• 15 commenti

Aggiornamento Tango: Ricerca dei contenuti già implementata nella build 8200?

Tutti gli utenti Windows Phone, stanno aspettando l’avvento di Mango che già si parla di un nuovo aggiornamento, nome in codice Tango. In un nostro precedente articolo abbiamo parlato dell’avvistamento di una nuova build con codice 8200 (Windows Phone: Avvistata una misteriosa build denominata 8200, primi segni di Tango?) che, secondo rumors, possa essere proprio la futura versione di Windows Phone.

Il moderatore Snake, del forum pretaktovanie.zoznam.sk, ha postato un immagine interessante in quanto mostra una particolare ricerca. Il moderatore dichiara che la ricerca dei contenuti è effettuata della Build 8200dove il tutto funziona abbastanza bene potendo ricercare tra i contenuti del dispositivo e successivamente, nel caso di nessun risultato, sul Web. Questo secondo il moderatore funziona finalmente anche su Facebook con la possibilità di utilizzare i comandi vocali. Il moderatore continua dicendo che non è sicuro che funzioni anche su Twitter e LinkedIn in quanto non ha nessun account sincronizzato. Di seguito riportiamo le testuali parole dette dal moderatore:

“Ricerca dei contenuti (Build 8200 Tango), funziona più o meno, prima di trovare contenuti direttamente sul telefono cellulare, e poi sul web, la cosa buona è che le pagine di Facebook lavoro ora (finalmente), non so su twitter / LinkedIn, non li ho sincronizzato, la ricerca vocale è anche possibile, funzione simile quello che iPhone ha “.


Ovviamente anche se abbiamo un immagine a testimoniare quanto detto, prenderei questo come un rumor aspettando delle conferme o smentite da parte di Microsoft.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Azz già le prime build di tango :O

  2. Daniele ha detto:

    Io mi ero chiesto come mai non avessero implementato già l'istant seach dei contenuti. Trovo che sia una funzione utilizzima che velocizza l'uso del telefono.

    ps. Vuoi vedere che dopo l'uscita di mango iniziano ad arrivare le prime beta di tango? :D

  3. iRagione ha detto:

    a quando le prime beta di fango?

  4. MeStesso ha detto:

    Arriverà :D cmq mi piace questa cosa delle build

  5. Fabrizio ha detto:

    Pian piano arriva tutto. Io già con la beta di mango sto benissimo, per il mio utilizzo non c'è od migliore.

  6. Marcello ha detto:

    Mango, tango, … comincio a dubitare della bontà di wp7 . Forse sarebbe più serio da parte Microsoft elaborare e diffondere sistemi già funzionanti, e non aggiornare a "spese" degli utenti.
    Io posseggo un HTC HD7 WP7, un ottimo palmare ma sicuramente soffre della castrazione di un sistema operativo che non permette di sfruttare tutto ilo suo potenziale tecnologico. Su questo bisogna che Microsoft rifletta.

  7. Anonymous ha detto:

    @Marcello
    Scusa ma non ho capito, forse Microsoft insieme ad Apple è l'unica a fornire il sistema funzionante al 100% in tutte le sue parti e pian piano aggiunge funzioni. Quello in caso è android che fa tutto (male) e con tutti i diversi aggiornamenti cercano di migliorarne i lag, scatti ecc.

  8. Enriko ha detto:

    Che Windows Phone deve migliorare non c'è dubbio, ma che in meno di un anno con Mango ha fatto passi da gigante anche. Ricordo che iOS ha introdotto il multitasking soltanto alla versione 4 dopo ben 4 anni di sviluppo

  9. Raxien ha detto:

    Ottimo spero mettano (non so se c'e su mango) la possibilità di ricevere gli mms senza dover accendere la rete dati.
    Per ora su nodo mi tocca attivare la rete dati e mi spilla i 15 cent di accesso a internet , oppure per evitare devo connetter il cell al pc o via wifi -.-

  10. Raxien ha detto:

    Domanda offtopic diciamo , mi son registrato all app hub (e dreamspark) come studente universitario , dopo un po di smanettamenti e incazz…e ho installato l'SDK 7.1 .
    Ora per sbloccare il telefono e ricever mango beta2 cosa devo fare?
    Perché se uso il programmino seguendo tutte le istruzioni mi dice che il telefono non è connesso (nonostante zune aperto mi dice che è sincronizzato e mi lascia premere registra).
    Leggendo in giro ho scoperto che bisogna inviare un app per far si che verifichino l'account studente e che lo abilitino , e vera sta storia? se si oltre cosa bisogna fare? (nel dubbio ho spedito un app Hello World stupida e ora e su Package verified )

    cmq devo dire che il sito app hub e fatto bene per quanto riguarda i tutorial su come creare app e giochi(ci son ben 4 video che ti spiegano passo passo come programmare creare un gioco e mille risorse già a disposizione O_O ) pero come spiegazioni sulle registrazioni fan schifo
    scusate per l'OT :)

  11. Dev10 ha detto:

    @Raxien

    Perchè non ti fai un abbonamento dati? Io con H3G con 5€ al mese ho a disposizione 3 GB. Alla fine moltissime app o funzioni del telefono richiedono una connessione internet è un peccato non sfruttarlo

    Per quando riguarda la beta di mango, io sono iscritto come sviluppatore, non devi usare nessun programma che trovi sul web, riceverai una e-mail di microsoft che ti inviteranno ad installare la beta. Per velocizzare puoi collegarti e registrarti al sito connect di microsoft e vedere se trovi l'invito

  12. Windosiano ha detto:

    Avrei voluto vedere questa caratteristica fin dall'inizio! Scommetto che per accedere a questa schermata basterà strisciare il dito da sinistra verso destra. Così avremo la home al centro e la lista delle app e la ricerca ai lati.
    Se poi come sorpresina lo rilasciano nell'aggiornamento mango finale ancora meglio

  13. Paolo ha detto:

    io ho letteralmente odiato wp7 fino a Mango, con Mango siamo a livelli decisamente piu alti sia in termini di funzioni sia di fluidità (unico vero punto di forza di MS)

  14. Anonymous ha detto:

    A proposito d aggiornamenti ho 1 omnia 7 e ho ricevuto la notifica d aggiornamento ma sn al lavoro e nn posso aggiornarlo sapete dirmi cos'e?

  15. kai ha detto:

    @marcello
    mi sa che hai sbagliato qualcosa nel tuo discorso…riformulalo

    @paolo
    il punto di forza di wp7 non è la fluidità ma come tutto viene gestito a differenza di android e ios che sembrano al confronto preistoria.
    che poi a te 2 funzioni che ti servono non ci sono e per questo non lo trovi completo questo non vuol dire che non lo sia.

    Per la build di tango, io dico che entro fine 2012 avremo un os completo e superiore a ios e android se non si danno una svegliata e non aggiornao anche loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *