• 11 commenti

Come utilizzare Windows Phone con software per la realtà aumentata del Nintendo 3DS

I ragazzi di smartkeitai.com hanno girato un video dove mostrano come utilizzare il proprio smartphone Windows Phone o Android come carte da gioco per la realtà aumentata del Nintendo 3DS.

Nel video possiamo vedere come i nostri smartphone vengono trasformate in carte digitali per poter giocare ad un gioco di realtà aumentata presente su Nintendo 3DS, sperando che presto anche sulla piattaforma Windows Phone arrivino giochi che sfruttano questa tecnologia, gustatevi questo video:

DS AR Cards per Windows Phone è scaricabile gratuitamente dal market direttamente dal nostro dispositivo o cliccando a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. matteo ha detto:

    :O
    Ma è una figata il gioco per nintendo

  2. Anonymous ha detto:

    ma un gioco di quel genere non esiste su wp7?

  3. Stefano ha detto:

    @anonimo
    Credo di no, al momento che io sappia non esistono librerie disponibile agli sviluppatori per la creazione di questo genere di app.
    Solo su lg esiste un app di realtà aumentata ma è stata sviluppata direttamente da lg che può utilizzare librerie non pubbliche.

  4. Antonio ha detto:

    appena provato con omnia 7, non mi riconosce lo schermo, sarà il super amoled.. boh.. :\ peccato l'idea era carina perchè effetivamente è scomodo portarsi dietro le carte

  5. Zanox ha detto:

    @Antonio
    Scusa ma l'esemplare di Windows Phone che fanno vedere nel video non è proprio l'omnia 7??? Da li sembra che funziona benissimo

  6. Antonio ha detto:

    no, il funzionamente è diverso, devi cmq usare la carta RA per il riconiscimento, poi la sostituisci con il telefono, ma ogni tanto ti dice di avvicinarti perchè non trova la carta, quindi non serve a niente….

  7. Antonio ha detto:

    tantè che se vai sul sito dell nintendo nello specifico per il 3ds trovi il pdf dove puoi scaricare e stampare la carte RA a quanto pare il riconosciemento sta proprio nell'opacità…

  8. Zanox ha detto:

    @Antonio
    Perfetto ora tutto chiaro, dal video sembrava che andava senza l'utilizzo delle carte.

    Non avendo il 3DS non ho modo di provarlo sullo schermo del mio Lg

  9. manfriz ha detto:

    io l'ho provato, e non funziona!!!

  10. Anonymous ha detto:

    @manfriz
    Funziona ma nel metodo descritto da Antonio

  11. Antonio ha detto:

    @ manfriz funziona male, anche se riconosce la carta l'illuminazione deve essere veramente ad hoc.. cmq a che ci siamo vi lascio il mio codie console per future partite on line annche se per il momento ho solo lego starwars
    4124-4987-6943 :p ciau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *