• 5 commenti

Confronto degli Store sui diversi Sistemi Operativi Mobile

Considerando i sistemi operativi più importanti sul mercato smartphone, vediamo che lo store più popolato, come possiamo immaginare è quello AppStore di Apple.

Marketplace_app_list

App Store conta circa 350.000 applicazioni ma ovviamente come per tutti i market, gran parte di queste sono inutili per la gran parte degli utenti. Un analisi fatta da PCWorld dimostra che molte delle applicazioni più importantie quindi più scaricate dagli utenti sono disponibili anche su Android, Windows Phone 7, Palm, RIM e Symbian che hanno degli store meno fornito come numero di app. In particolare tra le prime 35 applicazioni più scaricate su iPhone, il numero di applicazioni identiche o alternative presenti su altri market è 32 per Android, 27 per Windows Phone 7, 24 per Symbian, 22 Blackberry e 21 per Palm. Al momento iOS si differisce molto con gli altri sistemi operativi per la qualità e quantità di giochi dove, secondo Nielsen Media Research, è la categoria più apprezzata dagli utenti. Microsoft su questo aspetto sta puntando tanto facendo del suo nuovo Windows Phone una console portatile a tutti gli effetti, portando la sua esperienza Xbox Live alla portata dei suoi utenti mobile. Microsoft dovrebbe a mio avviso abbassare il prezzo dei giochi Xbox Live e sviluppare giochi multiplayer online così da soddisfare gli appassionati di questo mondo.

Probabilmente l’applicazione più richiesta in questo momento su Windows Phone è un navigatore satellitare con mappe offline, a parte Navigon installabile in maniera non ufficiale, sul marketplace non sono presenti applicazioni di questo genere. Con la speranza che presto possiamo annunciare l’imminente rilascio di qualche importante navigatore, non ci resta che utilizzare i navigatori presenti che utilizzano le mappe online.

                                                                                                                    via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Basterebbe poco infatti:
    – Navigatore
    – Live messenger
    – Skype o altra applicazione conosciuta voip
    – Live Tile utilizzate e ben funzionanti in molte app.

    Già così il sistema sarebbe molto più completo, di avere 3000000 app del cavolo non mi frega

  2. Savio ha detto:

    Anche per me navigatore
    e Live Messenger Uno scandalo non averlo su Device ufficiale!!!!
    Poi tutte le altre MinKIate arriveranno da sole!!!

  3. Anonymous ha detto:

    Infatti basterebbero poche app x sentirmi pienamente soddisfatto di wp7

  4. Seby ha detto:

    Concordo per il navigatore offline e msn. Senza scordarci però la possibilità di giocare una bella partita a poker online ;D

  5. Anonymous ha detto:

    Navigatore piú skipe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *