• 7 commenti

Come Nokia potrebbe personalizzare l’interfaccia di Windows Phone 7

Dopo l’annuncio dell’alleanza tra Nokia e Microsoft, in molti si sono chiesti come Nokia personalizzerà l’interfaccia di Windows Phone 7 per renderla riconoscibile come teminale Nokia.

Nokia ha già annunciato che non farà modifiche drastiche al sistema operativo, l’esperienza d’uso e l’interfaccia innovativa non verrà modificata.

Da queste informazioni Peter Lackman ha disegnato dei concept su delle probabiliinterfacce grafiche per un futuro Windows Phone Nokia.

L’idea del grafico è quello di mantenere come promesso da Nokia l’interfaccia grafica originale di Windows Phone e aggiungere uno stile nuovo, dalle foto mostrate possiamo vedere gli sfondi personalizzati, icone ridisegnate e una gestione del menù organizzata diversamente.

Ovviamente questa non è l’interfaccia che sarà usata da Nokia per i suoi terminali, ma è un’interpretazione fatta da un appassionato della casa Finlandese su come immagina questa unione con Windows Phone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. LeX78 ha detto:

    Che figata, comunque una marcia in più l'aspetto da parte di nokia

  2. Rik ha detto:

    mi piacciono solo le category bars :)

  3. Anonymous ha detto:

    Con questo ho scoperto che un bel sfondo anche con l'interfaccia di WP7 ci stà benissimo *_*

  4. Anonymous ha detto:

    ORRENDI
    Voglio un wp7 Nokia ma spero che non tocchino la UI, e pazienza per i mostalgici di Symbian.

  5. Anonymous ha detto:

    ^ ovviamente era "nostalgici", maledette tastiere virtuali :D

  6. Anonymous ha detto:

    Orrendi e datati come tutte le UI nokia…sviliscono l'idea di pulizia e minimalismo grafico che sta alla base della UI metro che reputo l'unica realmente innovativa e nuova presente sul mercato…

  7. giovanni ha detto:

    sicuramente alla nokia non sono stupidi, se hanno scelto questo sistema operativo a discapito di android e perchè è in questo che vedono il futuro dei cellulari. Nokia non dimentichiamoci che è il primo produttore al mondo…..e proprio quest'alleanza che mi ha convinto a comprare un windows phone, nei prossimi mesi secondo me ne vedremo delle belle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *