• 23 commenti

Guida: Visualizzare i nostri video caricati su SkyDrive direttamente dall’Hub Foto di Windows Phone

Ecco un piccolo trucco per visualizzare i video caricati sul nostro account SkyDrive in streaming sul nostro dispositivo Windows Phone, direttamente dall’Hub Foto.

Questa scoperta arriva dai colleghi di mobiletechworld.com, i quali hanno girato un video per mostrare il buon funzionamento della visione dei propri video in streaming utilizzando l’Hub Foto di Windows Phone. Ricordiamo cheSkyDrive è un servizio gratuito offerto da Microsoft che offre ben 25GB di spazio virtuale, grazie a Windows Phone possono essere sfruttati per caricare documenti, foto, video e musica, e utilizzarli con semplicità dal nostro smartphone.

Di seguito il video dimostrativo:

Come visualizzare i video caricati su SkyDrive nell’Hub Foto?Semplice, basterà collegarci al nostro account Skydrive e modificare il tipo di cartella contenente i nostri video da “Documenti” a “Foto”.

Per fare questo ci basterà, creare una nuova cartella, aprirla e selezionare la voce “informazioni”  che trovate a destra di essa, come in foto:

Nel campo “Tipo di cartella”, dobbiamo cliccare sul link “cambia” e selezionare nel menù che ci verrà proposto, la tipologia di cartella “Foto”.

In questo modo tutti i video caricati in quella cartella, saranno disponibili alla visione anche sul nostro dispositivo. Ci basterà aprire l’hub foto, selezionare la voce “album” per ritrovare la cartella appena creata contenente tutti i nostri video.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Omniano ha detto:

    Grandi! Windows Phone continua a stupire anche dopo mesi. Appena arrivo a casa carico un po di video e provo. Ora si che i 25GB di spazio potranno tornare utili. Di documenti se avrò consumato 50MB è già tanto

  2. Anonymous ha detto:

    Da utilizzare in WiFi altrimenti so caXX amari :D

  3. Diego ha detto:

    Forse era meglio se venivano caricati nell'hun musica e video. Comunque ottimo trucchetto ;)

  4. puky69 ha detto:

    flat flat flat……finalmente la uso!!!!!!!!!!!

  5. gian89 ha detto:

    @diego
    infatti, non capisco cosa centri l'hub foto…
    comunque grande integrazione!
    sempre più contento di windows phone 7

  6. Anonymous ha detto:

    Scusate ma con mango non si diceva che i video come le foto potevano essere caricate su skydrive direttamente da telefono e quindi in maniera inversa, essere consultabili on lune? Illuminatemi…;-)
    Gianp

  7. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    Si infatti puoi caricare tranquillamente i video. Con questo piccolo trucco riesci anche a vedere i video che carichi su skydrive caricati dal pc

  8. Anonymous ha detto:

    Scusate io sono ancora a nodo…. carico da pc ma poi nell'hub vedo la cartella che ho creato ma i video non li vedo…… è perchè non ho mango?

  9. Alfonso ha detto:

    quelli di microsoft sono degli idioti in quanto a marketing. Il windows phone ha potenzialità incredibili e non si rendono neanche conto di aver creato il primo vero "cloudphone" della storia. Se per la loro prossima campagna di marketing utilizzassero tale termine, ne guadagnerebbero tanto in vendite. Hanno creato un dispositivo fantastico che non ha bisogno di app particolari per il social network, per lo streaming e per l'istant messaging; ma non hanno ancora capito come sintetizzare il tutto in una sola parola : "CLOUDPHONE"

  10. Dark80 ha detto:

    @Alfonso
    Nella prima versione di Windows Phone si sono viste le potenzialità di questo sistema ma aveva diverse mancanze. Con Mango molte sono state colmate e con le nuove api arriveranno app sempre più interessanti. Microsoft non è idiota, credo che ha voluto aspettare che il sistema diventasse matura per iniziare a fare vero marketing con l'uscita di mango

  11. Alfonso ha detto:

    @dark80
    Microsoft è idiota, la apple fa cagate ma le pubblicizza talmente bene che praticamente "vende merda come se fosse cioccolato". Microsoft si deve svegliare!!!

  12. Anonymous ha detto:

    Scusate anche io con Nodo vedo solo la cartella e niente video. Nessuno ha specificato se è solo per mango?

  13. Anonymous ha detto:

    Funziona anche con NoDo, ovviamente dovete caricare video compatibili con Windows Phone. Di che formato è il video che hai caricato?

  14. Anonymous ha detto:

    Ovviamente…. Ho caricato un video fatto Telefono (LG)…. Più compatibile di quello… Se mi dite che sicuramente funziona con nodo provo con in altro formato…

  15. Anonymous ha detto:

    Dunque…. Ho caricato sia un file mp4 fatto col mio LG, sia un banalissimo avi non DivX. Niente… Non visualizzo niente sul telefono… Solo la cartella Video che ho creato vuota. Ovviamente è dettata come tipo "foto"
    Help.

  16. fabrizio ha detto:

    @anonimo
    Appena provato, allora funziona benissimo, prima avevo creato una cartella nella home di SkyDrive ma dal telefono non visualizzavo nulla. Poi ho caricato un video (mp4 dal PC), sulla cartella "rullino" già automaticamente creata. Dal telefono riesco in maniera egregia a visualizzare il video ;) Prova!

    ps. Ho Mango ma credo funzioni anche sul tuo.

  17. Anonymous ha detto:

    @Fabrizio
    Con NoDo niente da fare….
    Ho fatto come mi hai detto, solo che la mia cartella dove il telefono salva le foto in automatico si chiama "caricamento da cellulare" ma è l'equivalente di rullino.
    Ci ho messo un mp4 ma dal telefono vedo solo le foto e niente video.
    Ma qualcuno con Nodo che gli funziona c'è? Mi stà venendo il dubbio… le ho provate tutte….

  18. Nicola ha detto:

    ho Mozart con Nodo… penso dipenda dal formato.. neanche a me funziona ma dopo aver messo parecchi video vedo che alcuni vengono raffigurati con un immagine del video altri invece con l'icona del formato del video.. adesso non funziona ma ero riuscito a fare comparire un video nel hub foto anche se pero non partiva…

  19. Anonymous ha detto:

    mozart con mango, non visualizzo nulla, e ho messo i video in diverse cartelle, tutte con tipo di cartella foto.. ho messo i video fatti col tel.. boh

  20. Anonymous ha detto:

    sempre anonimo di sopra, ho carito un video dal cellulare a skydrive, su skydrive dentro caricamenti del cellulare c'è, sul mio mozart non ce nulla.

  21. oasisiano ha detto:

    perchè a me non funziona? Ho fatto le modifice vedo la cartella ma non vedo i video

  22. david ha detto:

    Ho provato a seguire le istruzioni e riesco a vedere la cartella ma non il contenuto…dove ho sbagliato…??? Mi potete aiutare?????

  23. Lionard85 ha detto:

    Io ho un samsung omnia w e non riesco a visualizzare in streaming i miei video caricati su skydrive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *