• 1 commento

Nokia – Microsoft: Matt Bencke parla del futuro di Windows Phone

ZDNet UK in una intervista a Matt Bencke, direttore generale del team di sviluppatori Microsoft e persona che si è occupata dell’affare Nokia, ha discusso sullo sviluppo del prossimo aggiornamento Mango nel contesto della partnership con Nokia.

znetuk

I primi telefoni Nokia utilizzeranno la versione Mango di Windows Phone, prevista per l’autunno 2011, ma la spedizione in volumi avverrà nel 2012. Il rapporto tra Nokia e Microsoft non si fermerà solo a questo, ma porterà lemappe Navteq e gli strumenti di navigazione di Nokia su Bing.
Mark spiega come Nokia aiuterà ad accelerare lo sviluppo di Windows Phone, e grazie alla propria quota di mercato spingerà il sistema operativo al grande pubblico grazie anche agli accordi con moltissimi operatori.
Nokia in Europa ha una grande forza, la gente dice spesso “mi piacerebbe un Nokia” e con il sistema operativo di Microsoft porterà un OS evoluto e semplice a milioni di persone.
Il nostro obbiettivo con Windows Phone è quello di portare ad utilizzare i tantissimi servizi web con semplicità, in modo che anche la gente comune possa usufruire di queste tecnologie.

Per noi è molto importante che la gente riconosca in ogni telefono di qualunque costruttore l’impronta di Microsoft, per questo stiamo cercando di dare equilibrio ai produttori di dispositivi in modo da poter applicare prezzi superiori o inferiori ma senza eliminare il mercato di riferimento per gli sviluppatori, che devono avere hardware base per non creare frammentazione.

Siamo consapevoli che i produttori vogliono produrre terminali Windows Phone a basso costo, stiamo pensando che forse non è una cattiva idea, dato che il mercato sta sempre crescendo, vedendo una crescita del 57% nell’ultimo anno.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Con un costo adeguato dei terminali si avrà una crescita improvvisa di vendite. Questo è normale dato che chiunque potrebbe acquistare un dispositivo del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *