• 16 commenti

Il tasso di soddisfazione degli utenti Windows Phone supera quello degli utenti Android

Il risultato dell’ultimo sondaggio di Changewave effettuato lo scorso mese, conferma i diversi sondaggi che vedendo gli utenti Windows Phone molto soddisfatti del proprio sistema operativo.

Il sondaggio fa riferimento al mercato americano e mostra che il 57% degli utenti Windows Phone si ritiene “molto soddisfatto”, a differenza di Android che si ferma al 50% degli utenti e al vecchio Windows Mobile  che arriva solo al 14%.Questo sondaggio conferma che la gran parte degli utenti che hanno utilizzato Windows Phone si ritiene molto soddisfatto del nuovo sistema operativo di Microsoft, visto il numero relativamente basso di vendite e di utenti che conoscono Windows Phone, Microsoft dovrebbe pubblicizzare in maniera più massiccia e far provare i propri terminali ad un numero di utenti più grande possibile, in modo da poter far conoscere realmente tutte le potenzialità che offre il proprio sistema.

Questa percentuale è destinata a crescere con l’arrivo, in autunno, del primo grande aggiornamento per Windows Phone, nome in codice Mango, che porterà sui nostri dispositivi oltre 500 nuove funzioni.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Interessante, se solo la gente conoscesse Windows Phone venderebbe un casino.
    Da notare come nonostante con Windows mobile si possa fare in pratica TUTTO, si ritiene soddisfatto solo il 14%. Sintomo che non basta fare tutto, il problema è come lo si fa!

  2. Francesco ha detto:

    piano…e perchè aveter creato un grafico del tutto nuovo rispwetto a quello presente nell'articolo originale?

  3. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Francesco
    Quello del sondaggio unisce le 2 diverse percentuali di Windows Phone + Windows Mobile (Microsoft OS). Noi abbiamo pubblicato il grafico relativo a Windows Phone 7

  4. Luca DX81 ha detto:

    Infatti nella pagina del sondaggio è specificato: "But in an encouraging sign for Microsoft, we continue to see a big difference between the high Very Satisfied rating for Windows Phone 7 (57%) vs. the much lower rating for Windows Mobile OS (14%). " Direi che il grafico è corretto.

    Ottimo per Microsoft, la percentuale di utenti soddisfatti è notevole :)

  5. gl3nn88 ha detto:

    E lo credo, è troppo bello!! Io sono soddisfattissimo!

  6. fabiannit ha detto:

    Secondo me dopo aver speso una barca di soldi per gli iPhone, gli utenti si autoconvincono di essere soddisfatti… :-D

    Io ho un Lg Optimus 7 e ne sono ultra soddisfatto, ed aspetto il nuovo frutto della passione…MANGO!

  7. Carletto ha detto:

    Da utente wp7 mi ritengo soddisfattissimo

  8. Anonymous ha detto:

    il vero problema è che la gente vuole applicazioni gratis (anche quelle a pagamento) e con ios e android si può fare. Io non cambierei mai il mio wp7 con un iphone o un android. fanno letteralmente pena al confronto!!!!

  9. Anonymous ha detto:

    Notevole! Un ottimo risultato e tutto meritato… hanno svecchiato completamente windows mobile e lo hanno reso l'ios di redmond: semplice, pulito, veloce, stabile e con quel poco di chiusura che ci vuole.
    @fabiannit oh ti sbagli… io conosco bene il mio iphone e trovo che sia fantastico sia per quanto riguarda l'estetica che per il software a dir poco perfetto e facilissimo da usare nonostante le potenzialità… e ce ne sono tanti altri come me. Quindi cortesemente, evita di spalmare "nutella" su gli utenti iphone ;) detta affettuosamente… e forza windows phone che sta andando molto bene.
    Damiano

  10. mirko ha detto:

    Felicissimo possessore di windows phone 7 con beta mango,terminale htc hd7.se domani si rompesse il mio device ne ricomprerei all'istante un altro.con mango e' spettacolo ,tecnologia,velocita' ,posso fare tutto in modo veloce e scattante.io direi senz'ombra di dubbio il miglior o.s. di tutti i tempi e fara' moltissima strada con nokia e patnership.brava microsoft!!!!

  11. Paolo ha detto:

    @tecnowp

    perchè fare tutto non è per tutti :), bisogna saperlo fare :D

    @fabiannit

    ahahahahah 700€ per un telefono solo un coj*** patentato poteva spenderli e per avere un SO non modificabile ihihihihih :D

  12. iRagione ha detto:

    Ho comprato un omnia 7 16gb a 240 euro. Una potenza. Sono super soddisfatto e per questo faccio tanta pubblicità pro Microsoft. Questo os può solo che migliorare e spero che in futuro mettano un po' di trasparenze nei menù e nella home.

  13. Anonymous ha detto:

    …si.
    Tra un Wildfire o un AcerLiquid preferirei 100 volte WP7… e infatti chi parla sono i possessori di questi telefoni…

    Ma tra un Galaxy S2 o un HTC sensation preferirei android 1000 volte.

    Il discorso Android è troppo "frammentato", ci sono "terminali Android" e "terminali Android"…

    dal Galaxy S 2… non tornerebbe nessuno ad un WP7… GARANTITO!

  14. Anonymous ha detto:

    PS: c'è da considerare anche che… sono in 4 gatti ad avere WP7…

  15. kai ha detto:

    @paolo
    no non bisogna saperlo fare "per forza"…perchè io di stare a ottimizzare e cercare dopo aver speso 500-600 euro non ne ho voglia, per questo preferisco "usare" il prodotto piuttosto che "studiare" il prodotto per migliorarlo.
    stessa filosofia alla base di mac o windows (ultimamente) e non di linux/android.

    diverse correnti di pensiero ovvio, ma dopo una giornata di lavoro o mentre lavoro la prima soluzione è la piu cxongeniale per questi prodotti, se si parla solo di ambito lavorativo invece il discorso cambia.

    Inoltre dare del coglione a chi usa ios è da stupidi visto cosa propone quel'os…a prescindere se poi posso modificarlo o no(cosa ininfluente, visto che di bt e sd frega nulla) al massimo sarebbe comoda l'integrazione con flash (che spero arrivi anche su wp7) per il resto è il miglior os completo (quindi escludo wp7 per il momento) ad oggi sul mercato per smartphone.

    semopre android c'è sul GS2, sempre poco ottimizzato e android resta…può andare più veloce ma sempre android con le sue mille problematiche resta.
    Che poi per andare come va ora ci sono voluti 2 aggiornamenti in 1 mese, altrimenti aveva problemi di battery drain e tanto altro, diciamola tutta la verità.
    di GARANTITO c'è solo che i fanatici di android sono una ciurma incredibile.

  16. kai ha detto:

    la parte relativa a GSII e android del mio post precedetne è riferito a quanto scritto da anonimo piu su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *