• 4 commenti

Skype potrebbe fruttare circa 2 miliardi di dollari all’anno dal 2016.

Abbiamo seguito da vicino, tenendovi aggiornati, il mega acquisto che Microsoft ha effettuato pochi mesi fa, comprando Skype una delle più grosse piattaforme di servizio VOIP.

skype_logo_screen7

I servizi VOIP permettono di effettuare chiamate telefoniche tramite la rete dati che sia fissa o mobile non importa. Nel 2010 la rete VOIP ha prodotto un volume di affari di 17,3 miliardi di dollari e si presume che nei prossimi 5 anniquesta cifra raggiungerà la soglia di 40 miliardi di dollari dato che la linea telefonica analogica tradizionale andrà sempre più a scomparire, ha dichiarato John Bosnell, Senior Analyst di Point Topic. Ad affermare che il VOIP sta sostituendo la linea analogica è la US Federal Communications Commission (FCC) annunciando che nel 2010 l’utilizzo della linea VOIP è cresciuta del 21% mentre la linea telefonica tradizionale ha perso 8 punti percentuali. Noi utenti Windows Phone, vedremo sui nostri dispositivi l’applicazione Skype con il rilascio dell’aggiornamento Mango, che porterà i nostri device il supporto VOIP. Ricordiamo inoltre che Microsoft ha dichiarato che per il momento, Skype non sarà implementato nel sistema operativo ma verrà supportato tramite un’applicazione. Se Skype continuerà a crescere e a mantenere il suo ricavo medio per utente, potrà sviluppare un volume di affari pari a 2 miliardi di dollari all’anno entro il 2016.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Se Microsoft integra in futuro Skype su tutti i PC, Xbox e telefono ne potrà guadagnare molto di più. Sarei il primo a sfruttare la rete dati per chiamare, credo che oggi ci sia la tecnologia per mandare in pensione la classica chiamata, per gli sms già per me lo sono, sostituiti completamente dalle email

  2. Niko ha detto:

    Il problema che gli operatori non lo permetteranno mai.

  3. Flavio79 ha detto:

    Prima o poi capiranno, basta vedere la linea telefonica fissa, oggi hanno capito e offrono con 20€ al mese internet illimitato (per quanto la banda spesso fa schifo)

  4. Giò ha detto:

    Certo che sarebbe stato bello l'integrazione di skype, direttamente dalla rubrica chiamare il nostro contatto skype deve essere una bella cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *