• 50 commenti

Freesmee: Invia SMS e Messaggi gratis direttamente dal tuo Windows Phone.

Freesmee è un’applicazione multipiattaforma che ti permette di inviare Messaggi e SMS gratuitamente o a basso costo, sfruttando la rete dati del tuo telefono.

freesmee

Grafica molto curata, l’applicazione è suddivisa in tab, mostrandosi fluida e funzionale. Una volta creato il nostro account inserendo il nostro numero di telefono, password ed email, riceveremo un SMS di conferma al numero inserito con scritto un codice da inserire nell’applicazione, nell’apposito campo prima di confermare. Con questi semplici passaggi diventerai un utente Freesmee dove potrai contattare i tuoi amici, anch’essi iscritti al servizio, gratuitamente. L’applicazione offre diversi servizi che sono:

  • SMS Free+: comunicare con tutti gli utenti Freesmee gratuitamente e in modo illimitato! Una notifica push o uno squillo (in assenza di copertura dati) ti avviserà dell’arrivo di nuovi Messaggi.
  • SMS Internet Free: Freesmee è un’applicazione che supporta oltre 40 servizi di invio sms gratis dei principali e più utili servizi web come Vodafone.it, Alice, Tim, O2, cosmote e molti altri!
  • SMS+: Invia SMS verso tutti a 6 cent con tutti in Italia e all’estero con il tuo numero come mittente. Nel servizio SMS+ sono compresi anche tutti gli sms ricevuti in regalo semplicemente vedendo sconti o offerte all’invio dell’sms. Ricorda che sono affari su misura per te, non perderli!

All’interno dell’applicazione abbiamo la possibilità di creare la nostra rubrica in modo d’avere i nostri contatti ordinati e facilmente reperibili. Funzione molto utile, per gli utenti che non dispongono di una connessione continua a internet sul proprio smartphone, la possibilità di attivare la notifica di ricezione di un nuovo messaggio tramite uno squillo che arriverà sul nostro telefono. Funzione doppiamente utile, visto che le notifiche push in Windows Phone Nodo non sempre funzionano a dovere. Ovviamene è presente anche la classica notifica push, indispensabile per questo genere di applicazioni.

freesmee1

Tra le opzioni avanzate troviamo la possibilità di impostare la durata dello squillo e di attivare/disattivare la nostra posizione GPS. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal marketplace.

Ringraziamo il nostro utente Daniele per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    l'ho scaricata giusto 10 minuti fa, il problema è che ho inviato 3 sms a vodafone ma ho pagato! non so c'è qualcuno che sa spiegarmi meglio?

  2. TecnoWP ha detto:

    Ragazzi c'è poco da fare, questa app è indispensabile. Fatta bene, supporta molti servizi per l'invio di sms, permette di scambiare messaggi con i nostri amici freesmee, multipiattaforma, notifiche anche tramite squillo… provatela, app da 5 stelle

  3. Anonymous ha detto:

    scarico subito e vi faccio sapere

  4. TecnoWP ha detto:

    @gian89
    L'applicazione permette di scambiare messaggi gratuitamente solo per gli amici che utilizzano questa app (Fortunatamente è disponibile anche per android e iphone).
    Se vuoi inviare i classici sms, devi andare su "impostazioni di invio sms", cliccare sul tasto "+" in basso e collegarti in uno dei servizi disponibili. Ovviamente devi avere un account con questi servizi. Ad esempio c'è quella di tim, alice, vodafone ecc.
    In pratica sono i servizi che troviamo online racchiusi in un'applicazione

  5. Anonymous ha detto:

    Ma come si fa a sincronizzare i contatti?

  6. Salvatore Casella ha detto:

    si ho l'ho provata per mesi come beta tester, è un ottimo modo per poter comunicare risparmiando.

  7. gian89 ha detto:

    se ho 40 sms gratuiti perchè mi ha scalato dal credito 28 cent? boh…

  8. TecnoWP ha detto:

    @Anonimo
    se cotrolli, trovi la rubrica, all'inizio è vuota, puoi inserire, prelevando i numeri dai contatti del tuo telefono tutti i numeri interessati e caricarli nell'app. questi vengono poi salvati, in modo da ritrovarli anche dopo.

    @Salvatore Casella
    l'idea delle notifiche tramite squillo, soprattutto per chi non ha la beta di mango la trovo geniale

  9. Leen15 ha detto:

    Questa app è fantastica, indispensabile! :)
    @TecnoWP, ci sono alcuni servizi gratuiti per cui non è necessaria la registrazione, basta solo aggiungerli! :)
    @Anonimo, Per sincronizzare i contatti tra poco sarà disponibile sull'area personale dei sito di Freesmee un'opzione per caricare tutti i tuoi contatti di gMail.
    Purtroppo Windows phone fino a mango non permette di accedere alla rubrica, quindi è l'unica strada ;)

  10. gian89 ha detto:

    @tecno
    si lo so e ho scelto *free+* appunto con i 40 sms gratis verso vodafone, tim, mac, ecc. ho inviato 3 sms a vodafone. mi ha scalato 28c e se invio ancora mi dice credito insuff…ma io ho un abbonamento con bolletta, il credito non può finirmi. Qualora si riferisse ad un credito che hai verso di loro allora non capisco a che mi valgono i 40 sms gratuiti…o devo essere iscritto in un particolare servizio vodafone?

  11. TecnoWP ha detto:

    @Leen15
    Qualche suggerimento di qualche servizio presente che non vuole nessuna registrazione e permetta di inviare sms gratuiti?

    Per ora ho provato solo quelli tra app e app e funzionano in maniera ottima.

  12. Leen15 ha detto:

    @gian89 sei sicuro di avere l'apn corretto per la connessione a internet? l'app non ti puo dare quel messaggio..

  13. TecnoWP ha detto:

    @gian89
    ma il servizio free+ permette solo di mandare messaggi a contatti che utilizzano l'applicazione, non a tutti

  14. Leen15 ha detto:

    @TecnoWP: JSMSfree, Gysms, Ematoh.com, FreeSMScraze sono i primi che ho trovato ;)

  15. TecnoWP ha detto:

    Grazie, presto li provo :D

  16. gian89 ha detto:

    aaaahhhh ho capito ora, basta aggiungere i servizi! grande allora

  17. gian89 ha detto:

    ma con jsms mi dice login errato…boh…

  18. Enrico ha detto:

    @gian89:
    Ciao Gian, credo che tu abbia letto male, l'unico punto dell'articolo dove c'è scritto il numero 40 è:

    "SMS Internet Free: Freesmee è un’applicazione che supporta oltre 40 servizi di invio sms gratis dei principali e più utili servizi web come Vodafone.it, Alice, Tim, O2, cosmote e molti altri!"

    Significa che se hai degli account su questi 40 siti, (molti dei quali prevedono iscrizione gratuita come freesmscraze) puoi inserire le credenziali di accesso in Freesmee e lui userà questi siti per mandare gratuitamente i tuoi messaggi. Quindi questi non sono né i messaggi Free+ (messaggi virtuali gratuiti verso tutti gli utilizzatori di Freesmee, ogni client ha il suo modo per riceverli) né i messaggi SMS+ (messaggi reali col tuo numero che si comprano sul sito di Freesmee per 5-6 centesimi l'uno oppure che vengono guadagnati con la pubblicità vista sul client).

    Ti dice credito esaurito ma parla del credito dell'applicazione, infatti ti è stato accreditato del credito alla registrazione per provare gli SMS+.

    Spero di aver chiarito ogni dubbio.

    Credo molto in questo progetto (non nascondo di essere lo sviluppatore della versione Desktop e quindi non sono imparziale :D) però credo che sia un buon servizio integrato che potrebbe fare la differenza

  19. TheSwot ha detto:

    L'app è molto fluida peccato che non abbia la Live Tile che ritengo indispensabile per sapere se ho ricevuto messaggi (se non ho sentito il suono della notifica push come faccio a saperlo?). In attesa di Mango continuerò ad utilizzare Kik messenger.

  20. Anonymous ha detto:

    @gian89
    ma ti sei prima registrato sui rispettivi servizi?

  21. gian89 ha detto:

    anche con cosmote mi dice username o password errati…come posso fare

  22. gian89 ha detto:

    no non mi da la voce "registrati",dove devo andare?

  23. Anonymous ha detto:

    @gian89
    Credo che non hai capito bene. Non puoi attivare uno a caso di quei servizi e mandare messaggi.
    Puoi utilizzare i servizi a cui sei registrato.
    Se non sei registrato a nessun servizio non puoi mandarli, collegati dal pc a uno di questi servizi e fai la registrazione gratuita. Ognuno ha le sue regole, comunque leggerai tutto nei diversi servizi a cui vuoi registrarti

  24. Leen15 ha detto:

    @gian89 Ma ti pare che perchè hai una connessione sbagliata ad internet metti 0 stelle nella recensione? ma che modo di fare è??

  25. Roberto P ha detto:

    @Leen15
    LOL, 0 stelle perchè non sa usare l'applicazione :D

    ps. cmq 0 stelle non fa punteggio, e come un commento neutro ;)

    Comunque ottima app, ci voleva, mi sono collegato con un paio di account e il tutto funziona bene.
    Una curiosità, ma se setto lo squillo alla ricezione del messaggio, dopo nel caso cancello l'app, il mio numero viene eliminato o resta memorizzato sui server.

  26. gian89 ha detto:

    @leen15
    non ho messo nessun zero, ho semplicemente chiesto aiuto, non giudichiamo senza sapere ok?
    appena capirò gliene metto 10 di stelle, non rodetevi il fegato

  27. Leen15 ha detto:

    @Roberto P: Certe recensioni mi fanno cadere le braccia.. come una che ha messo 2 stelle perchè dice che i messaggi gratis sono solo i Free+ e che funziona solo verso windowsphone.. vuol dire non avere proprio capito niente..

    Se cancelli l'app il tuo account rimane sempre attivo (infatti puoi usarlo ancora su altre piattaforme e sull'area web), nel caso in cui vuoi cancellarlo basta che vai sul sito di Freesmee e dentro l'area personale c'è un tasto apposito, tutti i tuoi dati (compresa rubrica messaggi ecc) vengono immediatamente cancellati e non è piu possibile recuperarli.

  28. Leen15 ha detto:

    @gian89, tra poco sarà attivo il forum dove potrai chiedere assistenza, per ora se vuoi c'è la pagina di facebook, basta che cerchi Freesmee e dovrebbe uscirti.
    Il fatto è che mi dispiace che un'applicazione cosi utile venga poi ignorata degli altri utenti perchè leggono recensioni che non corrispondono al vero.

  29. Roberto P ha detto:

    @Leen15

    Grazie per la precisazione, ottimo, direi un buon compromesso ;)

    Riguardo i voti
    Io ci sono abituato, quando vendevo su ebay capitavano utenti che mi davano voto negativo perchè l'oggetto era arrivato il giorno dopo (causa poste), o ancora peggio voto negativo perchè il corriere era passato ma lui non era in casa. Di conseguenza gli è stato recapitato il giorno dopo. Ormai non me la prendo più, certa gente è così!

    Comunque nei grandi numeri qualche voto negativo non varia nulla.

  30. gian89 ha detto:

    bah, io continuo a registrarmi su diversi servizi dal pc, ma mi dice sempre nome utente o password sbagliati eppure tra le impostazioni di invio sms metto tutto giusto…trall'altro ho anche paura a registrarmi nel caso poi attivo qualche abbonamento

  31. Leen15 ha detto:

    Scrivi sulla pagina di facebook che cerchiamo di aiutarti: http://www.facebook.com/freesmee

  32. Anonymous ha detto:

    Appena scaricata, sembra funzionare bene. Visto che le push su wp7 non mi funzionano mai, questo programma è ottimo. Grazie della segnalazione

  33. Leen15 ha detto:

    @Anonimo: Se hai un telefono unlocked oppure Dev, con questo sistema dovresti risolvere il problema delle push: http://wmpoweruser.com/how-to-fix-live-tiles-which-are-not-updating-without-a-hard-reset-only-developer-unlocked-devices/

    Ciao ;)

  34. Cioppy ha detto:

    io ho mango e va molto bene, solo che non ho capito come decidere con che servizio inviare l'sms, per il resto perfetto, rubrica del telefono, sms che arrivano dopo 2 secondi

  35. Leen15 ha detto:

    Ciao Cioppy, per selezionare il servizio da utilizzare tra quelli che hai già configurato, devi premere in alto a sinistra sull'icona, ti si aprirà l'elenco dei servizi e basta che selezioni quello che vuoi usare. ;)

  36. EmaPelo ha detto:

    chi mi spiega un paio di cose? la mia rubrica è vuota, se provo a premere su scarica ma non succede nulla. poi l'ho fatta scaricare ad un mio amico per mandarci sms via app, come faccio a visualizzarlo? grazie

  37. Anonymous ha detto:

    ragazzi ho un problema… dopo aver compilato la prima schermata con il numero di telefono,la psw, e l'email, mi è stato inviato un sms con il codice di registrazione. Questo codice lo vado ad inserire nella pagina successiva e mi dice che l'utente è inesistente,il codice che inserisco è quello che mi hanno inviato via sms,(non sbaglio a copiarlo) ho provato pure a farmi rinviare un altro codice,però mi dice che il numero di telefono è già registrato… come faccio? vi ringrazio anticipatamente

  38. Leen15 ha detto:

    Ciao Emo, il tasto per scaricare la rubrica, serve per scaricare la rubrica dal Cloud di Freesmee alla versione wp7. Se ti sei appena iscritto ovviamente sarà vuota. puoi aggiungere a mano i nuovi contatti, e saranno direttamente sincronizzati anche sul Cloud. altrimenti se aspetti ancora qualche giorno al massimo dovrebbe essere disponbile sull'area personale del sito di freesmee la possibilità di caricare direttamente tutta la rubrica di gmail. ;)

  39. puky69 ha detto:

    che applicazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    con MANGO POI,………..
    unica cosa che non ho capito,io ho aggiunto ROSSO ALICE ma quando li usa quei 10 sms da inviare???

  40. teo ha detto:

    ragazzi qualcuno ha capito come funziona se io volessi usare questa app all'estero?…cioè…serve la connessione anche ad internet o mi basta acquistare del credito da loro?!!

  41. Anonymous ha detto:

    usi il wifi..! ;) oppure vai in roaming 3g+ e allora sono cavoli!

  42. teo ha detto:

    ok era quello il mio dubbio…quindi sono fregato :)
    grazie mille per la risposta :)

  43. Anonymous ha detto:

    Teo puoi comunque usare l'area web da un pc!

  44. EmaPelo ha detto:

    ma se un mio amico si scarica l'app io come faccio ad aggiungerlo per messaggiare da app ad app? lo aggiungo come tutti gli altri?

  45. Roberto P ha detto:

    @Emo
    Si devi aggiungerlo come tutti gli altri. In pratica metti il numero di telefono e spedisci. L'altro utente riceverà il messaggio nell'applicazione.

  46. Daniele ha detto:

    Ciao a tutti, sapete dirmi come si cancellano i messaggi dal programma?? Grazie…

  47. Leen15 ha detto:

    Ciao daniele, cliccando su un messaggio ti esce un menu dove puoi fare varie operazioni tra cui la cancellazione del singolo messaggio.

    La stessa cosa puoi farla tenendo premuto su una conversazione, per cancellare tutti i messaggi al suo interno.

  48. Daniele ha detto:

    Ciao Leen15, ho provato ma cliccando sul messaggio inviato, come comandi ho solo call contact e edit contact ma nulla per cancellare.
    Io ho un iphone 4…
    grazie ancora

  49. Leen15 ha detto:

    ahhh scusa, pensavo avessi wp7 visto che hai scritto qua :P Chiedi sulla pagina di facebook cosi chi usa la tua stessa versione può aiutarti ;)

  50. giuseppe ha detto:

    non riesco ad entrare nella pagina mi dice e-mail gia registrata e il numero non registrato….. cose devo fare per risolvere il problema….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *