia qualcosa di suo oltre a MS che fino a prova contraria è stata l'unica a permettere a chiunque di avere un PC a casa.
    Una nota speciale vorrei lasciarla proprio per Android: secondo me quest'ultimo non è nemmeno degno di essere chiamato SO perchè è risaputo che un SO è uno strato intermezzo che sta fra le applicazioni/utente e l'hardware, ciò comprende il fatto che le applicazioni devono funzionare indipendentemente dall'hardware che si ha sono e non come succede con Android dove a partire dal lettore flash player, quest'ultimo gira su alcuni device e non su altri, ciò significa che SO non fa quello che dovrebbe o per lo meno lo fa molto male. A mio parere Android è un mezzo accrocchio di linux con tutti i problemi di quest'ultimo, dove driver e compatibilità hardware sono sempre state molto precarie, dove gli aggiornamenti non garantiscono il loro funzionamento. Sempre a mio parere Android ha venduto tanto solamente perchè ci sono stati prezzi bassissimi d'acquisto sui device, ma questo non di certo grazie al SO ma grazie ai costruttori. Android per quella che è la mia idea è poco più di una utility che fa partire altre utility, ma da qui a giudicarla come SO di acqua ne deve passare.

  58. Anonymous ha detto:

    Paolo non e che in qualche forum ti chiami MagoMartino xche anche lui voleva avere sempre ragione, ma hai mai usato un android xche ogni volta dici il mio amico un negoziante etc etc. Cmq su una cosa hai ragione forse l'Acer non sapevo usarlo xche non vedo xche devo diventare un hacker x poter usare il mio Smartphone, va be che il mio Acer era difettoso mia cognata possiede un HTC desire e anche quello uguale. riguardo ad iPhone intendevo che le persone lo comprano solo xche va di moda e poi magari lo usano solo x telefonare. Cmq un consiglio prova a utilizzare qualche telefono prima di parlare, e come ti o detto prima fatti non pugnette. Ciao da Freddi

  59. Dario ha detto:

    Ahahahahah un grande quel kais xD ormai plaffo quando non ci sono nuove notizie lo leggo solo per leggere Paolo-Kais xD

  60. Paolo ha detto:

    @Anonimo sopra di me

    no non sono MagoMartino :) conosco una trentina di negozianti ma semplicemente perchè dove lavoro ci passano spesso e ci parlo spesso salvo alcuni amici di famiglia :)

    Io di cellulari ne ho utilizzati moltissimi quindi quello che dico deriva al 90% da esperienza personale e al 10% da racconti di amici affidabili che riparano e fanno assistenza per le case produttrici dei cellulari ;)
    Io semmai ti consiglio di studiarti un OS prima di parlare senza rancore è :)
    Fatti te li ho citati hai un acer liquid e allora guarda chi lo ha recensito senza rom quello che ne ha tirato fuori, quindi molto probabile che o sei tu a non averlo ben configurato oppure hai un difetto hardware o qualche app che da fastidio (esempio pratico avevo un launcher che mi ha paralizzato il cellulare appena dopo 23 widget animati, una volta disintallato e messo golauncher con l'optimus one ho 5 pagine colme di widget animate e non senza rallentamenti :)

    @Kais

    leggo per puntate :) complimenti per l'impegno e non scherzo.

    Il fatto di Android come dici tu è VALIDO al 100% sui cellulari non Google ovvero tutti tranne i Nexus con rare eccezioni. I Nexus non puoi dire che non sono veloci, capisco la PRIMISSIMA versione della rom Android pura ma gia con la seconda le cose cambiano, un pò come su wp7 cioè con NoDo abbiamo guadagnato velocità e stabilità altrimenti con la prima versione dell'SO non era molto affidabile (market che crashava, gps non sempre agganciato ecc).

    Però mi trovi come sempre d'accordo sulla velocità e stabilità di wp7 (che trovo migliore di Iphone paragonandolo alla fluidità di Ipod touch 4). Ovvio però come dicevo sopra che il market è giovane ma cresce molto velocemente.

    Io per esempio comprai (mi regalarono in realtà) wp7 per la semplice questione di avere gli aggiornamenti sicuri senza impazzire su che modello comprare e l'ottimizzazione maniacale sull'hardware.

    Con Android (che osanno ma alla fine mi piace un pò di piu di wp7,nulla di immenso) posso fare quelle cose in piu che ancora sono tanto diffuse nel nostro paese altrimenti mi fido piu di wp7 che di Android se devo buttarla sulla questione dell'affidabilità pura.

    Poi mi hai tolto il dubbio dell'MSM8255, se girerà a dovere wp7 avremo cellulari low cost fluidi il che mi piace assai.

    Continuo a leggere e poi semmai rispondo a puntate anche io che sto in piscina e rischio di cuocere il portatile e me stesso :)

    Wp7 potrebbe diventare il windows dei pc (come diffusione) me lo auguro quanto te!

  61. REC1978 ha detto:

    Ad ogni modo se stimiamo la giovane età e le features che WP7 racchiude con Mango, bisogna ammettere che in meno di un'anno di vita Microsoft ha saputo fare meglio di quello che han faputo fare Apple e Android nello stesso tempo. Se a questo aggiungiamo il fatto che praticamente in meno di un anno ha sfornato un SO iù veloce, più innovativo, più stabile e con più funzioni… Beh direi che non ha fatto soltanto meglio dei concorrenti, ma li ha umiliati.

    Di contro, ma questo è abbastanza fisiologico, c'è il fatto che il numero di App è di gran lunga inferiore ma di questo non possiamo farne una colpa a MS, il marketplace lo fanno crescere gli sviluppatori esterni, ed è ovvio che in un anno non possono aver sfornato un numero di software pari a chi ha 4 anni di presenza.

    Per quanto mi riguarda adoro MS per la qualità di cio che fa, per le garanzie che mi da e per la continua evoluzione dei suoi prodotti che mi consentono sempre di svolgere le mie esigenze senza scendere a compromessi.

  62. kais ha detto:

    @paolo

    "un pò come su wp7 cioè con NoDo abbiamo guadagnato velocità e stabilità altrimenti con la prima versione dell'SO non era molto affidabile (market che crashava, gps non sempre agganciato ecc)."

    in verità i crash del market (il gps mai avuto problemi) c'erano anche con il dopo Nodo, quindi non dipendono dall'Os ma evidentemente dal prodotto estremamente nuovo e quindi che ha bisogno di un periodo di rodaggio, i problemi di android su prodotti google experience e non li ha anche dopo 3 anni. Cmq quello che dici per il Nexus è vero a metà…Per dire si può parlare di google experience qua in Italia? quando abbiamo solo i nexus con questo "privilegio"? perchè gli altri anche se con la scritta posta sulla back cover poi certe cose non le hanno, vedi galaxy s…con wp7 tutto ciò c'è anche qui in italia e lo preferisco alla mancanza del bt.
    Che poi ricordo quanto ci mise il Nexus One ad arrivare in Italia a differenza dei telefoni wp7 che alla fine sono usciti tutti…

    Che poi parliamo di qualità maggiore di android su i nexus, ma il Nexus One quante applicazioni riusciva a tenere aperto senza rallentare? 2? 3?
    E vogliamo parlare del plasticone che è il Nexus S? Che va meno del Desire HD ed è uscito mesi dopo? Che non ha nemmeno il SuperAMOLED qua in Italia come lo aveva il cugino galaxys e non ha la registrazione 720p? E della scomoda e poco intuitiva interfaccia e del launcher stock non ne parliamo visto che molti qui osannano ?
    Va uguale al Galaxy S che è vecchio di parecchi mesi.

    Quindi quando si parla di andorid per i telefoni marchiati google aspettiamo di vedere i motorola…ad oggi l'esperienza di wp7 non è riproducibile neanche su i prodotti made in google.

    @dario
    beato te che ti diverti. :(

  63. kais ha detto:

    Ma vedi rec1978 se wp7 avesse avuto il bt per lo scambio dati molti si sarebbero attaccati al fatto che manca la "memoria di massa" per mettere i file, se avesse avuto questa funzione per la sola lettura si sarebbero attaccati al fatto che si usa zune e non si ha libertà….il prblema non è l'os che come dici tu è davvero un passo avanti per moltissime cose ma il voler per forza polemizzare contro una società che evidnetemente per il suo passato o meno non sta simpatica, ma che se non si è in causa con essa o non si è azionisti di apple o google non dovrebbe interessare.
    Ad oggi le uniche pecche gravi possono essere soltanto 2, il fatto di non aver tramite zune ne i backup delle app e ne lo scambio di file office/pdf dovendo passare per email o skydrive, ma per il resto il bt, la sd espandibile e il flash sono cose talmente sciocche per uno smartphone (che non è un cellulare col touch ) nel 2011 (non nel 2007-08 quando un piano flat costava tantissimo) che le si usano solo per attaccare questo os come si faceva prima con ios e anche android definito fino alla 2.2 un ios per i poveri (il bt arrivò dopo 1 anno e il flash dopo 2) quando poi non è proprio così.

  64. Paolo ha detto:

    @Kais

    Il market dopo nodo non mi ha mai crashato nonostante lo abbia anche "stressato" :)

    prima mi capitava che si bloccava e per usarlo dovevo riavviare il telefono.

    Guarda io personalmente ho provato per un mesetto il Nexus One e poi per una settimana il Nexus S, li ho stressati parecchio ma mai un impuntamento e pochicrash (quasi tutti dopo stress test).
    Per quanto riguarda il tuo discorso di Google Experience ti dò ragione , lo vedremo puramente con Motorola (una marca che fa schifo o piace da matti senza un minimo di via di mezzo :) )

    Personalmente la cosa che non mi è piaciuta affatto del Nexus One è stato il fatto appunto che per comprarlo in Italia era un impresa, tenendo presente anche che molti negozianti non sapevano nemmeno cosa fosse.

    Finalmente ho trovato una cosa che siamo praticamente d'accordo al 100% ovvero quello che hai scritto sopra il mio post ovvero "Ad oggi le uniche pecche gravi possono essere soltanto 2, il fatto di non aver tramite zune ne i backup delle app e ne lo scambio di file office/pdf dovendo passare per email o skydrive".
    Per il resto siamo sempre li, il BT se devo dare una cosa importante SUBITO ad una persona è molto comodo (tipo documento o cose cmq che rimangono fino ai 10mega non oltre ovviamente) e l'SD espandibile è sempre utile in caso di rottura della NAND installata nel dispositivo. Non capita mai percarità ma se capita butti via tutto :(

  65. Anonymous ha detto:

    Paolo cmq gira e rigira hai dato sempre ragione a me se vuoi un tel al massimo personalizzabile xo non un scheggia in fatto di velocità e che ogni tanto bisogna dargli una spinta prendi un android e se vuoi un tel affidabile che non rallenta non si blocca xo non al massimo personalizzabile e con qualche problema di gioventù come quelli che hai citato sopra allora prendi un Windows phone.
    TU COSA SCEGLIERESTI;) Ciao da Freddi.

  66. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    I Nexus come tutti all'inizio andavano normali e in qualche app lenti poi con il primo aggiornamento (android 2.2) le cose sono piacevolmenta cambiare.
    Poi ovvio c'è chi li sa usare e chi non, io non ho cambiato rom ma con piccoli accorgimenti (launcher e liberatore di RAM automatico NON killer di app)ho sempre avuto scheggie (anche l'optimus one mi dava dai test velocità pari ai Nexus One) :)
    Con Android i giudizi bisogna farseli dare da chi lo sa usare e lo usa da tanto perchè figuriamoci che c'è qualche minorato mentale che nemmeno l'iphone sa usare e potrebbe dire ugualmente che fa schifo mentre è leggermente piu complesso di wp7 :) (non mi sto rivolgendo a gente di qui ma in altri forum)

  67. Anonymous ha detto:

    Per come è concepito wp7 se ti si rompe la memoria interna il terminale si blocca perchè l'os è "sparso" anche nella memoria Nand, quindi alla fine la memoria espandibile è utile solo se devi usarla per vedere foto/video/musica prese da un altra parte.

  68. kais ha detto:

    @Paolo

    gia il fatto che dici che un prodotto "ottimizzato" da google (cioè facente parte della google experience)deve, per essere una scheggia (che poi non è vero, 2.2. o 2.3 i nexus non sono scheggie per nulla) modificato il launcher e installato un liberatore di ram automatico….fa capire che android è una merda di os per come è stato studiato, pochi cavoli!

    I giudizi bisogna farseli dare da chi lo sa usare? ma ahahahahahah ma sei serio? cioè secondo te android ha bisogno di un corso che ti spieghi come usarlo?dimmi che scherzi ti prego :(
    guarda che per gli OS in generale per vedere se funzionano devono essere dati in mano ai minorati e vedere se riescono a fare 3 cose 3 senza impiccarsi.
    dici bene quando parli di facilità di wp7 rispetto a ios, dici male quando parli di "saper usare" android, perchè tutti e 3 questi os alla fine sono indirizzati a persone normali e non a persone di livelli diversi ;)

    Cmq dopo tutto vedo che continui imperterrito ad apprezzare android anche se non per ttti (pecca grave) e anche se ha bisogno di accorgimenti dopo aver speso soldi (pecca gravissima), a questo punto mi domando se la tua è tifoseria o voler andare solo controcorrente rispetto a questo blog, perchè se qualsiasi argomentazione la risolvi con "si man tanto con qualche accorgimento va bene" o peggio "non è per tutti" mi domando che senso ha paragonarlo a wp7 che invece è piu simile a ios.

    Cmq da oggi in poi ti replichiamo allo stesso modo quando risponderemo alla tue critiche su wp7…"si ma tanto non lo usiamo il bt" così chiudiamo i discorsi che tanto vedo che sono inutili farli.

  69. Anonymous ha detto:

    Paolo come ti ho scritto sopra io non voglio diventare un hacker per usare il mio smartphone tu mi dici cambio rom metto un liberatore di RAM metto un launcher etc etc. Io parlo di tel appena tirato fuori dalla scatola cmq come ha scritto kais te mi sa che vuoi x forza convicerci a usare android xo lo già usato e anche iPhone e sono passato a meglio almeno x me. Ciao da Freddi

  70. Dario ha detto:

    @Paolo

    il BT se devo dare una cosa importante SUBITO ad una persona è molto comodo (tipo documento o cose cmq che rimangono fino ai 10mega non oltre ovviamente)

    Paolo e basta con questa stronzata, se fai una foto da 3 mb e la mandi via bt ci stai piùu di 5 minuti quindi non è SUBITO! ho usato il bt una volta e non lo ho mai più usato x la schifosa lentezza

    @Kai

    Si è bello ridere su ste cose xD

  71. kais ha detto:

    il fatto che dopo un po a me è passata la voglia di ridere, sai ascoltare con un martello pneumatico è difficile…

  72. Paolo ha detto:

    @Dario

    va bene 3 mega 10 minuti vuol dire che hai una carretta. Io non rido molto, per l'università mi è capitato svariate volte di incontrare il prof anziche in ufficio (data la sua volontà di lavorare) per il corso e per dargli i documenti visto che su internet non ci andava mai ho usato l'INUTILE BT direttamente li e GRATIS tra Nokia.

    Altri modi per darglieli?

    – stamparli: avrei speso 23€ che è un bel mattone
    – Email: se non si connette mai quando le legge
    – FAX: 700 pagine ;)
    – cavo usb: certo perchè lui tiene ZUNE
    – Pennetta USB: ha il pc vecchio e l'usb 1.0, che rispetto il BT 2.0 è una carretta
    – Rete Dati: paesino di montagna = linea di m***a e poi perchè devo spendere soldi e mega ?

    Ripeto sempre quella ma potrebbe non essere utile PER TUTTI I GIORNI MA PER EMERGENZA SI!

    Voi ragionate un pò male.

    Io voglio avere tutto quello che serve in caso di necessità non avere meno. La memoria di massa usb??
    se faccio una foto (e parecchi viste le escursioni) o scrivo un documento come lo do ad un professore se sto in classe e serve SUBITO?
    O MS mette su tutti i suoi OS nativamente zune o mi attacco mentre se era Symbian o Android bastava un cavo USB (ne porto sempre uno da 7cm in borsa) e il gioco è fatto.

    Scheda SD, a me si è rotta (non scriveva ne leggeva piu). 20€ problema risolto. Se si rompe la NAND del cellulare? Assistenza o nel cestino!

    Pensateci un attimo, sono ca**ate ma se vi trovate poi in queste situazioni lo rimpiangete.

    Il mio capo voleva la foto che ho fatto alla sua bambina piccola (l'optimus 7 era la migliore fotocamera del momento) subito perchè poi sarebbe andato a trovare i suoi parenti al mare (senza internet ne pc) e voleva fargliela vedere. Problema risolto, BT tra Android e Nokia e la foto è andata liscia. Con il wp7 di ora come la passavo?

    Ragionateci prima di deridere, spero non capitino a voi queste situazioni!!!

    @Freddi

    Scusa se ti ho sempre chiamato anonimo.

    ho scritto che ho installato 2 app di numero per migliorare le prestazioni del cellulare di cui una dovevi solo attivarla e faceva tutto da sola :) roba da bimbi a livello pratico.
    Il laucher è una questione di prestazioni ed estetica, a me piaceva molto GOlauncher e l'ho preso.
    Ma parliamo di Nexus o di cellulari strasupportati, se prendi un cellulare normale Android allora sono dalla vostra parte, troppo macchinoso e lento e sopratutto snervante!

  73. Anonymous ha detto:

    @Paolo
    Ma se non ti piace WP7 perchè stai sempre qui? vai sui siti che parlano di android e basta! Sarebbe come se io, amante di windows phone, fossi sempre sy androidblog a dire quanto e bello e veloce wp7 e lento android, sarei fuori luogo!

  74. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    Mi piacerebbe se migliorasse ma leggi quello che ho scritto invece di ripete che non mi piace wp7 perchè da quello che ho scritto c'è poco da criticare onestamente

  75. kais ha detto:

    No tu ragioni male paolo, perchè fai del tuo caso straordinario come tu stesso hai scritto, il caso di tutti e parli di esempi che fanno ridere, usare una pennetta usb no? hai uno smartphone per leggere le dispense ma non hai un pc appresso o una penna usb? ah è vero ha il pc vecchio mentre il bt nuovo….ma dai su, ritenta con qualche altro esempio piu convincente…..a noi non ce serve il bt, delle tue lamentele quindi non sappiamo che farcene quindi :)

    Ah e io e gli altri ti deridiamo perchè delle tue immense sciocchezze e situazioni paradossali portate ad esempio di uso comune non so che farmene, hai letto l'anonimo piu su? se ti si rompe la flash l'os è fottuto perchè è diverso da come è impostato android altro che 20 euro.
    se hai fatto la foto e la vuoi inviare usi il wifi o la mail non ci perdo proprio tempo a usare bt che non tutti i portatili hanno o la memoria di massa con cavo da portarmi nel borsello (cioè ti porti nel borsello il cavo di 7 cm per scambiare dati? ma farti un piano tariffario per lo smartphone no? )e se non ha zune usi la mail o il wifi e se manco quello ha allora la foto se la fa lui.

    come ti ho già detto (ma siccome sei duro di orecchie te lo ripeto, ringraziami…) a te serve un cellulare con touch non uno smartphone, perchè io preferisco un prodotto di qualità nell'uso quotidiano (e questo non comrpende andare in giro a dare file col bt) che non uno che ha problemi sempre ma quando succederà che il mio capo vuole una foto o il mio professore non ha la usb2.0 posso usarlo.

    Nesuno dice che non ha limiti questo os che spero vengano risolti ma da qui a martellare sempre con queste tue inutili sciocchezze ce ne corre.

  76. kais ha detto:

    @paolo

    ha ragione anonimo, se non riesci a capirlo il problema qui non è piu il bt o i tuoi esempi ma tu…forse è il caso che cominci a pensare che hai un ossessione verso questo os visto he a tua detta non sei pagato per scrivere qui.

  77. kais ha detto:

    Cmq voglio farti una domanda Paolo per concludere il discorso:

    casomai wp7 avesse un giorno il bt disponibile e la possibilità di scambiare file multimediali con cavo usb….tu lo riterresti di livello superiore, inferiore o di pari livello ad android?

  78. Dario ha detto:

    paolo e basta dai su.. vuoi farmi credere che il tuo professore ha un pc cosi scarso ma un cellulare cosi avanzato da fargli leggere 700 pagine? sa usare cosi bene un cellulare ma non va mai su internet? sono cose troppo contrastanti dai… cmq sia la velocità del bluetooth e di 3 mb/s, che se arriva a 500 kbps devi gridare al miracolo, mentre l'1.0 ha una velocità di 1.5 mb/s quindi stai sicuro che cmq sia con l'usb saresti stato piu veloce.
    la parola subito la disconosco, al massimo porto una usb che è molto piu funzionale di un telefono con memoria di massa..
    ultima cosa, la scheda sd puo anche rompersi, (a me non si è mai rotta) le memorie nand è impossibile dai.

  79. Light19Furious ha detto:

    Kais di dove sei? Appresso xD

  80. Paolo ha detto:

    @kais

    a me Android va veloce e con 2 app si sitema tutto senza fare niente praticametne. Saremo geni io e i miei amici che hanno l'android veloce, ma mi pare di vedere che chiunque conosca abbia Android fluido con i Nexus :)
    Io la penso cosi e lo vedo

    @Dario

    il pc è del 1997, lo prese poco dopo il terremoto che ha colpito le Marche e l'Umbria.
    Lui ci deve solo scrivere con office.
    Il BT può toccare l'1 MB/sec e mediamente a me va a 700/800, ovviamente con 2 BT di nuova generazione. I BT vecchi hanno il picco a 700 per il resto vanno a come hai scritto tu sopra.

    La NAND è sensibilissima alle basse temperature (ho tra le mani una marea di dispositivi rotti venuti da gente che ha fatto le vacanze nelle alpi o nel nord Europa) o alle temperature alte (esempio se lasci il telefono in auto d'estate).
    Naturalmente parlo di temperature MOLTO alte o basse quindi difficili da incontrare. In quel caso comprare una SD di ottima fattura protegge molto di piu.

    Cmq non scaldatevi troppo, io non mi arrabbio mica sto semplicemente scrivendo per passare il tempo quando sto su internet :)

    Wp7 mi piace molto con Mango ma mi fanno inc sempre le solite mancanze tutto qui

  81. kais ha detto:

    no non siete geni siete convinti che android è il meglio sul mercato…. e io non devo mettere 2 app per avere qualcosa di buono (non ottimo) e non è vero che non devi fare niente, devi modificare il launcher e scaricare un app specifica e non tutti ci perdono tempo a farlo dopo aver speso 400 euro…e siccome hai anche wp7 dovresti capire la differenza con un prodotto ottimizzato da subito e veloce davvero, ma se non la vedi è perchè non la vuoi vedere.

    a me pare di vedere che chi ha androoid rispetto a chi ha iphone e wp7 non va mai fluido neanche con i nexus :)

    io vorrei sapere però la risposta alla mia domanda :)

    che tu la veda così non è un problema, il fatto che però tu stia qui potrebbe diventarlo visto quello che scrivi anche perchè non se ne capisce il motivo di ripeterlo ad oltranza.

  82. Anonymous ha detto:

    @paolo
    cioè ha un pc del 97 e ha bt 2.0 sopra? ma lol
    ti fa incazzare? e allora che ci stai a fare qui?

  83. Dario ha detto:

    il bluetooth è del nokia, cmq sia io ti ripeto che il bluetooth che tu chiami di nuova generazione è il 2.0 che come scritto sopra andrà al 100% piu lento della 1.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *