• 12 commenti

Mango blocca l’istallazione di applicazioni Homebrew?

Come abbiamo visto in questa settimana, Microsoft ha rilasciato una versione di Mango ad alcuni giornalisti americani che l’hanno testata e recensita per farla conoscere al pubblico

wp7jailbreak

Chi ha provato questa versione di Mango, ha costatato l’impossibilità di installare applicazioni Homebrew, pur avendo un account sviluppatore. Il problema, nasce per quelle applicazioni homebrew che richiamano codice InteropServices, cioè quelle applicazioni che accedono al registro o file di sistema.
Sembra che questa limitazione sarà presente anche nella versione finale di Mango. Purtroppo gran parte delle app homebrew si basano sull’utilizzo di questo codice, gli smanettoni dovranno “inventarsi” qualche altro sistema per portare le loro app complete, utilizzando anche API non pubbliche, sui nostri dispositivi sbloccati.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Catania ha detto:

    male , male, male!
    In pratica lo sblocco non servirà a nulla

  2. enzo ha detto:

    Non funzioneranno le app che utilizzano librerie non ufficiale! In pratica potranno girare le stesse app che si trovano sul marketplace.
    Come sempre succede si troverà una soluzione per scavalcare questo controllo

  3. Anonymous ha detto:

    Mah da una parte vuole fare lo sblocco a "pagamento2 e poi non permette di utilizzare API non pubbliche. A questo punto gli sviluppatori possono rilasciarle sul marketplace per tutti fanno prima

  4. Seby ha detto:

    Niente paura qualcuno troverà la soluzione anche per questo ;)

  5. ZippO ha detto:

    mah valla a capire microsoft, che scelta stupida. Già c'è poco da personalizzare, se poi limitano anche questo

  6. SIgMai ha detto:

    A modo loro inserendo le suonerie con mango e qualche altra personalizzazione sono convinti che l'utente è contento… La crescita di un sistema è dovuta anche a queste modifiche "non ufficiali".

  7. kai ha detto:

    zippo, Ms ha fatto un os che è così…tutto il resto, sblocco personalizzazioni, modifiche sono cose che Ms non vuole e ha il diritto di proteggersi.
    se volete personalizzazioni prendete un altro os…manco ci fosse solo questo sulla terra.

  8. kai ha detto:

    stessa cosa detta anche a SlGmai…avevo dimenticato di inserirlo :)

  9. Anonymous ha detto:

    salve chiedo scusa se vi chiedo questa cosa fuori tema!volevo sapere se con mango e prevista qualche funzionalita per quanto riguarda le notifiche di chiamate perse ,messaggi,ecc!basterebbe anche un app.tipo lo schermo che si illumini ho qualcos'altro…

  10. gl3nn88 ha detto:

    Io penso che le applicazioni xap quali app-games si possano ancora installare, quindi giochi e applicazioni crackate, quello che non è possibile installare sono quelle app homebrew che modificano il registro di sistema o che agiscono a un livello più basso di sistema, si troverà il modo di aggirare questo ostacolo..

  11. Anonymous ha detto:

    Ritorno da android se devo usare il tel solo x chiamare, con il mio HTC HD ci potevo fare quello che volevo.

  12. kai ha detto:

    non potevi pensarci prima di prendere questo wp7? se hai determinate esigenze (non è che ci puoi solo chiamare cmq ) che senso aveva predere un wp7 dal costo alto? boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *