• 5 commenti

Un fan Nokia realizza nuovi concept per i Tile di Windows Phone.

Dopo la presentazione di Microsoft al MIX11 dove sono state annunciate le migliorie che porterà Mango sui Live Tile, un fan Nokia prende spunto da questa idea e ha elaborato nuovi concept per ridisegnare il design dei Tile di Windows Phone 7.

Secondary-Tiles1-600x327

Peter ha realizzato 3 disegni di nuova concezione che vorrebbe vedere sul sistema operativo Windows Phone. Il primo concept prevede di realizzare iTile in 3 dimensioni e tramite touch poter interagire con le facce del Cubo-Tile. L’immagine sotto mostra l’idea:

cube tile

Un’altra idea di Peter e quella di realizzare i Tile in modo da avere funzionalità secondarie aggiuntive al Cubo Master. Infine come ultimo concept, il più interessante e innovativo quello di riordinare i Tile in base alla funzione scelta. Facendo un esempio pratico, con una pressione prolungata sul Tile Internet Explorer vedremo il contenuto, mostrando dei Tile attinenti a Internet Explorer. Questo potrebbe rilevarsi utile come scorciatoia per gli utenti nell’uso quotidiano. L’immagine sotto mostra l’idea:

concept

Microsoft sta già lavorando sul nuovo modello di Tile e sicuramente potrebbe prendere spunto dai concept creati dagli utenti per rendere il tutto ancora più completo ed esaustivo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. FlyZone ha detto:

    L'idea del cubo non mi dice nulla, ma che ci dovrebbero essere molte app che sfruttano i Tile si. E questo non per colpa degli sviluppatori ma di microsoft che ha creato un sistema assurdoper aggiornarli. Fortuna che con mango le cose cambieranno

  2. Anonymous ha detto:

    Escono solo concept di nokia, mentre loro continuano a sfornare symbian senza sosta

  3. Anonymous ha detto:

    *disegnetto

  4. Anonymous ha detto:

    e poi sai che novità il cubo…. praticamente esiste dalla prima interfaccia htc touch… di 5 anni fa…

  5. david ha detto:

    @anonimo
    Ma se non ti interessano basta non leggerle queste notizie. Che sarà mai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *