• 14 commenti

Nokia conferma al Mobile World Congress 2011 l’immagine del primo Windows Phone

Nokia nella giornata di ieri, ha confermato al Mobile World Congress l’immagine che circolava in rete sul probabile primo terminale con Windows Phone 7 della casa finlandese, regalando un altra immagine del concept.

Stephen Elop CEO di Nokia, ha annunciato la volontà di uscire sul mercato con il primo terminale Windows Phone entro il 2011, mentre per avere un volume
significativo di smartphone con WP7 dovremo aspettare il 2012.

Clicca per ingrandire
Nell’immagine di questo concept possiamo notare nuove icone, come l’hub dell’orologio analogico e una nuova icona mappe, che potrebbe significare una personalizzazione da parte di Nokia inserendo alcuni software esclusivi.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sergio ha detto:

    Iniziano alla grande! Speriamo arrivi presto sul mercato

  2. MrZoo ha detto:

    Qualcosa dovrà per forza di case cambiare nel sistema. Potrebbe anche essere che con l'aggiornamento le modifiche alle Icone saranno x tutti i dispisitivi :-D

  3. Nepal88 ha detto:

    Esteticamente mi piace molto, Nokia magari aiuterà a sviluppare wp7, ma molte cose credo saranno in esclusiva solo per i loro terminali.

  4. Anonymous ha detto:

    Ma non si sa niente delle caratteristiche hardware?

  5. fabio ha detto:

    Immagino che l'hardware sarà il solito richiesto da Microsoft che per Nokia è già un passo avanti. Esteticamente è veramente bello!

  6. Stefano ha detto:

    Anche io credo che sarà l'hardware imposto da microsoft, nokia deve aggiungere i punti forti dei propri terminali, camera, uscita video e navigatore integrato.

  7. Pool ha detto:

    Magari un bel Nokia 32GB con fotocamera da 8M non sarebbe male :D

  8. Davide ha detto:

    Sono spettacolari!!!! Non vedo l'ora escano sul mercato…

  9. Antonio ha detto:

    Leggevo che per accelerare i tempi nokia potrebbe già usufruire di alcuni terminali, la cosa mi sembra un po' strana :\ comunque l'unico terminale che si presta potrebbe essere E7l'ultimo device partorito, N8 ha un display da 3,2 pollici (se non sbaglio) troppo piccolo!
    Io comunque già sbavo… :)

  10. Erick89 ha detto:

    @Antonio N8 credo non abbia neanche hardware minimo per avere WP7, non mi sembra che abbia 1Ghz di processore, credo che non lo vedremo mai sui vecchi nokia, ma solo per i futuri

  11. fabio ha detto:

    Nokia non è mai arrivata a 1GHZ purtroppo. Credo che per tutta l'aspettativa che si è creata aspettino un terminale tutto nuovo per segnare la svolta. Magari in autunno…

  12. Anonymous ha detto:

    Il nokia n8 ha un processore da 600 mhz e uno schermo touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione 360×640, e la stessa cosa per e7

  13. Erick89 ha detto:

    Mi sembra chiaro che i vecchi modelli quindi non saranno aggiornati, ma poi mi sembra anche una cosa normale, mica hanno abbandonato symbian, vedremo ep7 solo sui futuri terminali

  14. Antonio ha detto:

    Mi perplime il fatto di questo lutto generale dell' utenza nokia, voglio dire… io sono il primo tifoso della casa finlandese, detto ciò, vabbè microsoft non è di certo un impresa che svolge azioni filantropiche (assodato) ma chi lo fà oggi giorno?! altrettanto (assodato) comunque, l'ultimo terminale nokia che ho acquistato fu un N97, appena uscito quindi non sto qui a sottolineare "la strisciata di bancomat", per cosa? un display resistivo, un symbian che si impuntava piu' della mia testa, un browser che per una navigazione decente dovevo collegare un limone e un criceto su un ruota! Scherzi a parte, è stato piu' volte sottolineato in piu' occasioni che il "caro vecchio symbian" non verrà abbandonato, cosi' come lo sviluppo di meego, diamo tempo al tempo, da qui a un anno massimo si vedranno i primi risultati, d'altronde, chi semina raccoglie, (a meno che non si sia seminato vento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *