• 7 commenti

Aggiornamento Mango: I giochi sviluppati in XNA gireranno fino a 60 fps

Attualmente Microsoft limita gli sviluppatori nella creazione di giochi XNA che abbiano un numero di frame maggiore di 30.

xna

Con il prossimo aggiornamento Mango, questo limite sarà innalzato a 60 fps, probabilmente anche grazie alla maggiore potenza dei prossimi terminali Windows Phone.
A tal proposito con il nuovo SDK, gli sviluppatori potranno sviluppare giochi XNA più fluidi, utile soprattutto nei giochi dove la velocità di aggiornamento è fondamentale nella riuscita del gioco. Di default, gli sviluppatori avranno impostato, nella relativa proprietà, 30 fps che potrà essere modificato fino a 60.
Speriamo che con Mango, giochi come Ninja della frutta saranno aggiornati per supportare un refresh maggiore, in modo da avere una fluidità e un’esperienza d’uso ottimale.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Deek ha detto:

    Quelli xbox live mi sembrano siano tutti fluidi. Comunque meglio così, è sempre un passo avanti

  2. Anonymous ha detto:

    Nei giochi di ora ho visto questa mancanza sia su fruit ninja che in pes. Del resto per tutti Quei giochi che non sono xbox live vado tranquillamente.

  3. H1 ha detto:

    Che il numero di frame in alcuni giochi sia basso si vede subito. In pratica tutti i giochi che per impartire i comandi o per il genere (corsa) vogliono molti frame. Credevo era un limite del processore, se invece era "bloccato" a livello software, ben venga questo innalzamento a 60

  4. gian89 ha detto:

    cioè più di una xbox 360! ma è possibile questa cosa?

  5. Dev10 ha detto:

    @gian89
    Certo che può essere, ma questo non significa che tutti i giochi andranno a 60 fps
    Praticamente non c'è il limite software a 30, quindi se voglio fare un gioco a 50 fps posso farlo, ovviamente se il terminale non riesce a gestire tutto questo poi, avrai un numero di frame inferiori.
    Considerando che i prossimi wp7 avranno un processore più veloce, potresti non avere grossi benefici con un terminale "vecchio".

  6. gl3nn88 ha detto:

    A me sembra solo un limite momentaneo, ho scritto precendentemente che col mio ipod touch 2g vecchio di un anno fa girare più velocemente Fruit Ninja, sicuramente è perchè Wp7 ha questo limite degli fps, l'ipod ha un processore di circa 500mhz mentre il mio Optimus 7 è di 1 ghz, e la cosa non sarebbe possibile, ora abbiamo capito che microsoft limita gli fps..

  7. Anonymous ha detto:

    Gl3nn88 beato tu che con l'iPod touch 2g riesci ancora a fare qualcosa! Il mio oramai è così lento che è finito a fare da soprammobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *