• 12 commenti

Windows Phone VS iOS – Confronto con la beta di Mango

Il noto sito Pocketnow ha realizzato un video confronto mostrando le diverse implementazioni realizzate da Microsoft e Apple per i propri sistemi operativi mobile.

Il terminale Windows Phone utilizzato è il Samsung Focus equipaggiato con la versione beta di Mango, per Apple è stato utilizzato un ipod touch di 4 generazione equipaggiatocon la versione 4 del proprio sistema operativo. Non è stata utilizzata la versione beta di iOS5 perchè ritenuta troppo bacata al momento.
Il video di ben 18 minuti confronta diverse caratteristiche di entrambi i sistemi operativi, si parte nel misurare i tempi di accensione dei rispettivi terminali, nell’esaminare le diverse schermate di blocco, homescreen, gestione del multitasking, file multimediali ecc. da notare come la schermata iniziale di Windows Phone risulta essere molto più “viva” grazie all’utilizzo dei Live Tile che mostrano le diverse informazioni utili all’utente.

Di seguito il video:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. emanuele ha detto:

    LOL ci ha preso un giro nel caricare il sistema operativo :D

  2. Anonymous ha detto:

    hahhha non hanno provato la nuova beta di iOS perchè troppo baggata, mitica apple

  3. gl3nn88 ha detto:

    Non è un iPhone 4 ma un iPod Touch di 4° Generazione, c'è scritto nelle info del video di Youtube

  4. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Grazie della segnalazione, l'articolo l'ho scritto questa mattina, se vede che dormivo ancora ;)

  5. mirko Dgold ha detto:

    sinceramente… non per fareil lecca culo a microsoft ma aspettareun paio di secondi rispetto ad ios nel caricamento delle pagine web non lo vedo un problema, anzi, alla fine vedremo cm si sarà velocizzato cn il nuovo IE. che dire, mango mi piace un sacco, decisamente organizzato meglio e anche più…. nn so, mi viene in mente di dire amichevole x via della semplicetà di utilizzo, cm se ti capisse e hanno fatto in modo di avere sotto controllo qll che vuoi cn grafiche molto piacevoli, qll delle foderine nella loockscrenn mi fa impazzire. l'organizzazione del market la trovo molto più bella e impostata bene ma ciò non vuol dire che ios sia da buttare. voglio dire che lavorano in maniera diversa qst OS ma raggiungono gli stessi obbiettivi! quindi, raggiungere per microsoft gli stessi livelli di iOS è stata sicuramente una vittoria dato il tempo di realizzazione e senza contare il fatto che di "copia" si vede ben poco! soddisfatto di esser passato da ios a wp7. se qlcn lo smerda il wp lo picchio perchè è evidente che nessuno è migliore di nessuno ormai!

  6. LoreX75 ha detto:

    Pur essendo un grandissimo fan di WP7 ancor prima che i terminali uscissero, mi pare comunque poco corretto e sopratutto poco efficale confrontare un sistema operativo in beta (nuove caratteristiche e prestazioni) ed uno in release.
    Non so come ne usciremmo ora se confrontassimo l'attuale WP7 vs iOS 4, una per tutte le notifiche push, oppure ancora le mail unificate.
    Mancano pochi mesi all'uscita di entrambi i nuovi SO, solo allora avrà senso fare un vero confronto :)

  7. Davide ha detto:

    @LoreX75 La penso come te, sono due OS ben fatti e funzionali. Di suo WP7 ha un'ottima integrazione social, deve crescere ma ha ottime basi e un OS innovativo

  8. Kiriam ha detto:

    Datemi anche twitter attivo nella beta di mango e io sono pronto a rimanere a wp7 almeno finchè anche gli altri OS avranno un'integrazione dei social network così forte

  9. Damiano ha detto:

    Lo avrei confrontato con un iphone 4 per parlare delle differenze e di come i software gesticono la parte telefonica. Lo considero un confronto a metà questo qui.

  10. kai ha detto:

    certo che confrontare un os uscita da 4 anni e una beta di un os uscito da max 1 anno….beh ci vuole coraggio.
    cmq non si comporta male wp7, anzi.
    Io da ex possessore di entrambi, posso dire che la navigazione web, html5 a parte, è migliore su wp7.

  11. Anonymous ha detto:

    Infatti anche se iphone è uscito da 4 anni, wp7 non si è comportato affatto male… anzi!

    Tu hai la beta di Mango? perchè scrivi a parte html5?

  12. kai ha detto:

    no non ho il terminale sbloccato, parlo di quello normale, e anche li la navigazione è ottima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *