• 27 commenti

Beta Mango: Attivare la chat di Facebook integrata sui nostri terminali Windows Phone [AGGIORNAMENTO1]

Da qualche settimana, Microsoft ha rilasciato una versione Beta del prossimo aggiornamento per Windows Phone, nome in codice Mango, diretta agli sviluppatori ma in maniera più o meno ufficiale è stata installata anche da utenti che non dispongono di un account sviluppatore.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dagli utenti che hanno installato la Beta di Mango dicendo di aver riscontrato un problema nell’attivazione della chat di Facebook. Il problema è dovuto al fatto che occorre prima collegare ilnostro account Facebook con quello Windows Live ID. Per fare ciò dobbiamo seguire questi semplici passaggi:

  • Accedere alla pagina profile.live.com dell’account e-mail primario impostato sul nostro dispositivo
  • Nella barra a sinistra della pagina troverete “Connetti | Gestisci” cliccate “Connetti” (vedi immagine sotto).

punto 2

  • All’apertura della nuova pagina, sempre nella barra a sinistra cliccate su “Social Network” e selezionate “Facebook” dalla lista. (vedi immagine sotto)

punto3

Clicca per ingrandire
  • Assicuratevi di aver spuntato tutte le voci come potete vedere nell’immagine sotto e cliccate sul tasto Facebook per collegare il vostro account.
punto 4
  • Alla pressione del tasto si aprirà lo script per effettuare il login del vostro account Facebook. Inserite i vostri dati e se tutto andrà a buon fine la pagina verrà aggiornata con tutte le modifiche apportate. Assicuratevi di impostare lo stato di Facebook su “In Linea”.
  • Dal nostro dispositivo andiamo nell’hub SMS/MMS, dal menù accessibile tramite i tre puntini in basso a destra, tappare su impostazioni e assicuratevi che la chat Facebook sia impostata su “ON”.
Aggiornamento1:
Il nostro utente “manfriz” ci segnala che oltre a eseguire i punti segnalati nella guida, nel suo caso ha dovuto rimuovere l’account di facebook impostato nel terminale e reinserirlo nuovamente.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Vediamo provo seguendo questa guida, io ad oggi non ci sono mai riuscito

  2. Diego ha detto:

    a me da pagina bianca quando provo ad attivarla

  3. TecnoWP ha detto:

    @Diego
    Hai collegato il tuo account facebook a quello del tuo account hotmail? Segui questa guida e vedrai che funziona. La chat di fb funziona benissimo, compreso le push notification

  4. manfriz ha detto:

    io ci ho provato più volte stamattina, per riuscire al 100% bisogna, dopo aver fatto quello che c'è scritto sopra, andare nella sezione account del telefono e rimuovere e rimettere quello di facebook, poi metter ON, e fila tutto liscio!!

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @manfriz
    Grazie della segnalazione, aggiunto nell'articolo ;)

  6. Anonymous ha detto:

    L'ho appena fatto e adesso va alla grande :D

  7. Diego ha detto:

    Ok tutto perfetto, ora funziona :)
    Guida chiarissima, grazie!

  8. Anonymous ha detto:

    OT: da qnd in qua Fim è diventato a pagamento??? ho spiegato a microsoft che avevo 2 profili separati per xbox e hotmail x questioni di sicurezza e dal wp7 nn riuscivo a visualizzare il profilo di xbox live che ho su console, mi ha consigliato di resettare il telefono mettendo cm primo account qll di xbox live… tutto perfetto solo che ho perso lo storico degli acquisti e alcune applicazioni che avevo prima sn diventate ora a pagamento! grrrr

  9. Stefano ha detto:

    @Anonimo:
    si, è capitato anche a me di dover cambiare account live ed ho perso le app acquistate con il precedente account

  10. Anonymous ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho appena aggiornato il mio optimus 7 a Mango e ora se provo ad installare file xap. mi da "
    Deployment FAILED with the following ERROR:
    0x89731811"..Avete una soluzione?
    PS:mi scuso con voi di plaffo se il mio commento è fuori tema..grazie!

  11. bit84 ha detto:

    @Anonimo
    Normale, il telefono viene ribloccato! Se hai lg optimus 7 puoi nuovamente sbloccarlo tramite il menu diagnostico

  12. Anonymous ha detto:

    L'ho già risbloccato!Non so proprio cosa fare..

  13. bit84 ha detto:

    Ma scusa quale app provi ad installare, con Mango non è possibile più utilizzare applicazioni che modificano il registro di sistema

  14. Anonymous ha detto:

    Si ho letto.Però non mi fa neanche installare app che ci si trovano nel market tipo l'app di amazon..

  15. mirko74 ha detto:

    Raga la guida e' perfetta,una volta associato Facebook a msn ,per fare prima andate su contatti e mettete aggiorna Facebook,non c'e' bisogno di rimuovere l'account e poi rimetterlo,basta solo premere su Facebook tenendo premuto apparira' sincronizza e elimina account,voi premete su sincronizza.ciao mango e fantastico!

  16. Paolo ha detto:

    a me è partito subito, feci il "giochetto" di connettere il mio account msn con facebook tempo fa e ha funzionato subito bene :)

    non è male la cosa, però preferirei la mia rubrica telefonica separata dalla rubrica facebook.

    Ho notato però che fare le prove se funziona ora è quasi inutile perchè siccome sta cambiano la chat di facebook ci sono problemi generali nel chattare :(

    Ho notato che succede in tutte gli SO e sopratutto con chi sta usando l'ultima chat di FB

  17. Paolo ha detto:

    mi correggo e chieso scusa , ora funziona tutto sia su Android, Wp7 e Symbian (per lo meno a me e ai miei amici)

  18. Anonymous ha detto:

    salve ,ho un problema con la chat di mango,in pratica ho associato l account facebook con live messanger,premesso che da PC funziona tutto bene,
    quando sincorinizzo l account facebook mi appare una scritta verde "attenzione",se attivo da messaggi la chat di facebook mi reindirizza sulla pagina facebook ma poi nulla .cosa devo fare?in chat vedo i soli contatti messanger…!

  19. Anonymous ha detto:

    io ci provo e ci riprovo ma niente.Io due account windows live e vorrei la chat associata all'account non principale.forse è questo il problema?

  20. Anonymous ha detto:

    Non funziona assolutamente , seguendo la guida e anche ricaricando l account . Se poi vado in impostazioni nell’hub SMS/MMS, dal menù accessibile tramite i tre puntini in basso a destra, sposto su on chat di facebook e dice …. ( Vuoi impostare la chat di facebook ? …mi servono solo poche informazioni in piu per impostare la chat … vuoi configurare la chat ? premo il tasto configura e mi apre facebook , ma non dice cosa devo fare . una volta uscito il tasto e' ancora su off . Per favore mi sapete aiutare ? grazie mille

  21. Anonymous ha detto:

    post qui sopra del 2 agosto … andrea

  22. Diego ha detto:

    @anonimo/andria
    Funziona benissimo, provato su 2 terminali.
    Ovviamente devi collegare il tuo account facebook con il tuo Live ID che hai utilizzato quando hai configurato il tuo telefono la prima volta

  23. Anonymous ha detto:

    Andrea . niente da fare , dice non posso collegarmi e vedere chi e' in linea . Chiedo se gentilmente qualcuno puo' aiutarmi . omnia 7 grazie

  24. Anonymous ha detto:

    Funzione, ma io ho dovuto togliere l'account di facebook e rifarlo.
    Ho un hd7.

    Ciao

  25. mambri ha detto:

    A me funziona benissimo. Da subito. PS plaffo siete grandiosi. Era dovuto

  26. fabio ha detto:

    Ciao il mio problema è che mi ritrovo con due profili windows live associati a fb e la chat non mi funziona perchè l’account principale è alice.it mentre quello di messanger una volta era uguale ma microsoft mi ha obbligato a cambiarlo in live.it. quindi inserendo l’account windows live di messanger con associato fb, la chat non funziona perchè non è il principale. se provo a fare un hard reset e li inverto? perderò tutto quello che avevo con il primo xboxlive eccetera.. come si salta fuori?????

  27. Gino ha detto:

    raga ho appena preso un nokia lumia 800, funziona tutto egregiamente ma non riesco a far visualizzare i contatti di fb nella chat, mi porta solo quelli del msn e non capisco come mai. ho letto questa guida ed ho fatto come scritto qua. cosa potrebbe essere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *