• 9 commenti

Aggiornamento Mango: Vediamo in un video le novità su Xbox Live e Zune Player

Continuando il discorso di ieri della descrizione dettagliata che i colleghi di wpcentral hanno effettuato alla beta di Mango, vediamo in questo post le differenze tra l’attuale hub Xbox Live e la versione implementata nella prossima versione di Windows Phone.

xboxlive

Per quanto riguarda le novità di Xbox Live, noteremo subito quelle relative alla grafica. La prossima versione di Xbox Live vedrà oltre al Tile con unagrafica diversa, una struttura all’interno di visualizzazione nettamente modificata mostrando icone più piccole su uno sfondo chiaro, come possiamo vedere dall’immagine sopra. Altra modifica fondamentale è la possibilità di avere la piena gestione di tutto il nostro mondo Xbox Live direttamente da questo hub senza avere bisogno dell’attuale applicazione Xbox Live Extras per la gestione dell’avatar, visualizzare i nostri amici, scambiare messaggi o visualizzare i nostri obbiettivi. Il tutto sarà implementato direttamente nel sistema Windows Phone. Piccola particolarità che rende sempre più affascinante il mondo Xbox Live è la maggiore interazione con il nostro avatar che risulta molto più animato e risponde ai nostri impulsi.

zune

Per quanto riguarda l’hub Musica e Video, anche per questo, Mango riserva delle novità che possiamo leggere di seguito.
Una delle funzionalità aggiunte al prossimo aggiornamento Mango è quella della funzione Smart DJ,  in grado di selezionare la musica in base alle nostre preferenze. A livello grafico, le modifiche riguardano in una riorganizzazione di tutta la sezione, troveremo i controlli multimediali più grandi e posizionati nella parte alta del lettore multimediale e le funzioni “preferiti”, “ripeti” e “random” saranno a portata di tapp posizionati al centro dello schermo. Con il prossimo aggiornamento, inoltre potremo scaricare i podcast sia audio che video direttamente dal nostro dispositivo, utilizzando una connessione dati WiFi.

Di seguito il video che mostra tutte queste caratteristiche:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Zanox ha detto:

    Ma le funzioni "preferiti", "ripeti" e "random" sono nuove o già ci sono su nodo? perchè io non li trovo.

  2. MusicalRaziel ha detto:

    Quello che dici tu co sono persino dal pre-nodo: clicca una volta sul posto in cui c'è o co dovrebbe essere l'album e… Ecco!

  3. TecnoWP ha detto:

    @MusicalRaziel
    hai scambiato ci con "co" o.O :D

    cmq confermo basta tappare sul cd che vengono visualizzate le 3 icone

  4. Zanox ha detto:

    Potevano nasconderli meglio -.-
    Grazie non mi ero mai accorto di questa funzione

  5. LoreX75 ha detto:

    Qualcuno sa se si potranno ascoltare gli album senza pause?
    In caso di concerti e altre situazioni di tracce senza pausa tra una e l'altra l'attuale implementazione fa purtroppo innervosire parecchio :-)

  6. Emy ha detto:

    @LoreX75
    Non mi sembra di aver visto questa opzione, non saprei

  7. Mat70 ha detto:

    Che figata l'avatar…
    Avere tutto in una schermata lo ritengo nettamente migliore soprattutto la gestione degli amici con i relativi punteggi nei giochi.

  8. MusicalRaziel ha detto:

    Errore di battitura

  9. War ha detto:

    OK l'avatar e la grafica bellissimi, ma mi interessano di più il multiplayer e/o la possibilità di accedere magari alle varie sezioni del marketplace della 360, magari a quella "video" per potersi scaricare i trailer come sulla xboxxona..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *