• 13 commenti

Aggiornamento Mango: Novità apportate alle applicazioni “Telefono” e “Calendario” di Windows Phone.

Tra tutte le nuove funzioni e miglioramenti che Microsoft porterà alla sua nuova versione di Windows Phone, non potevano mancare alcune migliorie legate alle applicazioni “telefono” e “calendario” del sistema.

telefono mango

Sostanzialmente le modifiche apportate all’applicazione “Telefono” sono dei dettagli che rendono l’esperienza d’uso dell’utente migliore e più comoda. Secondo winrumors, che ha avuto la possibilità di mettere le mani su undispositivo aggiornato a Mango, Microsoft ha migliorato le funzionalità di cronologia delle chiamate e ha inserito un nuovo tasto di ricerca, cosi da filtrare le chiamate per nome. Microsoft ha inoltre ottimizzato l’interfaccia di chiamata in arrivo. In fase di chiamata in corso, non sarà più necessario premere il tasto per visualizzare le opzioni della chiamata ma verranno visualizzati direttamente cosi da non dover perdere tempo in caso si voglia abilitare il vivavoce. Di seguito un breve video che mostra queste modifiche:

Per quanto riguarda l’applicazione “Calendario” le migliorie e le implementazioni di nuove funzionalità sono notevoli. Microsoft ha introdotto una funzione che consente agli utenti di creare appuntamenti più velocemente digitando il soggetto direttamente dalla visualizzazione giorno.

calendario mango

Microsoft ha introdotto una nuova visione del classico calendario che oltre a consentire all’utente di impostare dei promemoria, il nuovo calendario implementato in Mango introdurrà il supporto degli eventi Facebook. Gli utenti di Facebook potranno visualizzare i propri eventi e rispondere ai messaggi confermando la loro RSVP. Di seguito un video che mostra, al minuto 3:50, il nuovo calendari e le sue novità:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MatteQ ha detto:

    Non uso il calendario, ma la possibilità di filtrare le chiamate la trovo utilissima. Avere tutta la lista lunga e non poter cercare solo quelle relative ad un contatto mi ha dato sempre noia

  2. Manu ha detto:

    Avete notato la nuova icone per l'incolla al minuto 5.40? :D

  3. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Manu
    Bravo, occhio vigile ;)
    Era stata notata anche da un nostro membro dello staff.

  4. gatt088 ha detto:

    io del telefono non sopporto che per comporre un numero devo prima passare per il registro chiamate. non c'è (o ci sarà) modo di aprire direttamente il tastierino numerico?
    comunque trovo ottimo il miglioramento del calendario, così è più facile per chi come me deve inserire diversi impegni e promemoria tutti insieme.

  5. Anonymous ha detto:

    @gatt088
    Io non trovo molto scomoda questa caratteristica. Io apro sempre hub chiamata, e poi da li vado nella rubrica o clicco nell'icona del tastierino se devo comporre un numero.

  6. Dome ha detto:

    Ma quella del filtro è una funzione che c'è anche ora!!!! xD io l'ho sempre usata. adesso funziona tramite il tasto ricerca, in Mango verrà messa in evidenza tramite l'apposito tasto… :)
    Noto con dispiacere che non è ancora presente la durata della chiamata nella cronologia… perchè non la mettono…? Insomma è una funzione base per un telefono…

  7. MatteQ ha detto:

    @Dome
    LOL

    io avevo inteso la frase "inserito un nuovo tasto di ricerca, cosi da filtrare le chiamate per nome"

    per il tasto fisico, giustamente è il tasto a schermo.
    Non avevo mai fatto caso a questa cosa :S
    Dopo 4 mesi che utilizzo ancora scopro cose nuove :D

  8. Anonymous ha detto:

    Ma voi come fate a vedere questi video? Ho un wp7 lg ma mi dice di scaricare il flash ma sappiamo che è una cosa impossibile. Cmq per vedere i video devo scaricare qualche app??

  9. Anonymous ha detto:

    Io lo uso sempre il tasto cerca sulle chiamate. è comodo anche perche wp registra lo stesso nome anche se lo chiamiamo 100 volte quindi se devo prendere il 101 mi secca scorrere fino in fondo

    Andrea

  10. piebo ha detto:

    spero venga anche risolto il piccolo bug che non fa entrare nel registro chiamate alcune chiamate. non sono riuscito a stabilire esattamente quale sia l'occorrenza che genera il bug, sembra sia la sovrapposizione delle chiamate in arrivo e/o la non chiusura diretta della chiamata ma la sovrapposizione con una seconda in entrata. comunque è qualcosa correlato all'avviso di chiamata.
    qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  11. PirloJuve ha detto:

    @piebo
    ci farò caso a questo "bug", cmq non mi sembra che mi sia mai successo! Parlo su Lg optimus 7

  12. gold ha detto:

    si si anche a me capita piebo e non ho mai capito il perche

  13. Anonymous ha detto:

    Sarebbe comodo che oltre a filtrare le chiamate semplicemente per i contatti già presenti In rubrica, si potesse effettuare una ricerca numerica! Capita spesso di voler recuperare qualche chiamata di qualcuno che non hai tra i contatti! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *