• 2 commenti

WPH TaskViewer, applicazione homebrew per visualizzare tutte le info sulla memoria utilizzata.

Tempo fa, Jaxbot ha rilasciato un interessante hack che ci permette di lasciare attive le applicazioni aperte, dopo l’uscita da essa tramite una modifica al registro (Ritornare alle nostre applicazioni aperte istantaneamente). Jaxbot sta lavorando al fine di portare un’applicazione homebrew che implementerà il multitasking sul nostro dispositivo Windows Phone come possiamo vedere in questo articolo (Applicazione homebrew che porta il Multitasking su Windows Phone).

homebrew

Ecco un nuovo lavoro da parte dello sviluppatore citato sopra, un’applicazione homebrew dal nome “WPH TaskViewer”  che fornisce informazioni utili su come Windows Phone gestisce la memoria. Inoltre seeffettuiamo anche la modifica per mantenere attive le applicazioni (link), potremo visualizzare, in qualunque schermata ci troviamo, la percentuale di memoria utilizzata e il numero di processi in esecuzione in quel momento, semplicemente premendo contemporaneamente i tasti up e down del volume.

Di seguito il video dimostrativo:

Ecco la lista completa delle funzionalità:

  • Visualizza la memoria utilizzata e quella disponibile
  • Tempo trascorso dall’accensione del dispositivo
  • Elenca tutti i processi in esecuzione
  • Visualizza un messaggio tramite l’applicazione corrente con le informazioni sulla memoria di caricamento premendo VolUp + VolDown (la modifica per mantenere attive le applicazioni deve essere abilitata)

Per installare questo software bisogna disporre di un dispositivo sbloccato o di un account sviluppatore. Potete scaricare l’applicazione direttamente dal sito windowsphonehacker a questo link

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Installata, app curiosa perchè ti permette di visualizzare la memoria utilizzata anche se utilizziamo un'altra app, segno che il software gira in background. Utilità? Penso nessuna

  2. Anonymous ha detto:

    Ho appena installata. L'unica utilità che mi viene da pensare è confermare che la modifica al registro che lascia attive le applicazioni funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *