• 8 commenti

Aggiornamento Mango: la potenza del social network

Come constatato dai recenti articoli, in Mango la carne al fuoco è molta e Microsoft non si è dimenticata del fenomeno web del momento: i Social Network.

windows-phone-mango-gruppi

Come detto prima, in Mango l’esperienza social verrà potenziata notevolmente, infatti gli account di Facebook, Windows Live e Twitter verranno nativamente supportati da sistema operativo, integrando nell’ Hubriguardante i messaggi la chat di Facebook e di Windows Live Messenger.
Quindi nel Tile “Io” sarà possibile gestibile i vari status di Facebook, Windows Live e Twitter,  cambiare la foto dei vari profili; inoltre gli eventi di Facebook saranno perfettamente integrati con il calendario e si potranno ricevere le notifiche push, insomma, dimenticheremo di usare l’applicazione Facebook.

ME
Grazie al riconoscimento facciale integrato nel sistema, taggare le persone sarà ancora più facile e veloce, dopo aver scelto per esempio una foto con noi e i nostri amici il sistema provvederà a riconoscere le varie facce presenti nella foto per poi taggarle senza descrivere dei quadrati come accade nella controparte Web.

Facetagging

Parliamo di Twitter, per il momento nella versione beta di Mango non è possibile utilizzarla, secondo alcuni screenshot trapelati da Microsoft, le funzioni sono le stesse che troviamo utilizzandolo dal web: sarà possibile inviare un tweet, fare un retweet, rispondere, menzionare, condividere una foto e tutto sarà integrato anche in Internet Explorer 9 Mobile.

wp7-mango-twitter_thumb

Come sapete, infine, in Mango sarà possibile creare dei gruppi di persone in cui tutte le informazioni relative ad essi potranno essere visionate in una unica schermata, sarà anche possibile sbirciare tutti gli aggiornamenti di Facebook, Twitter e Windows Live scritti dal proprio gruppo amici e tutte le foto da essi caricate.

Windows-Phone-Mango-official-Groups

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MusicalRaziel ha detto:

    Con mango avremo tra le mani il miglior dispositivo di integrazione ai social network :-P

  2. Alessandro25 ha detto:

    Ottimo articolo che spiega bene i vari punti.
    Questa dell'integrazione dei social network è una delle cose che più ammiro di WP7! La rubrica non è una semplice lista contatti, ma un insieme di info dinamiche dei propri amici. Anche la possibilità di vedere le foto caricate dai nostri amici su facebook dall'hub foto la trovo geniale.
    Troppo contento di aver preso un terminale wp7

  3. Lorenzo ha detto:

    Ottimo, chissà quali features copieranno per prime quei pulciari di cartavetroid e caphone.

  4. Matthieu ha detto:

    Windows phone is really superb! Beautiful Italian site

  5. TecnoWP ha detto:

    Ecco la notizia che volevo sapere, possibilita di vedere gli eventi di fb sul nostro calendario, vedere direttamente le notifiche di fb e soprattutto l'implementazione delle notifiche push quando qualcuno ci cerca!
    Fantastic! L'app Facebook può essere cancellata

  6. Anonymous ha detto:

    voglio mangoooo -.-

  7. Anonymous ha detto:

    @Alessandro25 SUPERQUOTONE!

    Assolutamente con Mango avremo tra le mani il miglior dispositivo di integrazione ai social network esistente.
    E pensare che alla presentazione del nuovo sistema OS di Apple hanno fatto tutta quella scena solo perchè nel loro prossimo aggiornamento avranno l'integrazione con Twitter e la chat integrata nel sistema. Peccato poi che come al solito Apple ha fatto una roba proprietaria, una chat solo tra sistemi apple…
    Anche Blackbarry ha la chat proprietaria, ma va detto che loro ormai ce l’hanno da anni, quando ancora nessun altro sistema l’aveva. Attualmente nell’era del “social” fare una chat proprietaria è un controsenso pazzesco!
    Questa volta il botto lo farà Microsoft con l’aggiornamento Mango integrando nel sitema le chat più utilizzate al mondo: messenger, facebook (con integrazione di twitter e Linkedin). Poi più avanti integrerà anche videochiamata e chat di Skype. :-)
    Mik

  8. Riccardo ha detto:

    "una chat proprietaria è un controsenso pazzesco!"
    Bravo, non ha proprio senso, se devono integrare un sistema di messaggistica deve essere più aperto possibile, devo poter contattare TUTTI. E grazie a facebook soprattutto, microsoft avrà il più ampio sistema di messaggistica presente sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *