• 8 commenti

Nuovi Concept su come potrebbe essere migliorata l’interfaccia grafica di Windows Phone

Un utente di wmpoweruser ha realizzato dei Concept sulla sua idea di come potrebbe essere migliorata l’interfaccia grafica di Windows Phone 7 e come utilizzare il multi-tasking nella prossima versione di Windows Phone 7.

Ispirato dalla Build 7.753 con il suo pulsante di ricerca, ha aggiunto un pulsante sulla barra delle applicazioni sotto la freccia.
Premendo il pulsante apparirebbe una lista di applicazioni, e tenendopremuto la singola applicazione potremmo chiuderla del tutto.

Questo utente ha anche aggiunto un nuovo Tile e-mail, chiamato double-wide, che permette di visualizzare in anteprima le ultime email.
Ha anche provato ad immaginare cosa succederebbe se su Windows Phone Microsoft permettesse la personalizzazione degli sfondi o addirittura con dei Tiles semi-trasparenti.

(Clicca sulla foto per ingrandire)
(Clicca sulla foto per ingrandire)

A me personalmente piace molto sia l’idea del multi-tasking sia la possibilità di cambiare sfondo e colori.

Voi cosa ne pensate??

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Daniel

    Molto belli i concept, chissà se microsoft prenderà spunto per arricchire l'interfaccia di wp7

  • Anonymous

    Ma ci vuole proprio una maggiore personalizzazione dell'OS. E' davvero un peccato non poter mettere una suoneria personalizzata o uno sfondo personalizzato 🙁

  • valerio

    Carini, ma ormai quello che mi piace di più è il telefono che utilizza microsoft per pubblicizzare i suoi prodotti. In pratica quello che viene utilizzato in questo concept. Se Microsoft realizzasse un terminale così sarebbe mio senza dubbio

  • Anonymous

    Senza dubbio molto belli. Microsoft dovrebbe crescere velocemente anche con tutti questi suggerimenti

  • Anonymous

    Questa idea di multy tasking e davvero ottima

  • Paolo

    La personalizzazione quasi totale della Homescreen dove ci sono i Tile secondo me è essenziale per la longevità del SO stesso. Colori sfondi icone temi ecc. fanno sbizzarrire e sbizzarrire significa "giocare" sempre di piu con l'SO e quindi diventerà famoso e sulla bocca di tutti. Android è crescuto anche cosi ovvero personalizzabile fino al midollo.

    La personalizzazione delle suonerie, anche se meno essenziale, è una cosa che cmq attrae la maggiorparte della gente "normale".
    A me interessa poco delle suonerie ma diamine almeno le mettessero carine quelle poche che si possono scegliere 🙁

    Il multitasking non lo ritenevo essenziale ma da quando ho Android a voglia se serve, e WP7 lo DEVE avere al piu presto secondo me

  • Paolo

    Bella l'idea di mettere la lista dei programmi in esecuzione sotto l'icona della freccia, anche se necessiterebbe di andare sulla home page del SO per vedere la lista dei programmi, quindi secondo me sarebbe utile accedere alla lista dei programmi in qualsiasi punto del SO!

  • Anonymous

    bellissimo !! ma prima le cose basilari non si riesce a impostare la musica mp3 in suoneria e non si trasferisce nemeno in luetooth,