• 19 commenti

Ecco i dettagli sulle suonerie personalizzate in arrivo con Mango!

Microsoft ha rilasciato in serata i dettagli sul funzionamento delle suonerie personalizzate in arrivo con il prossimo aggiornamento Mango.

Sul blog ufficiale di Microsoft, windowsteamblog.com, sono usciti i dettagli su come sarà possibile inserire nuove suonerie sul nostro dispositivo.

Alice Luu, di Microsoft spiega: “Se c’è una richiesta che abbiamo sentito più e più volte dal lancio di Windows Phone lo scorso anno, è questa: più suonerie”
Windows Phone Mango supporterà suonerie MP3 e WMA. Queste suonerie potranno essere inserite tramite il software Zune da PC, i file utilizzati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • 39 secondi o meno
  • più piccolo di 1 megabyte (MB)
  • salvati in formato MP3 o WMA
  • non protetti da copia (cioè senza DRM)

Il post pubblicato da Microsoft spiega come anche le applicazioni di terze parti potranno salvare sul nostro dispositivo musica come suonerie per Windows Phone. L’aggiornamento Mango porterà inoltre 9 nuove suonerie di serie, finalmente anche su WP7 viene tolto questo limite considerato da molti “stupido”. Unica pecca, sembra che sul software Zune non sia stato incluso un editor in grado di facilitare la creazione di suonerie senza prima elaborarla per rientrare nelle caratteristiche elencate sopra per caricarle.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giò ha detto:

    Figata, grandi! anche a quest'ora operativi :D

    Ora si che ho la sicurezza che si potranno personalizzare.

  2. puky69 ha detto:

    mango mango mango!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ufff fino a sett.ott……..

  3. Flavio79 ha detto:

    azz si sono sprecati :| Utilizzare la musica già sul telefono no eh?

  4. briciola ha detto:

    @puky69
    quoto :D
    Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango Mango…

    ps. Non mi bannate, un attimo di euforia :)

  5. Anonymous ha detto:

    tranquilli che dopo 5 minuti uscirà un software che permetterà di inserire una nostra canzone e ritagliarla con la giusta compressione per wp7 ;)

  6. S3B ha detto:

    Bella questa x la suoneria . Ragazzi ho fatto 10 test browser tra samsung galaxy s2 e lg optimus 7 nella rete GPRS e 8 volte au 10 ha vinto lg . Sto ridendo da solo . Provate ma solo quando ce la rete 2g non 3g . Su 3g vince samsung gslaxy s2 .

  7. Anonymous ha detto:

    Grande microsoft, un'altra limitazione tolta a wp7

  8. Omniano ha detto:

    @S3B

    Stesso operatore?

  9. Niko ha detto:

    Potevano permettere di inserire le suonerie già dalla prima versione. E' stata una mancanza abbastanza stupida da parte di microsoft. ODIO tutte ne suonerie degli sms ed email presenti di default :|
    Le cambierò istantaneamente

  10. FlyZone ha detto:

    Bello, finalmente la conferma ufficiale da parte di microsoft :)

  11. Kiriam ha detto:

    mmmmmm dallo screenshot sembra che vale solo per le chiamate! Vuoi vedere che non permettono la modifica per sms ed email? -.-

  12. gian89 ha detto:

    Ma io non ho capito se potremo inserire la nostra musica come suoneria

  13. LoreX75 ha detto:

    Non vedo l'ora di poter mettere un suono diverso.
    Cmq immagino anche lo Zune verrà aggiornato rispetto alla versione attualmente disponibile (anche l'eventuale beta) e, se non erro, uno dei sw della suite Live permette di creare file musicali con le caratteristiche richieste da WP7

  14. Tecnologico ha detto:

    @LoreX75
    Zune deve essere aggiornato perchè devono migliorare la gestione di wp7. Non poter vedere lo stato di avanzamento di un app scaricata m,i sembra assurdo.

    @gian89
    Si ma non dal telefono, devi inserirli come suoneria passando prima da Zune

  15. Anonymous ha detto:

    e per sms e mail si sa nulla?

  16. Iris ha detto:

    @anonimo
    Sul sito di microsoft non hanno detto nulla, su un commento di wpcentral, uno dello staff ha detto che è sicuro che si potranno personalizzare anche quelli. Nulla di certo ma probabilmente si

  17. Riccardo ha detto:

    Io li ho già creati da molto tempo suoenrie o avvisi per gli sms/mms/email, tutte suonerie dei vari film di James Bond, tagliati, remixati, loopati a dovere, meno di 1mb e sotto i 40 secondi, qualcuna oltre il minuto.
    Aspetto di inserirli anche qui, anche se temo che lo faranno solo per le suonerie, magari col prossimo aggiornamento (tango o apolllo che sia) si potranno mettere per gli avvisi e via dicendo…scommettiamo???

  18. Tecnologico ha detto:

    @Riccardo

    Ottimista eh? :D

    Dai io spero che permettano di personalizzare tutte le suonerie. Quelle delle email/sms sono proprio quelle che più odio

  19. Riccardo ha detto:

    Si, purtroppo lo sono di natura^^
    Vorrei dire di avere per le mani un ottimo LG, ma ormai si è sparsa la voce per le sue misere capacità, anche se per dirla tutta la parte facebook mi piace molto, come anche la velocità di navigazione (io ho internet no stop wind), faccio una foto e la mando direttamente su facebook in pochi secondi, anzi miseri secondi, me la ritrovo sulla mia bacheca di FB, fatto la prova mandando una foto dal cellulare e aggiornando dal pc la pagina di facebook mi ritrovo all'istante la foto caricata^^
    L'unica pecca per me grave oltre al fatto di aspettare mango sta in quel maledetto coperchio metallico che surriscalda davvero troppo, ma si sa nulla se si può trovare di plastica, magari anche dai "vu compra"???
    Sarebbe fantastico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *