• 6 commenti

Microsoft avverte ufficialmente gli utenti Windows Phone a non utilizzare nessuna tecnica o programma per ricevere prima l’aggiornamento NoDo

Microsoft sul proprio blog avvisa in maniera ufficiale i propri utenti a non utilizzare nessuna tecnica o software per ricevere l’aggiornamento NoDo sul proprio dispositivo in anticipo.

Ecco le parole scritte da Hautala Eric (General Manager, Customer Experience Engineering) :

“Stiamo lavorando sodo per rilasciare questo aggiornamento a tutti nel più breve tempo possibile. Ma ho notato che alcuni di voi si stanno rivolgendo a soluzioni homebrew per aggiornare immediatamente il telefono. In qualità di ingegnere e amante di gadget, capisco perfettamente l’impulso a sperimentare. Vuoi avere l’ultima tecnologia e siete stanchi di aspettare. Credetemi, ho capito.

Ma il mio consiglio è forte: attendere. Se si cerca una di queste soluzioni, non possiamo dire con certezza che cosa potrebbe accadere al telefono perché non abbiamo testato queste tecniche homebrew. Potrebbe non essere possibile ottenere il software specifico della periferica che in genere viene consegnato con l’aggiornamento ufficiale, o il telefono potrebbe essere configurato male e non ricevere aggiornamenti futuri.

E ‘anche possibile che il telefono cellulare potrebbe smettere di funzionare correttamente. Inoltre con soluzioni alternative non supportate, si mette in un territorio inesplorato che potrebbe invalidare la garanzia del telefono. Abbiamo fatto molti progressi nelle ultime settimane, così vi esorto a pazientare un po ‘di più e attendere la notifica di aggiornamento ufficiale.

Eric Hautala

windowsteamblog.com”
In pratica Microsoft sconsiglia l’utilizzo di queste tecniche perchè non possono prevedere in futuro come si comporterà il terminale con i prossimi update, non avendo testato questo sistema per il rilascio.
Nessun allarme, se avete aggiornato il vostro Windows Phone senza aspettare la notifica inviata da Microsoft direi che potete stare tranquilli, l’aggiornamento che avete ricevuto è quello ufficiale di Microsoft, ovviamente la tecnica utilizzata non è stata approvata da Microsoft, quindi è normale che ne sconsiglia l’utilizzo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stè ha detto:

    Ma se non vogliono che aggiorniamo in altri modi che si diano una mossa e non ci mettono mesi per rilasciarlo a tutti.

    ps. Un modo per aggiornare questi device ci sarà SEMPRE e per fortuna

  2. Donkir ha detto:

    scusate io ho cambiato la chiave di registro in 000-08 per tornare a vodafone era VOD_IT o VOD-IT?

  3. TecnoWP ha detto:

    @Donkir
    Se ne parla anche sul forum, Microsoft ha annunciato questi giochi a partire dal 6 Aprile
    Forum – Giochi

    Esiste anche la pagina ufficiale di microsoft che annuncia questi giochi e li trovi qui:
    xbox.com
    Sono 7 giochi che credo saranno rilasciati pian piano nelle prossime settimane

  4. Diego ha detto:

    Ma siamo sicuri che chi ha utilizzato la tecnica della disconnessione non abbia problemi in futuro ?? :S

  5. stefano ha detto:

    @Diego
    Tranquillo alla fine non abbiamo utilizzato nessun software o file esterno, potrò sempre dire che mi si è disconnesso la rete wifi, direi che più che altro è un avviso per chi utilizza il software ChevronWP7.update

  6. Marco ha detto:

    Ormai sono quasi sicuro che riceverò l'agg. sempre in anticipo grazie a qualche tecnica "oscura" trovata da qualche utente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *