• 1 commento

Small Calendar: Un calendario completo a portata di touch.

Small Calendar è un applicazione sviluppata per Windows Phone, scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€. Tale applicazione ci è stata segnalata direttamente dallo sviluppatore fornendoci una demo video che simula il suo funzionamento direttamente dall’emulatore Windows Phone.

small calendar

Quante volte ci è servito sapere in che giorno della settimana cade una determinata data?! Sicuramente spesso. Per rispondere a questa domanda abbiamo bisogno del classico calendario cartaceo oppure consultando l’agenda personale oper i più tecnologici, qualche applicazione. Small Calendar altro non è che un calendario, talmente piccolo che sta in una risoluzione 480X800 che è quella dei Windows Phone. Ovviamente Small Calendar ha delle regole ben precise per l’interpretazione è sono: Differenziare i colori dei mesi per numero di giorni che lo compongono, ad esempio: Il mese più corto dell’anno è di colore rosso, i mesi composti da 30 giorni sono di colore azzurro mentre i rimanenti mesi, cioè quelli composti da 31 giorni, sono di colore verde.

smallcalendar

Lo sviluppatore ci fa’ notare che la lingua cambia asseconda delle impostazioni regionali del sistema e supporta: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    App interessante, però sarebbe il massimo con la live tile che mostra i giorni del mese col giorno attuale evidenziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *