• 6 commenti

Windows Phone: La nostra consolle mobile è Windows Phone

Abbiamo molto parlato in questi giorni di come il mondo Xbox Live sta pian piano prendendo piede anche nei nostri dispositivi Windows Phone.

microsoft-portable-console-not-viable-0

Parlando all’E3, il capo operativo Microsoft e responsabile della società di Interactive Entertainment Business, Dennis Durkin, afferma che Microsoft non si impegnerà nella costruzione di una console portatile dedicataesclusivamente ai giochi dato che questo mercato è difficile perchè gli utenti sono alla ricerca di dispositivi sempre più completi e intelligenti. Microsoft però sta puntando al suo ultimo sistema operativo mobile cercando di inglobare al suo interno la sua esperienza Xbox Live. Durkin dichiara che attualmente i giochi Xbox Live presenti nel marketplace costituiscono meno dell’1% di tutti i giochi presenti nella piattaforma Xbox Live, il 30% dei giochi scaricati dagli utenti Windows Phone e il 70% degli incassi relativi al marketplace.
Quindi Microsoft vuole far diventare i suoi dispositivi Windows Phone, console portatili e questa non è una novità dato che ha affermato molte volte quanto detto. Microsoft cercherà di ottimizzare al meglio l’esperienza di gioco per i device Windows Phone cercando, con il prossimo aggiornamento Mango, di far interagire Xbox 360, Kinect e Windows Phone contemporaneamente nello stesso gioco come abbiamo visto in un nostro post precedente. (Windows Phone, Kinect e Xbox 360 VS Nintendo Wii U)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. enzo ha detto:

    Devono fare uscire altri giochi capolavori e non giochini vecchi se vogliono riuscire in questo intendo

  2. Windosiano ha detto:

    Alcuni giochi sono tranquillamente competitivi con le altre consolle mobile, altri no comment

  3. Anonymous ha detto:

    Ragazzi i prezzi sino bassissimi su wp7, sulle consolle i giochi costano 40€, ovvio che non possono fare solo capolavori. E poi devono ancora arrivare grosse aziende come gameloft a sviluppare su wp

  4. giaan89 ha detto:

    È giusta come idea di marketing, gestire piu console è molto più impegnativo che gestirne 1 e mezzo (possiamo dire)

  5. fabrizio ha detto:

    Qualche giochino gratis anche delle serie xbox vogliooo

  6. War ha detto:

    Se é come dicono diventerà la console più fornita, penso a tutti i giochi della libreria Xbox Live Arcade, sono tantissimi e vanta dei veri pezzi da 90. Pensate a Linbo, é un capolavoro e non sfrutta neanche vagamente la potenza della 360, secondo me é facilmente convertibile per i nostri WP, senza contare che é un esclusiva Microsoft e sarebbe già un gran calcio nei maroni a Apple e Android…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *