• 0 commenti

Miele Ocarina: Trasforma il tuo Windows Phone in uno strumento a fiato.

Miele Ocarina è un applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile dal marketplace gratuitamente che ci permette di trasformare il nostro Windows Phone in uno strumento a fiato fatto di terracotta (L’ocarina).

miele ocarina

L’idea è molto originale, lo sviluppatore ha voluto simulare questo strumento rifinendolo in tutte le sue particolarità. Infatti per farlo suonare bisogna soffiare nel microfono del device e grazie al multitouch possiamo tappare sui fori dello strumento per formare le note musicali. Inclinando lo smartphone,quindi sfruttando l’accelerometro, la tonalità delle note subirà delle variazioni che vanno dalla nota vibrata alla differenza di volume.

miele ocarina1

Graficamente, nella parte alta dello schermo avremo un tutor che ci indica come tappare i fori dello strumento ai fini di formare una nota intonata. Questo aiuto può essere disattivato dalle opzioni. L’applicazione ha una pagina di informazioni dove possiamo apprendere il funzionamento dello strumento che consiglio di leggere prima di ogni cosa.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *